Richiedi preventivo gratuito

Mercedes classe X, un fuoristrada ‘camperizzato’

Due modelli in fase di prototipo sono in mostra a Stoccarda Mercedes Classe X – Le due novità avveniristiche sono

Pubblicato il 12 gennaio, 2018

Due modelli in fase di prototipo sono in mostra a Stoccarda

Mercedes Classe X – Le due novità avveniristiche sono in mostra al ‘Caravan, Motor, Touristik show’ di Stoccarda.

Si tratta di due modelli camperizzati della Mercedes Classe X : il primo modello è una vera e propria camperizzazione grazie ad un modulo che si monta sul cassone dell’automobile (dunque è rimovibile e l’auto può essere utilizzata anche in modo ‘normale’ se lo si vuole). Il secondo modello è una trasformazione in cucina da campo, utile se si vuole ad esempio mangiare all’aperto.

Il mercato dei camper è in continuo sviluppo ed è alla continua ricerca di veicoli come questo: necessita infatti di veicoli comodi, con un’abitabilità importante e la Mercedes Classe X è proprio ciò che il mercato stava ricercando. Il primo modello realizzato da Fischer, la ‘camperizzazione mobile’, nonostante presenti delle piccole dimensioni, offre una comoda cuccetta per dormire, una cucina a tre fuochi, un water, un lavabo ed abbastanza spazio per fare la doccia! Le pareti sono comode, ben isolate e ben insonorizzate.

VanEssa eMobile Camping, il secondo modello, è differente e si basa su una cucina estraibile attrezzata in maniera impeccabile: frigo, cottura e lavaggio (con altrettanto spazio per stoviglie). è inoltre possibile aggiungere ulteriori pezzi per avere ulteriore spazio di cui usufruire. Il tutto è coperto da un coperchio di materiale impermeabile. Abbiamo dunque una piccola casetta mobile smontabile e rimontabile e un barbecue decisamente particolare!

I prototipi sono di certo interessanti, sembrano in effetti comodi e invogliano di certo a provarli. Forse ci invogliano anche ad immaginarci seduti all’interno della.. nostra Mercedes Classe X , all’interno del nostro mini camper, o ad immaginarci a cucinare con la nostra cucina portatile.. diciamo che sarà di certo interessante in futuro scoprirne i prezzi, comprendere se in fondo potrà risultare un acquisto davvero utile e conveniente.

Edit By Karina G.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

news nuovo suv alfa romeo ibrido entro il 2020

Il nuovo arrivo in casa Alfa Romeo è un ibrido leggero

Suv Alfa Romeo in arrivo. Dopo la Giulia e lo Stelvio si fa più grande, più pesante e più potente.

Pubblicato il 19 gennaio, 2018
news agevolazioni noleggio auto 2018

Noleggio Auto , un 2018 che ribadisce le sue agevolazioni!

Noleggio auto – Confermati i vantaggi fiscali e le agevolazioni Quali saranno i nuovi limiti di deducibilità per il noleggio

Pubblicato il 18 gennaio, 2018
news sos chiamata d'emergenza obbligatoria in auto da marzo 2018

Chiamata d’emergenza obbligatoria

Da marzo 2018, maggiore sicurezza sulle strade grazie all’eCall obbligatorio. In caso di incidente, soccorsi tempestivi e riduzione di vittime.

Pubblicato il 17 gennaio, 2018
Notizia Super Ammortamento 2018 Cosa Cambia

Super ammortamento 2018 al 130%: tra novità e conferme

Una strategia per rilanciare gli investimenti, rinnovare gli impianti, sostenere il settore industriale e le start-up. Super Ammortamento 2018 –

Pubblicato il 16 gennaio, 2018