Nel 2017 è stato raggiunto il record, confermati 25 nuovi modelli ‘verdi’ entro il 2025
100 mila veicoli elettrificati – È stata illuminata la torre, sede centrale della casa tedesca a Monaco, come una grande torcia. La casa festeggia un obiettivo centrato: Nel 2017 ha effettuato 100 mila consegne di veicoli elettrificati.
Dato l’arrivo di questo traguardo importante, la BMW ci svela anche alcune novità in arrivo entro il 2025, alcuni nuovi obiettivi da centrare. È in arrivo a quanto pare, una quinta generazione della propulsione elettrica, con relative batterie: generazione che si dovrebbe basare su dei kit modulari, scalabili, che permetteranno lo sviluppo di questa tecnologia ‘green’ a tutte le serie di modelli di gamma! Avremo insomma veicoli a zero emissioni che spaziano dalla i1 alla i9, dai modelli Suv X1 a X9! Il gruppo ha un vantaggio evidente rispetto ai suoi concorrenti per quanto riguarda le immatricolazioni dei nuovi veicoli elettrici.
Citiamo ora le parole del presidente della BMW, Herald Krueger: ”Noi rispettiamo le nostre promesse. Questo edificio simbolo, alto 99 metri, sta illuminando la strada verso l’era della mobilità elettrica. La vendita di 100 mila auto elettrificate in un anno rappresenta un’importante pietra miliare, ma questo per noi è soltanto l’inizio. Dal lancio della BMW i3 nel 2013 abbiamo consegnato oltre 200 mila auto elettrificate ai nostri clienti e, entro il 2025, offriremo loro 25 modelli elettrificati. Il nostro tempestivo ingresso nella mobilità elettrica ha reso possibile questo successo e la mobilità elettrica continuerà a rappresentare il mio metro per valutare il nostro futuro successo”.
Affermazione piena di promesse per il futuro, per il futuro della casa tedesca e per il futuro di una possibile e totale mobilità elettrica. Seguiremo gli sviluppi della casa, che ci inonda di promesse, speriamo reali e concrete come i loro obiettivi fino ad ora centrati.
Una risposta ad ogni domanda
Karina G.