Richiedi preventivo gratuito

Autolavaggi in repentino aumento

Autolavaggi: Dopo la Lombardia, il Lazio prende il sopravvento Gli italiani e gli autolavaggi : grazie ad una ricerca effettuata

Pubblicato il 27 dicembre, 2017

Autolavaggi: Dopo la Lombardia, il Lazio prende il sopravvento

Gli italiani e gli autolavaggi : grazie ad una ricerca effettuata sul campo e grazie a delle interviste svolte, abbiamo scoperto che moltissimi italiani considerano il lavaggio dell’auto, parte della manutenzione della stessa.

Nel 2017, quasi tutti gli italiani hanno portato a lavare la propria auto almeno una volta. La maggior parte degli italiani, comunque, porta la propria macchina all’autolavaggio almeno una volta al mese!

Dunque si spiega lo sviluppo e la crescita evidente di quest’industria: Il Lazio possiede il primato, dal 2011 infatti, il numero degli autolavaggi è raddoppiato, il Lazio ha rubato così la prima postazione alla Lombardia. Il fenomeno, questo sviluppo massiccio, può spiegarsi con i miglioramenti delle tecnologie usate per gli autolavaggi. Essi diventano a mano a mano, sempre più economici da mantenere, vi è un miglioramento dei sistemi che permettono un grande risparmio sull’acqua, o che producono energia attraverso i pannelli solari. Possedere un luogo in cui lavare la propria auto, diventa quindi economico e rappresenta un business in crescita.

Personalmente non vedo il lavaggio dell’auto parte della sua stessa manutenzione, ma non posso negare che ritrovare la propria macchina pulita, profumata e splendente, dopo aver pagato un prezzo miserrimo e dopo aver aspettato pochi minuti, è decisamente una sensazione piacevole. Perché credo che anche il fattore tempo incida: l’autolavaggio è facile, economico, ma soprattutto veloce! Grazie ai macchinari grandi e studiati appositamente, riusciamo a far risplendere la nostra auto in pochissimo tempo e sappiamo bene quanto ormai il tempo sia diventato in tutto e per tutto.. denaro!

Insomma, abituiamoci all’idea di veder spuntare sempre più spesso e sempre più velocemente nelle nostre città, pratici ed economici autolavaggi in grado di garantire la nostra auto sempre pulita e profumata, come uscita di fabbrica!

Edit by Karina G.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Parcheggio automatico: Volkswagen sperimenta

Parcheggio automatico: Volkswagen sperimenta

Audi, Porsche e Volkswagen saranno presto capaci di parcheggiarsi da sole negli autosilo Parcheggio automatico negli autosilo : ai conducenti

Pubblicato il 20 aprile, 2018
Allergie primaverili: l’auto è un covo di polveri.

Allergie primaverili: l’auto è un covo di polveri.

Difendersi alla guida, si può? Scopri come. Allergie primaverili – In primavera, si sa, si spalancano le finestre e l’aria

Pubblicato il 19 aprile, 2018
Via le catene e le gomme invernali!

Via le catene e le gomme invernali!

Si ritorna alle gomme estive, da domenica 15 aprile fino a novembre! Via le catene e le gomme invernali !

Pubblicato il 18 aprile, 2018
Porsche Formula E , pronto il debutto nel 2019!

Porsche Formula E , pronto il debutto nel 2019!

Il 2019 sarà un anno elettrico per la casa tedesca! Porsche Formula E – Novità in casa Porsche: è ufficiale

Pubblicato il 17 aprile, 2018