Richiedi preventivo gratuito

Mercedes classe X, un fuoristrada ‘camperizzato’

Due modelli in fase di prototipo sono in mostra a Stoccarda Mercedes Classe X – Le due novità avveniristiche sono

Pubblicato il 12 gennaio, 2018

Due modelli in fase di prototipo sono in mostra a Stoccarda

Mercedes Classe X – Le due novità avveniristiche sono in mostra al ‘Caravan, Motor, Touristik show’ di Stoccarda.

Si tratta di due modelli camperizzati della Mercedes Classe X : il primo modello è una vera e propria camperizzazione grazie ad un modulo che si monta sul cassone dell’automobile (dunque è rimovibile e l’auto può essere utilizzata anche in modo ‘normale’ se lo si vuole). Il secondo modello è una trasformazione in cucina da campo, utile se si vuole ad esempio mangiare all’aperto.

Il mercato dei camper è in continuo sviluppo ed è alla continua ricerca di veicoli come questo: necessita infatti di veicoli comodi, con un’abitabilità importante e la Mercedes Classe X è proprio ciò che il mercato stava ricercando. Il primo modello realizzato da Fischer, la ‘camperizzazione mobile’, nonostante presenti delle piccole dimensioni, offre una comoda cuccetta per dormire, una cucina a tre fuochi, un water, un lavabo ed abbastanza spazio per fare la doccia! Le pareti sono comode, ben isolate e ben insonorizzate.

VanEssa eMobile Camping, il secondo modello, è differente e si basa su una cucina estraibile attrezzata in maniera impeccabile: frigo, cottura e lavaggio (con altrettanto spazio per stoviglie). è inoltre possibile aggiungere ulteriori pezzi per avere ulteriore spazio di cui usufruire. Il tutto è coperto da un coperchio di materiale impermeabile. Abbiamo dunque una piccola casetta mobile smontabile e rimontabile e un barbecue decisamente particolare!

I prototipi sono di certo interessanti, sembrano in effetti comodi e invogliano di certo a provarli. Forse ci invogliano anche ad immaginarci seduti all’interno della.. nostra Mercedes Classe X , all’interno del nostro mini camper, o ad immaginarci a cucinare con la nostra cucina portatile.. diciamo che sarà di certo interessante in futuro scoprirne i prezzi, comprendere se in fondo potrà risultare un acquisto davvero utile e conveniente.

Edit By Karina G.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Formula 1 : con grande sorpresa, vince Ricciardo

Formula 1 : con grande sorpresa, vince Ricciardo

Rimonta e sorpasso degni di nota per il pilota della Red Bull Formula 1 – Formula 1 2018. Gran Premio

Pubblicato il 23 aprile, 2018
Parcheggio automatico: Volkswagen sperimenta

Parcheggio automatico: Volkswagen sperimenta

Audi, Porsche e Volkswagen saranno presto capaci di parcheggiarsi da sole negli autosilo Parcheggio automatico negli autosilo : ai conducenti

Pubblicato il 20 aprile, 2018
Allergie primaverili: l’auto è un covo di polveri.

Allergie primaverili: l’auto è un covo di polveri.

Difendersi alla guida, si può? Scopri come. Allergie primaverili – In primavera, si sa, si spalancano le finestre e l’aria

Pubblicato il 19 aprile, 2018
Via le catene e le gomme invernali!

Via le catene e le gomme invernali!

Si ritorna alle gomme estive, da domenica 15 aprile fino a novembre! Via le catene e le gomme invernali !

Pubblicato il 18 aprile, 2018