Richiedi preventivo gratuito

Land Rover Commerciali

TIPO: Autocarro N1

48 mesi - 60.000 KM- 595,00€
Scopri la nostra gamma di veicoli N1 per Aziende con IVA detraibile al 100%

TIPO: Autocarro N1

48 mesi - 60.000 KM- 631,00€
Scopri la nostra gamma di veicoli N1 per Aziende con IVA detraibile al 100%

Noleggio Land-Rover Commerciali  “Above and beyond”: uno slogan che promette sport e lusso.

Noleggio Land-Rover Commerciali tra affidabilità e robustezza degli offroad senza tempo e per tutti i gusti.

 

La Land-Rover è una casa automobilistica inglese specializzata nella realizzazione di fuoristrada che deve il nome al primo modello, prototipo di vetture dalla destinazione civile e militare. Sin dagli arbori, l’azienda ha mostrato la sua strategia commerciale prediligendo la realizzazione di veicoli dalle alte prestazioni in grado di affrontare percorsi fuori città, scoscesi o ripidi. Per ovviare a tali necessità, a partire dal primo modello, presentato ad Amsterdam nel 1948, tutte le vetture sono state dotate di trazione integrale.

Il marchio, che allora si chiamava British Leyland, mutò nome e acquisì proprio quello del modello di cui sopra con la quale è oggi nota in tutto il mondo. Diventata autonoma, l’azienda avviò una serie di collaborazioni con altre realtà internazionali che la portarono a fondersi prima con la BMW e poi con la Ford. Da un punto di vista del design, la silhouette dei modelli firmati Land Rover trova ispirazione nelle Jeep inglesi impiegate dagli americani durante il secondo conflitto mondiale. Le forze militari restarono fedeli a un veicolo così fatto grazie alle caratteristiche di robustezza e semplicità riscontrate sul campo. Dal punto di vista militare, l’azienda è tutt’oggi attiva nella produzione di veicoli adottati dagli eserciti di tutto il mondo: si distinguono, tra gli altri, l’agile Wolf e il trainante Land Rover 101 Forward Control. I driver dovettero, invece, aspettare gli anni settanta per il primo modello, di lusso, a destinazione civile a cui venne dato il nome di Range Rover.

Il debutto ebbe un eco di successo senza precedente al punto tale che l’azienda investì sulla realizzazione delle versioni sportive per intercettare la fetta di mercato di un target esigente: una mossa strategica vincente che allora sbaragliò la concorrenza nipponica con le sue vetture più prestigiose (la Toyota Land Cruiser e la Mitsubishi Pajero) e che oggi ne mantiene il prestigio grazie alla disponibilità di modelli e versioni tra le più sofisticate (cross coupé, plug-in hybrid, etc).

Edit by Stella S.

Scegli la soluzioni più adatta alla tua esigenza di noleggio veicolo


Salva o condividi la tua ricerca: