Google Car avrà pedali e volante

Google car

Google car

Contrordine, anche la Google Car avrà i pedali, volante e acceleratore. La legge è legge. Lo stato della California, avendo rilevato l’apprensione diffusa dopo le prime – stupefacenti, senza dubbio –  immagini e video concernenti la guida autonoma, ha preso una decisione.

In linea con quello che auspicava Auto, ma con motivi meno passionali e, giustamente, più pragmatici lo stato della California ha introdotto una nuova legge che permette la circolazione delle auto a guida autonoma a patto che chi è a bordo possa prenderne il controllo, in qualsiasi momento, ovviamente in caso di emergenza.

Non si tratta di mancanza di fiducia nella guida autonoma, perché i testi accuratissimi e numerosi, hanno dimostrato l’efficacia e la sicurezza. E nemmeno di passione per la guida classica, ma più logicamente, di buon senso. I sistemi di controllo e di guida, come qualsiasi altro macchinario, posso rompersi o avere malfunzionamenti. Ecco perché il vecchio e sano comando manuale è da tenere a bordo.

Così la Google Car sarà “umanizzata” e il gigante californiano non ha opposto resistenza, anche perché il modello è ancora allo stato di prototipo. Sulle strade dello stato del sole quindi l’ovetto continuerà a girare e a fare test, ma con volante, acceleratore e pedali.

Fonte : Auto.it