Il noleggio auto a lungo termine permette affittare un veicolo, con le caratteristiche e optional che desideriamo, senza altri pensieri se non il canone mensile.
Chi può usufruirne e chi può guidare
Sempre più persone sono propense alla formula di Noleggio Auto a Lungo Termine per gli innumerevoli vantaggi. Questa formula è rivolta sia a privati, a professionisti possessori di partita IVA ed aziende che voglio incrementare le loro flotte. Oltre a possedere una patente di guida B, o di categoria superiore, in corso di validità non è necessaria altro per guidare un’auto presa a noleggio. Il veicolo può essere condotto da tutti i componenti della famiglia conviventi e da chiunque abbia un rapporto lavorativo con aziende o professionisti.
Contratti
Chi sceglie il noleggio auto a lungo termine sa che oltre il pagamento del canone mensile fisso non sosterrà più spese di manutenzione, bollo e assicurazione. Dopo le operazioni amministrative sarà sufficiente concordare il chilometraggio, il modello del veicolo, la marca e la durata del contratto per conoscere l’importo del rateo mensile. Il contratto ha durata minima di 1 anno e massima di 5 anni durante i quali la vostra unica preoccupazione sarà quella di guidare in serenità. Così come la durata, anche il chilometraggio ha dei limiti minimi e massimi che vanno da 160.000 a 200.000.
Per stipulare un contratto di noleggio auto a lungo termine il sottoscrivente non deve essere iscritto al CRIF (centrale rischi finanziari) in quanto risulterebbe un cattivo pagatore. I veicoli sono tutti da immatricolare ed i tempi di consegna variano a seconda che siano in pronta consegna oppure ordinati alla fabbrica. Nel caso di allestimenti particolari per evadere l’ordine saranno necessari dai 60 ai 180 giorni
Anticipo, deposito cauzionale o solo rata mensile
In linea generale il noleggio auto a lungo termine prevede il versamento di un anticipo che abbatte l’importo della rata mensile. Qualora il contraente non disponga subito della liquidità necessaria può chiedere alla società di noleggiatrice la formula senza anticipo, che prevede però un rateo mensile più alto. Se ad avere difficoltà scarsi requisiti reddituali è una ditta/società neo costituita può essere richiesto un deposito cauzionale.
Km quasi illimitati e anticipo Zero
Se la vostra condizione reddituale lo permette potrete inoltre contare su un’ulteriore forma di noleggio auto a lungo termine che prevede un chilometraggio quasi illimitato con anticipo zero. Questo alza notevolmente il canone mensile previsto dal contratto ma permette di utilizzare il veicolo in totale libertà.
Una risposta ad ogni domanda
Antonella C.