Petrolini Rent Versione completa > Noleggio lungo termine <

Allestimento Manutentori

Allestimento manutentori, equipaggia il tuo furgone di tutto ciò che occorre.

Petrolini Rent offre la possibilità di rendere il tuo furgone un’officina Mobile con tutte le attrezzature di cui necessiti. Mobili ed accessori su misura da inserire su veicoli di ogni marca e modello.

Il lavoro del manutentore ha subito una svolta al passo coi tempi, infatti ora non si occupa più solo di piccole sistemazioni.

Allestimento manutentori – Con l’evolversi di nuove tecnologie, i manutentori operano su aree più estese, gli vengono richiesti lavori inerenti impianti elettrici o di sicurezza oltre alle consuete riparazioni di impianti elettrici o idraulici semplici. Il manutentore, è un esperto del lavoro mobile, avvezzo ad esercitare in grandi aziende, piccoli esercizi o nelle abitazioni dei clienti. Per svolgere la sua professione, che sia la casa di un cliente o un cantiere, ha bisogno di spostarsi da un luogo ad un altro a bordo di un mezzo nel quale conservare sia l’attrezzatura che il materiale da utilizzare nella sua attività.

Non sarebbe molto più comodo poter disporre di un veicolo attrezzato con uno specifico allestimento manutentori? Il Noleggio a Lungo Termine è in grado di fornire furgoni con il vano di carico equipaggiato in modo ottimale, organizzando all’interno del mezzo, vani e scomparti su misura per immagazzinare utensili, chiavi raccordi e tubi. Inoltre provvederà all’installazione di un banco di lavoro, sul quale effettuare delle riparazioni o preparare il materiale necessario per gli interventi da effettuare. Per evitare che il materiale venga scagliato all’interno del vano di carico, durante gli spostamenti, si avranno a disposizione robuste cinghie.

Veicoli con allestimento manutentori in noleggio a lungo termine 

Petrolini Rent, vantando un’esperienza quasi ventennale, è leader nel campo del noleggio di furgoni di qualsiasi marca o dimensione provvisti di arredi. Avvalendosi dei migliori esperti del settore, dal 2007, Petrolini Rent ha equipaggiato centinaia di automezzi per manutentori. Questi specialisti dell’allestimento sono a conoscenza delle esigenze lavorative dei manutentori e sono capaci di combinare accessori ed arredi per consentirne l’uso migliore.  Vediamo qualche esempio di veicolo a noleggio lungo termine con allestimento furgoni per manutentori.

Le dimensioni e le tipologie dell’allestimento sono svariate e si possono abbinare in molteplici modi. Qualora le necessità lavorative cambino, gli elementi procederanno di pari passo. Gli esperti commerciali che operano con Petrolini Rent propongono innumerevoli alternative per allestire un laboratorio mobile per manutentori sia che si tratti di un piccolo van o che il progetto riguardi veicoli di grandi dimensioni.

Progettazione rivestimenti ed attrezzature personalizzate

Per ogni intervento di allestimento sarà necessario: rivestire la carrozzeria interna con pannelli di alluminio, metallo o polipropilene per le fiancate, la paratia o i portelloni posteriori con copriruota e rinforzare, con pannelli robusti, il fondo, in modo che non si deformi. In questo modo, oltre ad allungare la vita del mezzo, si creerà la base per l’arredamento, progettata col cliente, che assicurerà, ordine sicurezza e minimo ingombro, per lavorare con maggiore efficienza. Chi si occupa di manutenzione richiede che sull’autoveicolo siano presenti vani portaoggetti, contenitori per suddividere la minuteria, valigette o cassette mobili per trasportare gli attrezzi, dispositivi di bloccaggio per fissare i materiali da spostare (tubi, cavi, condutture…) inoltre banchi da lavoro e portamorsa per adattare i materiali che servono per gli impianti.

Dotazioni specifiche su richiesta

Il Ducato con allestimento manutentori è equipaggiato in modo classico e molto efficiente. I mobili sono posti lungo i lati più estesi: a sinistra ci sono due unità composte, guardando dal basso verso l’alto, da due copri passaruota (uno bloccato con anta metallica e l’altro aperto ma provvisto di fascia blocca carico), da svariate cassettiere e da due mensole di scaffalatura, sull’ultima è posizionata una fila di vasche mobili in polipropilene. Un portarotolo per la carta è installato alla parete esterna del mobile. Un copri passaruota chiuso, due cassettiere, un’ampia mensola, un banchetto portamorsa estraibile e anche un piano di lavoro a scomparsa sono posizionate sulla destra. Una barra d’alluminio dotata dei ganci ferma tutto necessaria per boccare scale, lastre, tubi o rampe la troviamo sulla paratia.

E sul tetto… 

Si utilizzerà come piano di carico anche il tetto del furgone con allestimento manutentori, utili per trasportare oggetti molto lunghi come scale o bobine di tubi corrugati. Portapacchi e porta scale sicuri e solidi, tutti realizzati con barre aerodinamiche, per limitare l’impatto con l’aria e annullare tremolii e fruscii mentre si viaggia.

Una risposta ad ogni domanda

Antonella C.