La Tesla Model X Guinness traina un aereo da 130 tonnellate: è guinness dei primati!
Un Test Eclatante – La Tesla Model X guinness è una crossover elettrica. Le suv e le crossover sono molto spesso acquistate anche in base alla capacità di carico che possiedono. Le auto elettriche, in questo caso, vogliono semplicemente dimostrarsi valorose concorrenti e sfatare qualsiasi mito negativo sul loro conto. Dunque il test: la crossover ha percorso 300 metri trainando un Boeing 787-9 della compagnia australiana: un aereo lungo 63 metri e pesante 130 tonnellate. La Tesla Model X guinness, ha dunque percorso 300 metri, trainando 130 tonnellate di carico! Non è un’idea innovativa, ma è comunque valsa la nomina nel libro dei Guinness, dato che durante il test era presente un esponente della giuria.
Dopo la Tesla Spaziale…
La Tesla insomma continua a stupire. Dopo il grande evento della Roadster nello spazio, ora la Tesla si cimenta in un nuovo modo per far parlar di sé, per farsi pubblicità, per superare i propri stessi limiti. Perché la Tesla Model X guinness li sta davvero superando, in tutti i sensi: trainando 130 tonnellate di peso, ha trainato praticamente 50 volte la sua reale capacità di carico. Infatti la sua reale capacità si fermerebbe a 2,5 tonnellate, il peso giusto per riuscire ad affrontare anche lunghi viaggi senza mandare in crisi meccanica e batterie (ciò che invece è accaduto con l’aereo).
Ne sentiremo ancora parlare
Non si stanca mai di stupirci, aspettiamo dunque le future avventure delle Tesla, che ogni giorno pare, vuole far parlare di sé, sfidando chiunque possa voler anche solo provare a sminuire le macchine elettriche. Questa volta ha trainato un aereo finendo nel libro dei guinness, ora cosa farà!?
Una risposta ad ogni domanda
Karina G.