Tom Tom sulla Linea Smart Fortwo e Forfour

Tom Tom / Smart

Tom Tom / Smart

Salone di Parigi, 3 ottobre 2014.TomTom annuncia oggi l’accordo con Daimler per la fornitura del suo sistema di navigazione sui veicoli della linea Smart. Il sistema di infotainment“Smart Media” sarà equipaggiato con il software di navigazione TomTom, le mappe più precise e accurate e tre anni di TomTom Traffic. Le nuove Smart saranno equipaggiate col sistema TomTom a partire dalla fine del 2014 per quanto riguarda l’Europa, e a partire dal 2015 negli Stati Uniti e in Cina.

Il sistema di navigazione TomTom con uno schermo touch screen 7″, il riconoscimento vocale e la possibilità di integrazione con gli smartphone, fornirà a tutti gli automobilisti a bordo di una Smart il miglior sistema di infotainment.

TomTom ha una visione davvero unica e completa della situazione sulla rete viaria grazie a oltre cinque miliardi di misurazioni del flusso del traffico al giorno e 200.000 nuovi dati inseriti nelle mappe  ogni mese. L’elaborazione e la condivisione di queste informazioni con gli automobilisti attraverso un sistema di facile utilizzo ha reso TomTom leader mondiale nel settore della navigazione. Combinando questi dati con la grande esperienza di TomTom i produttori automobilistici possono oggi realizzare sistemi di infotainment competitivi in grado di rispondere alle esigenze di chi macina chilometri e chilometri ogni giorno.

“È davvero una grande soddisfazione estendere la nostra partnership con Daimler”, afferma Jan-Maarten de Vries, VP di Automotive di TomTom“Sappiamo che le case automobilistiche prestano sempre una maggiore attenzione alla creazione di sistemi di infotainment in grado di offrire un’esperienza senza precedenti a tutti gli automobilisti. Siamo convinti che la comprensione dei desideri dei consumatori unita alla nostra esperienza nell’ambito delle mappe digitali, dei software di navigazione e dei servizi di traffico in tempo reale possano confermare TomTom un partner chiave per i principali produttori di automobili al mondo”.

L’implementazione dei sistemi di navigazione TomTom inizierà sulle linee Smart Fortwo e Forfour

Fonte : Fleetblog.it