Nissan Pulsar – noleggio lungo termine

Nissan Pulsar - Torna la berlina di classe media

Nissan Pulsar – Torna la berlina di classe media

Torna la berlina di classe media

Nel 2006, la Nissan aveva lasciato l’Almera senza eredi per lanciare la Qashqai, la crossover di classe media che sarebbe poi diventata un fenomeno commerciale strepitoso, e ora, otto anni più tardi, rientra nel cosiddetto Segmento C con la nuova Pulsar, una classica hatchback a cinque porte che sarà prodotta nello stabilimento di Barcellona, in Spagna, e che arriverà il prossimo autunno.

Dimensioni. La nuova Pulsar, che eredita un nome già utilizzato dalla Nissan sugli altri mercati per questa categoria di modelli, è lunga 4.385 mm e ha un passo di 2,7 metri: secondo la nota diramata dalla Casa, la vettura avrebbe tra i suoi punti di forza proprio l’abitabilità interna, in particolare per gambe e spalle di chi siede dietro.

Tecnologia. Sulla Pulsar sono stati trasferiti tutti i dispositivi di sicurezza del pacchetto Nissan Safety Shield, tra i quali l’Around View Monitor, l’assistenza alla frenata d’emergenza, il supporto alle manovre di parcheggio con rivelatore di oggetti in movimento, il segnale di superamento di corsia e l’avviso della presenza di un veicolo nella zona dell’angolo cieco. Sempre in tema di tecnologia, la Pulsar avrà a bordo il NissanConnect di seconda generazione integrabile agli smartphone, con la funzionalità Google Send-to-Car e la possibilità di installare app specifiche.

Emissioni. Sulla Pulsar sono disponibili i fari anteriori a Led, che promettono un risparmio di energia nell’ordine del 50% rispetto alle lampadine tradizionali. E che offrono un vantaggio in fase di definizione delle emissioni di CO2: sebbene ancora in fase di omologazione, la Nissan dichiara emissioni inferiori ai 95 grammi di CO2 per chilometro.

Motori. Tutti turbocompressi, infine, i motori: inizialmente, la gamma sarà composta dal turbobenzina DIG-T di 1.2 litri (a quattro cilindri) da 115 cavalli e dal turbodiesel 1.5 dCi da 110 CV e 260 Nm di coppia massima. Più avanti, si parla dei primi mesi del 2015, si aggiungerà il noto turbobenzina di 1.6 litri da 190 cavalli. A richiesta, il cambio automatico Nissan XTronic.

Fonte Quattroruote.it

https://plus.google.com/u/0/+PetroliniRentnoleggiolungotermine/posts/p/pub