RESTITUZIONE DEL VEICOLO – noleggio lungo termine

RESTITUZIONE DEL VEICOLO - noleggio lungo termine

RESTITUZIONE DEL VEICOLO – noleggio lungo termine


La restituzione del veicolo è un momento importante, durante il quale viene richiesta la collaborazione degli utilizzatori per ottimizzare i tempi e le procedure di rilevazione degli eventuali danni, che non siano stati ancora correttamente dichiarati. Ricordiamo infatti che è necessario denunciare ogni sinistro nei giorni immediatamente successivi all’evento.
Suggeriamo a tutti coloro che sono in procinto di restituire il veicolo al termine del noleggio, di prestare attenzione alle seguenti modalità per una più agevole operazione di riconsegna.

8 SEMPLICI MOSSE PER RICONSEGNARE LA TUA AUTO

  • Scegli un centro di riconsegna e contattalo preventivamente per prendere appuntamento
  • Chiedi al responsabile del parco auto della tua azienda se il veicolo deve essere riconsegnato definitivamente o riassegnato ad un altro conducente
  • Per una corretta valutazione degli eventuali danni presenti, lava accuratamente il veicolo internamente ed esternamente.
  • Al momento della riconsegna, porta con te i documenti di circolazione e il libretto di manutenzione del veicolo, il contrassegno assicurativo, tutti gli optional e accessori previsti nel contratto di noleggio, le doppie chiavi con relativi comandi antifurto.
  • Compila attentamente, insieme all’incaricato del centro convenzionato, il Verbale Riconsegna Autoveicolo, che certificherà le condizioni della vettura, il chilometraggio, la data e l’ora di restituzione (oppure il “Verbale di Restituzione Temporanea”, nel caso in cui il veicolo sia da riassegnare ad un altro conducente)
  • Conserva la tua copia del verbale e consegnala all’ufficio competente della tua azienda
  • Taglia sulla banda magnetica le eventuali carte carburante in tuo possesso e informa il responsabile parco auto della tua azienda dell’avvenuto annullamento delle carte.
  • Ricorda infine che è necessario denunciare ogni sinistro nei giorni immediatamente successivi all’evento. Solo nel caso in cui ci siano eventuali danneggiamenti non ancora dichiarati, andranno denunciati all’ ufficio Sinistri della società di noleggio a lungo termine prima della restituzione della vettura

https://plus.google.com/u/0/+PetroliniRentnoleggiolungotermine/posts/p/pub