Operativi

Torna indietro

Acquisto, Gestione dell’ordine e Consegna del veicolo
In virtù della capacità contrattuale e delle dimensioni, le società di noleggio a lungo termine riescono a sfruttare risorse di finanziamento a tassi fra i più competitivi sul mercato.

Acquistano qualsiasi veicolo scelto dal Cliente, che potrà beneficiare delle vantaggiose condizioni d’acquisto riservate alla società di noleggio a lungo termine dalle case costruttrici.

E’ inoltre in grado di provvedere agli allestimenti speciali e all’acquisto di accessori utili per la mobilità (navigatori satellitari, intrattenimento a bordo ecc).

Dopo l’acquisto del veicolo, la società di noleggio si occupa di tutte le attività e le pratiche legate all’immatricolazione, alla messa su strada, fino alla consegna del veicolo all’utilizzatore, compreso il pagamento della tassa di possesso.

In questo modo, da la possibilità di ridurre al minimo le incombenze amministrative per il responsabile del parco auto aziendale e per il conducente.

Manutenzione
Tutti i veicoli, si sa, necessitano di periodiche revisioni, a garanzia della tutela delle migliori condizioni di sicurezza.

Affidando la flotta alla società di noleggio a lungo termine, i nostri Clienti accedono al programma di manutenzione ordinaria riservata ai veicoli, così come previsto dalle case costruttrici.

Inoltre, nel caso di incidenti o guasti, la società offre il servizio di manutenzione straordinaria (previsto per qualsiasi danno derivante da guasto o da sinistro).

Per assicurare un’adeguata assistenza e una fidata competenza tecnica, le operazioni di manutenzione ordinaria e straordinaria sono sempre effettuate presso i centri di assistenza autorizzati, convenzionati con la società di noleggio a lungo termine. Nel caso di una sostituzione dei cristalli, rimanda invece le operazioni ai centri specializzati.

La società di noleggio mette a disposizione dei Clienti, responsabili della flotta e utilizzatori, la ricerca on-line della rete di centri autorizzati su tutto il territorio italiano, i riferimenti per contattare quello più vicino e le indicazioni stradali per raggiungerlo.

Tutto in modo assolutamente comodo e veloce!

Pneumatici
La sostituzione degli pneumatici e il periodico controllo della pressione sono indispensabili per garantire la sicurezza dei conducenti.

Sulla base delle specifiche esigenze del Cliente e del tipo di contratto scelto la società l’accesso a due diverse tipologie di gestione:

• sostituzione degli pneumatici al raggiungimento di una certa percorrenza chilometrica prestabilita;
• sostituzione a usura, cioè senza un limite predefinito al numero di treni di gomme di cui il Cliente dispone.
Durante i mesi invernali, in alcune regioni italiane il rischio neve è molto forte. La sicurezza del conducente e del veicolo sono messe a rischio da eventi di questo genere e quindi, per assicurare una guida nelle migliori condizioni, proponiamo l’opportunità di equipaggiare le vetture con pneumatici invernali.

La società di noleggio mette, a questo proposito, a disposizione della propria clientela un’ampia rete di centri convenzionati in grado di offrire una pronta ed efficace risposta. I responsabili flotta e gli utilizzatori, possono collegarsi su internet, cercare in rete i centri autorizzati su tutto il territorio italiano, selezionare il gommista più vicino, procurarsi i riferimenti per stabilire un contatto telefonico e le indicazioni stradali per raggiungerlo.

Vettura in preassegnazione
Su richiesta, le società sono pronte a offrire il servizio di auto in preassegnazione durante il periodo di attesa della consegna del veicolo definitivo, fornendo al Cliente la possibilità di essere sin da subito operativo, alla guida. La durata del servizio è naturalmente personalizzabile in base alle singole necessità.

Vettura sostitutiva
In caso di fermo tecnico, sinistro o furto, il contratto di Noleggio a Lungo Termine può includere il servizio di vettura sostitutiva, che è erogato in partnership con le principali case di autonoleggio a breve termine, in modo da garantire sempre agli utilizzatori la disponibilità di muoversi anche mentre la propria auto è temporaneamente non utilizzabile.

La durata del servizio di una vettura sostitutiva può essere variabile e personalizzabile in base alle specifiche esigenze.

Soccorso Stradale
Se, in seguito a guasto o incidente, il veicolo risultasse danneggiato al punto da non essere in condizioni di proseguire, il Cliente può contare sul servizio di soccorso stradale, che interviene per trasportare immediatamente la vettura fino alla più vicina officina/concessionaria della casa costruttrice di appartenenza dell’auto, convenzionata con la società di noleggio a lungo termine, in mancanza di questa, presso il deposito del trasportatore.

Il numero verde per l’assistenza stradale è attivo 24h, 7 giorni su 7, ed è valido per l’assistenza stradale in Italia e all’estero.

Carta Carburante
La carta carburante è una comodissima carta di credito che consente di evitare il pagamento in contanti a ogni rifornimento, a fronte di una quota mensile prepagata e inclusa all’interno del canone di noleggio.

La carta carburante rappresenta un grande beneficio per il Cliente, il responsabile flotta e il conducente, in quanto prevede una serie di semplificazioni di tipo finanziario, amministrativo, gestionale e pratico:

• eliminazione del contante e degli anticipi di cassa;
• eliminazione delle obsolete schede carburante, attraverso la ricezione di un unico documento fiscale;
• Monitoraggio costante dei km percorsi e della spesa di carburante, attraverso una reportistica dettagliata e trasparente;
• sicurezza nell’utilizzo, tramite la digitazione del codice PIN, dopo aver effettuato il rifornimento;
• pagamento del reale importo praticato dal gestore al momento del rifornimento.

La società di noleggio mette a disposizione una o più carte carburanti, emesse da primarie compagnie petrolifere, con una rete di circa 12.200 stazioni di servizio:

• Card per il circuito Agip,
• Card, valida per il circuito Esso e, grazie alla partnership con Shell, una parte dei suoi gestori,
• Card valida presso molteplici marchi, come Shell, Esso (parte della sua rete), Api/IP, Tamoil.

Oltre al pagamento dei rifornimenti, la Card carburante consente – a seconda della società petrolifera – anche la fruizione di altri utilissimi servizi:

• acquisto di prodotti lubrificanti e lavaggio auto (in Italia),
• pagamento di pedaggi autostradali, ponti, tunnel, imbarco traghetti e trasporto vettura a mezzo ferroviario (all’ estero).

Rivendita usato:
Al termine del periodo di locazione, i veicoli vengono avviati a una seconda vita sul “mercato dell’usato”. Uno dei vantaggi derivanti dall’affitto di un veicolo in noleggio è la sua restituzione alla scadenza del contratto, senza la preoccupazione di doverlo rivendere.

Al termine del periodo di locazione offre comunque la possibilità di riacquistare l’auto in utilizzo. Infine, la società di noleggio è in grado di dare ai sui conducenti, interessanti agevolazioni sul passaggio di proprietà, nonché una garanzia convenzionale di 12 / 24 mesi post vendita, applicabile ai guasti meccanici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *