Richiedi preventivo gratuito

Abarth

TIPO: Sportiva

48 mesi - 60.000 KM- 376,00€


TIPO: Cabrio

60 mesi - 75.000 KM- 699,00€
Noleggia con l'offerta Be Free con canone mensile IVA INCLUSA e SENZA ANTICIPI: in più, dopo 30 MESI sei libero di riconsegnarla senza penali!

Abarth  lo sprint sportivo fai da te esiste. Si trova nel backstage Fiat.

Vestire di un suono aggressivo la tua auto è possibile grazie alla magia di Abarth.

Abarth è una casa automobilistica italiana fondata nel 1949 che deve il suo nome all’ingegnere italo-austriaco Carlo Abarth insieme al pilota Guido Scagliarini.

CHI E’

Nasce come scuderia sportiva e s’identifica in autovetture di piccola cilindrata e per le marmitte omonime impiegate su veicoli di altre case automobilistiche tra cui la Fiat che oggi ne controlla totalmente la società e che impiega il marchio Abarth per firmare le versioni sportive. Il logo aziendale, uno Scorpione disposto al centro di uno scudo con le chele alzate, è su sfondo giallo e rosso è metafora di vittoria e contiene elementi riconducibili al suo fondatore (segno zodiacale e stemma città natale).

LA STORIA

Storicamente, la casa automobilistica deve la sua popolarità all’elaborazione e commercializzazione della marmitta detta “Abarth” che contribuiva ad aggiungere a piccole utilitarie, come la Topolino, un suono aggressivo oltre ad un piccolo aumento di potenza. Per ampliare il target e assicurarsi un pubblico più ampio, negli anni ’50 Abarth propose una versione differente delle stesse marmitte, facendole foderare con lana di vetro il che contribuì ad aumentare le prestazioni e ad emettere un inconfondibile rombo.

Coerentemente con il suo credo “creò auto elaborate, non preparate”, Abarth fornì al grande pubblico la possibilità di trasformare l’auto in possesso in un oggetto di piacere capace di soddisfare il senso per eccellenza del driver, ossia l’udito, facendo leva sul suo ego e su quella sensazione di godimento che si prova quando ci si sente ammirati e invidiati. La cassetta di trasformazione Abarth per la Fiat 600 pertanto venne accolta come un pacco regalo di pura magia ed emozione, da ambire e da esporre.

TRASFOMAZIONI

Oltre ai kit, “esse” (Sport) ed “esseesse” (SuperSport), differenti dal punto di vista meccanico più che estetico, l’azienda puntò a costruire in collaborazione con la Fiat, auto che nel motore, trasmissione e corpo vettura avessero caratteristiche proprie di vetture sportive tra cui l’Abarth 850 TC e la 1000 TC.

STRATEGIE

Attualmente, l’azienda punta sulla comunicazione e fornisce le concessionarie autorizzate del materiale utile a captare le richieste dei clienti e fornire loro versioni personalizzate dei kit di trasformazione.

Il “rombo-fai da te” è ancora oggi alla portata di tutti e così anche i sogni!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

Scegli la soluzioni più adatta alla tua esigenza di noleggio veicolo


Salva o condividi la tua ricerca: