Richiedi preventivo gratuito

Noleggio Lungo Termine a Nuoro – Senza pensieri

Noleggio Lungo Termine a Nuoro la mobilità ha trovato una soluzione vantaggiosa.  Cosa si intende per noleggio a lungo termine? Il noleggio lungo termine a Nuoro permette di condurre una vettura senza vincoli d’acquisto, versando un canone mensile fisso che

Pubblicato il 18 settembre, 2018

Noleggio Lungo Termine a Nuoro la mobilità ha trovato una soluzione vantaggiosa. 

Cosa si intende per noleggio a lungo termine?

Il noleggio lungo termine a Nuoro permette di condurre una vettura senza vincoli d’acquisto, versando un canone mensile fisso che include i costi della messa su strada, del bollo, delle polizze per le assicurazioni, della manutenzione ordinaria e straordinaria e del soccorso stradale.

Il servizio di noleggio è rivolto a clienti privati, aziende e  liberi professionisti detentori di partita IVA.  L’unico ostacolo alla buona riuscita del contratto è l’iscrizione ai registri del CRIF del cliente, n quanto risulterebbe a priori un pagatore insolvente.

Con il noleggio lungo termine avrete la possibilità di mettervi al volante di automobili delle marche più prestigiose.

Norme contrattuali

Il contratto di noleggio lungo termine prevede che venga versato un canone mensile fisso, determinato dalla scelta del veicolo (marca e modello) e dall’ammontare dell’anticipo corrisposto al momento della firma del contratto.

Potrete scegliere la vostra auto fra una vasta gamma di vetture nuove e pronte per essere immatricolate come :

  • scattanti citycar Smart per divincolarsi in città
  • berline di lusso Mercedes per coloro che prediligono comfort ed eleganza
  • auto ibride ed elettriche Renault per automobilisti che oltre a risparmiare hanno a cuore l’ecosistema
  • Suv e Fuoristrada Hyundai, con i quali potrete lanciarvi in appassionanti viaggi
  • confortevoli e spaziose Station-wagon Audi per organizzare il lavoro o spostarsi in famiglia

Requisito fondamentale per avvalersi di questo servizio è possedere almeno una patente di guida B. Per procedere con la pratica sarà necessario presentare i documenti  reddituali che attestano la possibilità di versare il canone mensile per tutta la durata del noleggio.

Se il cliente è una ditta o un libero professionista titolare di partita IVA potrà beneficiare di vantaggiose deduzioni e detrazioni fiscali.

Terminate le pratiche amministrative si procederà con la selezione della marca e modello della vettura desiderata.

Successivamente il cliente stabilirà la durata del contratto (da 1 a 5 anni) e i chilometri da includere per tutta la durata del noleggio (da 16.000 a 200.000 km).

La consegna della vettura avviene solitamente in 20-30 giorni qualora il veicolo sia pronto per l’immatricolazione. Quando vengono commissionati optional o dotazioni particolari l’ordine viene inviato alla fabbrica e per la consegna bisognerà attendere 60-180 giorni.

I privati che fruiscono del noleggio possono concedere l’uso delle vetture a tutti i familiari conviventi, mentre le società o i liberi professionisti potranno mettere a disposizione le vetture ai titolari, ai dipendenti, a tutti i soci, agli amministratori e ai familiari conviventi.

È obbligatorio corrispondere l’Anticipo?

La società di noleggio a lungo termine generalmente chiede che venga versato un Anticipo, che permetterà di avere un canone mensile più basso.

Se il cliente non dispone di liquidità per pagare questo l’importo, ma può sostenere una rata mensile più alta, per tutta la durata del contratto, potrà optare per la formula “Anticipo Zero”. Tale richiesta sarà attuabile solo se la società di noleggio, dopo aver fatto gli accertamenti di prassi, accetterà la domanda del cliente.

Una società/ditta costituita di recente ( start up/ neo costituita )  e con scarsi requisiti reddituali dovrà corrispondere un Deposito Cauzionale.

Una risposta ad ogni domanda

 

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Noleggio a Lungo Termine per NCC e Taxi

Noleggio a Lungo Termine per NCC e Taxi: Vantaggi e Novità

Il noleggio a lungo termine per NCC (Noleggio Con Conducente) e taxi è un’opzione sempre più popolare nel settore dei trasporti. Grazie alla circolare del 3 aprile 2023 della Direzione Generale della Motorizzazione, è stato abolito il divieto di noleggio

Pubblicato il 17 maggio, 2023
PoweRental

Petrolini Rent diventa partner di PoweRental

Il servizio di noleggio auto, due ruote, minivan e veicoli commerciali amplia i propri orizzonti con PoweRental L’imperdibile offerta di PoweRental PetroliniRent, il servizio di noleggio auto, moto, scooter, veicoli commerciali e minivan, si affilia con PoweRental per ampliare la

Pubblicato il 8 maggio, 2022
Noleggio Lungo Termine N1

Noleggio Lungo Termine N1

Perché il noleggio lungo termine N1  di un veicolo ?  perché sono detraibili al 100 % Lista Aggiornata al 2022 Alfa Romeo ALFA ROMEO STELVIO N1 NEW Citroen CITROEN C3 N1 CITROEN C3 AIRCROSS N1 CITROEN C5 AIRCROSS N1 Dacia DACIA

Pubblicato il 19 luglio, 2020
Audi 2020

Audi 2020 – Due novità e tante conferme

La casa Bavarese aggiorna il suo book di proposte con Audi 2020 Audi traccia la strada per il nuovo anno con l’annuncio di soluzioni dedicate alla mobilità e alle tecnologie di nuova generazione. Le novità più importanti della casa trapelano

Pubblicato il 21 marzo, 2020