Petrolini Rent Versione completa > Noleggio lungo termine <

Una Tesla spaziale

Space X – Elon Musk ci stupisce ancora!

Space X – Anche voi eravate titubanti? Anche voi non credevate alle parole di Elon Musk, quando a dicembre dell’anno passato affermava di voler inviare una Tesla nello spazio? Anche voi siete rimasti a bocca aperta? Beh, in pochi ci credevano, ma il fondatore della Tesla Motors ci è riuscito.

L’auto si trovava a bordo del nuovo razzo della Space X e il 6 febbraio 2018 ha fatto il suo primo giro di prova. La Tesla Roadster è stata liberata quando il raggio ha raggiunto l’orbita terrestre.

Vi state chiedendo forse chi sta guidando l’auto? Un manichino è posizionato nella postazione di guida e indossa una tuta spaziale, una tuta di prova, che la Space X farà utilizzare in seguito ai propri astronauti. Stiamo parlando di un’eccellente pubblicità, Musk sta facendo parlare di sé, tutti parlano della Tesla, un’auto nello spazio di certo non passa inosservata! Ma non si tratta solamente di questo, non si tratta solamente di mera pubblicità, l’esperimento serve infatti alla Space X a testare la capacità del sistema interno al razzo (Falcon Heavy) che deve spingere l’auto in lontananza. Questo in vista di lanci futuri di oggetti molto più preziosi e costosi di una semplice automobile. Alcune foto scattate dall’auto sono state già inviate sulla terra.

La Roadster è diretta verso Marte e ci invierà altre improbabili e fantastiche foto. L’auto sta volteggiando nello spazio con in sottofondo le note di ‘Life on Mars’ di David Bowie, ennesima chicca di quest’avventura spaziale. Con la canzone, il manichino, e la scritta ‘don’t panic’ in primo piano, sembra di guardare un vero e proprio film.

Sembra essersi spinto davvero oltre il nostro Musk, ma credo che possiamo aspettarci da lui molto altro. A mio avviso, si parla qui di un’ottima trovata e di uno stile di esecuzione impeccabile.

Una risposta ad ogni domanda

Karina G.