Due modelli in fase di prototipo sono in mostra a Stoccarda
Mercedes Classe X – Le due novità avveniristiche sono in mostra al ‘Caravan, Motor, Touristik show’ di Stoccarda.
Si tratta di due modelli camperizzati della Mercedes Classe X : il primo modello è una vera e propria camperizzazione grazie ad un modulo che si monta sul cassone dell’automobile (dunque è rimovibile e l’auto può essere utilizzata anche in modo ‘normale’ se lo si vuole). Il secondo modello è una trasformazione in cucina da campo, utile se si vuole ad esempio mangiare all’aperto.
Il mercato dei camper è in continuo sviluppo ed è alla continua ricerca di veicoli come questo: necessita infatti di veicoli comodi, con un’abitabilità importante e la Mercedes Classe X è proprio ciò che il mercato stava ricercando. Il primo modello realizzato da Fischer, la ‘camperizzazione mobile’, nonostante presenti delle piccole dimensioni, offre una comoda cuccetta per dormire, una cucina a tre fuochi, un water, un lavabo ed abbastanza spazio per fare la doccia! Le pareti sono comode, ben isolate e ben insonorizzate.
VanEssa eMobile Camping, il secondo modello, è differente e si basa su una cucina estraibile attrezzata in maniera impeccabile: frigo, cottura e lavaggio (con altrettanto spazio per stoviglie). è inoltre possibile aggiungere ulteriori pezzi per avere ulteriore spazio di cui usufruire. Il tutto è coperto da un coperchio di materiale impermeabile. Abbiamo dunque una piccola casetta mobile smontabile e rimontabile e un barbecue decisamente particolare!
I prototipi sono di certo interessanti, sembrano in effetti comodi e invogliano di certo a provarli. Forse ci invogliano anche ad immaginarci seduti all’interno della.. nostra Mercedes Classe X , all’interno del nostro mini camper, o ad immaginarci a cucinare con la nostra cucina portatile.. diciamo che sarà di certo interessante in futuro scoprirne i prezzi, comprendere se in fondo potrà risultare un acquisto davvero utile e conveniente.
Una risposta ad ogni domanda
Karina G.