Richiedi preventivo gratuito

Arriva la nuova Ferrari SF71H, più sicura e veloce

Obiettivo Ferrari SF71H : vincere il Mondiale piloti. Parola di Scuderia! Nel 2018 la Ferrari gareggerà in Formula 1 con

Pubblicato il 2 marzo, 2018

Obiettivo Ferrari SF71H : vincere il Mondiale piloti. Parola di Scuderia!

Nel 2018 la Ferrari gareggerà in Formula 1 con una nuova vettura: il modello è stato battezzato “SF71H” e sarà la nuova casa da circuito per Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen. La nuova monoposto del cavallino rosso, netta evoluzione del modello precedente, mostra caratteristiche formali in grado di garantire maggiori performance in termini di velocità e sicurezza, ragion per cui è stato introdotto l’”halo” ossia il sistema di protezione testa del pilota.

Altre novità sono rintracciabili nelle soluzioni estetiche quali il colore bianco collocato lungo il cofano posteriore e funzionale a far risaltare il tricolore, il posizionamento dei radiatori, la rastremazione della parte posteriore mentre strutturalmente, l’interasse ha subito qualche piccola modifica in termini di ingombri laterali e di sistema di raffreddamento.

Gomme più larghe, riduzione dei motor V6 (da 4 a 3), del gruppo motogeneratore collegato al turbo (MGU-H) e di quello cinetico collegato alla trasmissione (sono 2 le MGU-K) aggiungono informazioni circa la nuova Ferrari F1 che sarà ufficialmente presentata al grande pubblico a Barcellona sul Circuit de Catalunya: per l’occasione, è prevista la proiezione del “Filming day” sulla nascita della monoposto 2018 e la divulgazione delle sperimentazioni e dei test a cui è stata sottoposta e dalla quale è emersa idonea egregiamente.

La Scuderia Ferrari conferma così la natura di un’azienda interessata a mantenere il passo in parallelo all’attualità: un gioco d’equilibrio figlio di tradizione e innovazione, fiducia e sorpresa, sicurezza e spettacolarità, “made in Italy” e “made for the world”. Nella nuova Ferrari, la casa famosa in tutto il mondo confida di aggiudicarsi nell’anno in corso il Mondiale piloti in Italia grazie all’aggiornamento di una vettura vincente per DNA, rafforzata dal carattere competitivo di un team scalpitante e assetato di riconoscimenti.

Edit By Stella S.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Kia Sportage Hybrid: novità in arrivo

Kia Sportage Hybrid: novità in arrivo

Kia Sportage Hybrid sta per arrivare l’ibrido leggero. Entro la fine del 2018 Kia Sportage Hybrid Kia Sportage Hybrid – Maggiore

Pubblicato il 22 maggio, 2018
Audi A1 2018 in arrivo la seconda generazione

Audi A1 2018 in arrivo la seconda generazione

Audi A1 2018 più muscolosa, tecnologica e sicura. Novità in casa Audi: il 2018 è evidentemente un anno proficuo in

Pubblicato il 21 maggio, 2018
Audi A6 Avant giunge alla quinta edizione.

Audi A6 Avant giunge alla quinta edizione.

Audi A6 Avant più accattivante, dinamica e grintosa. L’Audi punta in alto e lo fa lanciando un’auto dopo l’altra: alla

Pubblicato il 20 maggio, 2018
Museo auto di Torino la regia è di Mariella Mengozzi

Museo auto di Torino la regia è di Mariella Mengozzi

Museo auto di Torino – Nuovo direttore, che sostituirà Rodolfo Goffino Rossi, dopo 18 anni di carica Un lungo percorso,

Pubblicato il 18 maggio, 2018