CITROEN DS3 CROSSBACK E-TENSE Performance Line
Tipo: Crossover
Posti: 5
Cambio: automatico
Alimentazione: Elettrica
Anticipo: € 3.400
Durata: 48 mesi
15.000 km anno
60.000 km totali
PREFERENZE > RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO IN 1H
La nuova baby-suv di DS, ora nella variante elettrica E-Tense! L’elettrica dal look sportivo Arriva Citroen DS3 Crossback E-Tense, la variante elettrica del baby suv da poco apparso in commercio. Mantiene, come per le sorelle con motore termico, gran parte
La nuova baby-suv di DS, ora nella variante elettrica E-Tense!
L’elettrica dal look sportivo
Arriva Citroen DS3 Crossback E-Tense, la variante elettrica del baby suv da poco apparso in commercio. Mantiene, come per le sorelle con motore termico, gran parte degli elementi esterni, come: la caratteristica mascherina ad esagono, gli aguzzi fari a led uniti alle luci diurne sul frontale. Mentre, il posteriore, conserva i fanali schiacciati su componente cromato che insieme alle ingannevoli prese d’aria del paraurti, donano all’auto un aspetto più massiccio e vivace. Gli unici elementi che differenziano questo modello elettrico dalle varianti con motore termico di DS3 Crossback sono: i profili lucidi ed il logo E-Tense.
Comfort e tecnologia
Gli interni di Citroen DS3 Crossback E-Tense mostrano uno stile ricercato e giovanile, dove la qualità dei materiali e tessuti, ispirati al mondo della moda, si mescolano alla perfezione con gli elementi tecnologici della consolle di guida. L’abitacolo risulta a primo impatto arioso e confortevole, il sedile di guida è personalizzabile in diverse posizioni, stessa cosa per il volante. Il comfort dei passeggeri è dato anche dalla buona imbottitura dei sedili anteriori e del divano, con schiuma poliuretanica ad alta densità, che garantisce, anche dopo diverse ore di guida, il piacere di stare in auto.
La consolle è caratterizzata da elementi tecnologici che forniscono al driver una serie di informazioni ed esperienze alla guida, tra cui: il cruscotto digitale da 7 pollici ed il sistema multimediale con un monitor da 10,3 pollici. Quest’ultimo, posto al centro plancia, offre la gestione del navigatore satellitare (optional da 950€) , del clima e della radio DAB (con funzione di Apple Car Play e Android Auto). Inferiormente, si trova il suggestivo schema a rombi con la presenza di tasti fisici, per un controllo più diretto della radio e del clima. Il baule della E-Tense dispone di una buona capacità di carico, con un volume che va dai 350 ai 1050 litri con l’abbattimento del divano posteriore, ma la soglia di carico con 78cm di stacco da terra, risulta essere un po’ alta.
Gli allestimenti
La nuova Citroen DS3 Crossback E-Tense è disponibile ed ordinabile in tre versioni: So Chic, Business e Performance Line. La versione So chic, la base, offre un cospicuo allestimento di serie, con: cerchi da 17’’, clima automatico, sensori di parcheggio, il mantenimento della corsia, il riconoscimento e la proiezione su consolle di guida dei segnali stradali e la frenata automatica d’emergenza. Tra gli optional, il cruise control, l’head-up display, i fari a led ed il Park Pilot.
Vivace e silenziosa alla guida
Alla guida la Citroen DS3 Crossback E-Tense si conferma un’elettrica silenziosa e vivace. Offre tre modalità di guida: la Eco, volta a salvaguardare i consumi, la Comfort che diminuisce la risposta dell’auto pur mantenendo il piacere di guida e la Sport, che offre maggiori prestazioni con una risposta più diretta dell’auto. E’ possibile inserire, inoltre il sistema Brake, capace di frenare automaticamente quando si toglie il piede dall’acceleratore. Per quanto riguarda i consumi, Citroen dichiara un’autonomia per la nuova elettrica E-Tense, di 320km con una ricarica completa. L’auto si può ricaricare in due modi: attraverso le colonnine da 100kW che la caricano in solo trenta minuti per l’80% o con le colonnine da 7,4kW, che impiegano però sette ore e mezza circa per una ricarica al 100%. La batteria utilizzata, è formata da un gruppo da 50kW agli ioni di litio, ed è posta sotto il pianale dell’auto.
Una risposta ad ogni domanda
Jacopo P.