Petrolini Rent Versione completa > Noleggio lungo termine <

Noleggio Lungo Termine a Pistoia

Molti automobilisti preferiscono il noleggio di un veicolo invece che sobbarcarsi le spese onerose di un acquisto. Il noleggio lungo termine a Pistoia permette di guidare auto nuove a condizioni vantaggiose pagando solo un canone mensile.

Cosa si intende per noleggio a lungo termine?

Quante volte avete pensato di acquistare un’auto ma avete subito abbandonato l‘idea a causa del costo oneroso del finanziamento o del leasing oltre alle spese che una vettura di proprietà comporta? Il noleggio lungo termine a Pistoia ti permette di guidare un veicolo senza spese aggiuntive, come bollo, polizze assicurative, manutenzioni e soccorso stradale.

Potrete scegliere fra i migliori brand presenti sul mercato come Mercedes, Bmw, Nissan, Audi, Ford, Jeep etc., equipaggiarli come più desiderate pagando solo un canone fisso mensile. Vantiamo una vasta gamma di auto nuove tutte pronte all’immatricolazione di tutti i brand più famosi.

Il noleggio a lungo termine è il nuovo modo di concepire la guida che meglio si adatta alle tue esigenze lavorative e/o famigliari.

Cosa prevede il contratto

Da contratto il noleggio a lungo termine prevede un canone mensile fisso, risultante dalla marca e dal modello del veicolo scelto, oltre al versamento di un anticipo.

Possono usufruire del noleggio a lungo termine sia privati che aziende e liberi professionisti titolari di partita IVA, questi ultimi possono anche godere di convenienti sgravi fiscali.

Per stipulare il contratto sono sufficienti pochi documenti ( dichiarazioni reddituali ), che comprovano la possibilità di provvedere al pagamento del canone mensile per tutta la durata del noleggio ed avere una patente di guida B valida.

Il contratto di noleggio lungo termine ha una durata variabile da 1 a 5 anni mentre i chilometri totali percorribili vanno da un minimo di 16.000 ad un massimo 200.000 km.

La consegna del veicolo avviene in circa 20-30 giorni se l’auto è pronta all’immatricolazione. Se invece l’ordine è effettuato direttamente alla fabbrica perché prevede optional o dotazioni specifiche per la consegna bisognerà attendere 60-180 giorni.

L’iscrizione ai registri del CRIF può compromettere in maniera irreversibile l’esito del contratto in quanto il cliente risulterebbe già un cattivo pagatore.

Chi può guidare le auto noleggiate?

Se ad usufruire del noleggio a lungo termine è un privato, il veicolo noleggiato potrà essere guidato da tutti i suoi famigliari conviventi. Per quanto riguarda le società e i liberi professionisti le vetture sono messe a disposizione di tutti i dipendenti, amministratori, soci e famigliari conventi.

L’anticipo è obbligatorio

La società di noleggio lungo termine  chiederà, al momento della stipula, un Anticipo che farà diminuire il costo del canone mensile. Se il cliente ha difficoltà a versare l’importo richiesto, ma può permettersi il pagamento di una rata mensile più alta, potrà richiedere alla società noleggiatrice di optare per la formula “Anticipo Zero”. Questa soluzione è a discrezione della società di noleggio, che dopo aver adempiuto ai controlli di prassi, può decidere di approvare o meno la richiesta.

Se il cliente è una società neo composta con poca disponilità economica si potrà richiedere un deposito cauzionale.

Una risposta ad ogni domanda

Antonella C.