Richiedi preventivo gratuito

Autolavaggi in repentino aumento

Autolavaggi: Dopo la Lombardia, il Lazio prende il sopravvento Gli italiani e gli autolavaggi : grazie ad una ricerca effettuata sul campo e grazie a delle interviste svolte, abbiamo scoperto che moltissimi italiani considerano il lavaggio dell’auto, parte della manutenzione

Pubblicato il 27 dicembre, 2017

Autolavaggi: Dopo la Lombardia, il Lazio prende il sopravvento

Gli italiani e gli autolavaggi : grazie ad una ricerca effettuata sul campo e grazie a delle interviste svolte, abbiamo scoperto che moltissimi italiani considerano il lavaggio dell’auto, parte della manutenzione della stessa.

Nel 2017, quasi tutti gli italiani hanno portato a lavare la propria auto almeno una volta. La maggior parte degli italiani, comunque, porta la propria macchina all’autolavaggio almeno una volta al mese!

Dunque si spiega lo sviluppo e la crescita evidente di quest’industria: Il Lazio possiede il primato, dal 2011 infatti, il numero degli autolavaggi è raddoppiato, il Lazio ha rubato così la prima postazione alla Lombardia. Il fenomeno, questo sviluppo massiccio, può spiegarsi con i miglioramenti delle tecnologie usate per gli autolavaggi. Essi diventano a mano a mano, sempre più economici da mantenere, vi è un miglioramento dei sistemi che permettono un grande risparmio sull’acqua, o che producono energia attraverso i pannelli solari. Possedere un luogo in cui lavare la propria auto, diventa quindi economico e rappresenta un business in crescita.

Personalmente non vedo il lavaggio dell’auto parte della sua stessa manutenzione, ma non posso negare che ritrovare la propria macchina pulita, profumata e splendente, dopo aver pagato un prezzo miserrimo e dopo aver aspettato pochi minuti, è decisamente una sensazione piacevole. Perché credo che anche il fattore tempo incida: l’autolavaggio è facile, economico, ma soprattutto veloce! Grazie ai macchinari grandi e studiati appositamente, riusciamo a far risplendere la nostra auto in pochissimo tempo e sappiamo bene quanto ormai il tempo sia diventato in tutto e per tutto.. denaro!

Insomma, abituiamoci all’idea di veder spuntare sempre più spesso e sempre più velocemente nelle nostre città, pratici ed economici autolavaggi in grado di garantire la nostra auto sempre pulita e profumata, come uscita di fabbrica!

Edit by Karina G.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

BOLLO 2019 - SCADENZE, CALCOLO E METODI DI PAGAMENTO

BOLLO 2019

BOLLO 2019 – SCADENZE, CALCOLO E METODI DI PAGAMENTO Alle soglie del 2019 vedremo come funziona il calcolo del Bollo, come poterlo calcolare online in base ai kw, o cavalli fiscali, e alla classe ambientale. La tassa, meglio conosciuta come

Pubblicato il 12 dicembre, 2018
Amedeo Roma - Abruzzo...mi stupisci sempre.

Amedeo Roma – Abruzzo…mi stupisci sempre.

Amedeo Roma “Viaggiando in moto, spesso, capita di essere attratti lungo il percorso da luoghi poco conosciuti. Questo è quello che amo, cercare bellezze sparse in sella ad una moto” 

Pubblicato il 7 dicembre, 2018
Auto ibride: durata delle batterie e preoccupazioni

Auto ibride: durata delle batterie e preoccupazioni degli automobilisti

Durata media batteria di un veicolo ibrido, chiarimenti e garanzie differenti Cosa preoccupa l’automobilista? Le auto elettriche sono state un’innovazione importante, ed anche le ibride si trovano alla pari delle sorelle. Ma bisogna dirlo, sono costose. Ma una volta presa

Pubblicato il 5 dicembre, 2018
Rapporto Istat: spostamenti e nuove mobilità degli italiani

Rapporto Istat: spostamenti e nuove mobilità degli italiani

Uno sguardo ai dati del 2017, la fotografia di un’Italia pendolare, novità e cambiamenti ‘Spostamenti quotidiani e nuove forme di mobilità’ questo il titolo dell’ultimo rapporto Istat. Un rapporto che ci regala l’immagine precisa di un’Italia in continuo movimento. 30

Pubblicato il 4 dicembre, 2018