Richiedi preventivo gratuito

Mitsubishi

TIPO: City Car

48 mesi - 40.000 KM- 476,00€


TIPO: SUV

48 mesi - 60.000 KM- 725,00€

Oltre la qualità, c’è Mitsubishi.

Affidabilità nipponica dal know-how internazionale.

La Mitsubishi Motors Corporation, nota come Mitsubishi, è un marchio automobilistico giapponese nato nel 1917 con il debutto di una vettura ispirata alla Fiat “Zero”.

Durante La guerra

Da subito si dedicò alla produzione di veicoli industriali e mezzi militari fino a quando, finita la seconda guerra mondiale, avviò prima la produzione di vetture su licenza, poi propose sul mercato le prime due automobili di propria progettazione: la Minica e la Colt, sulla quale l’aumento di cilindrata ne determinerà il successo soprattutto nel mercato statunitense.

Sospensioni indipendenti

Negli anni settanta, fece capolino la generazione di pick-up appartenenti al progetto “Mitsubishi Forte” che favorì la realizzazione di vetture esportabili in Europa in accordo alle esigenze del target relativo: si distinsero la Debonair, la Celeste, la Sigma, la Lambda e la Sapporo dalle sospensioni a quattro ruote indipendenti.

Nasce il primo Pajero

In seguito, il marchio elaborò variazioni sulla meccanica e la carrozzeria producendo così il primo modello Diesel e la trasmissione automatica; inoltre venne elaborata la prima serie del fuoristrada Pajero e, in seguito alla collaborazione prima con la Chrysler e poi con la Volvo, della Carisma e della supercar “3000 GT”. Un’ulteriore importante collaborazione fu quella con Pininfarina da cui il lancio della vettura battezzata “Pinin” ispirata alla “Junior”, realizzata nello stabilimento italiano di Torino e da un ottimo riscontro commerciale sul territorio europeo.

Partnership DaimlerCrhysle

Alle porte del 2000, in seguito alla fabbricazione della terza serie del Pajero dotata dell’innovativo motore benzina a iniezione diretta, venne stretta una partnership tra il marchio e la DaimlerCrhysler, garante di uno scambio reciproco di conoscenze tecniche e sperimentali del quale beneficiare per la realizzazione di automobili e veicoli industriali.

Collaborazioni Nissa-Renault

Negli ultimi anni la Mitsubishi Motors Corporation ha intensificato tali collaborazioni: ne è prova l’accordo azionario stipulato con il gruppo Nissan-Renault che le ha consentito nel 2017 il titolo di “primo gruppo mondiale dell’automobile”.

Una risposta ad ogni domanda

Stella S.

Scegli la soluzioni più adatta alla tua esigenza di noleggio veicolo


Salva o condividi la tua ricerca: