VOLVO XC90 T8 Twin Engine Awd Geartr. Inscription

* Salvo approvazione società di noleggio - Le immagini delle auto sono solamente indicative
* Salvo approvazione società di noleggio - Le immagini delle auto sono solamente indicative
* Salvo approvazione società di noleggio - Le immagini delle auto sono solamente indicative

VOLVO XC90 T8 Twin Engine Awd Geartr. Inscription

Tipo: SUV

Posti: 7

Cambio: automatico

Alimentazione: Ibrida

Anticipo: 7000


Durata: 48 mesi

15.000 km anno

60.000 km totali

1295,00€
Importo IVA esclusa AGGIUNGI ALLE TUE
PREFERENZE
> RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO IN 1H

Volvo XC90 T8: un’ibrida energica, ma pratica La Volvo XC90 T8 convince per le sue tante qualità, tra cui ecosostenibilità, stabilità ed eleganza Praticità ed eleganza sempre a braccetto Sportiva ed elegante, la Volvo XC90 T8 è ben curata nell’aspetto

Volvo XC90 T8: un’ibrida energica, ma pratica

La Volvo XC90 T8 convince per le sue tante qualità, tra cui ecosostenibilità, stabilità ed eleganza

Praticità ed eleganza sempre a braccetto

Sportiva ed elegante, la Volvo XC90 T8 è ben curata nell’aspetto sia esterno che interno, senza trascurare la praticità e il comfort. L’abitacolo, con i suoi sette posti e il divano reclinabile, è spazioso e molto luminoso. I sedili in pelle sono comodi ed accoglienti, e in generale tutti i materiali utilizzati per gli interni sono ricercati e di ottima qualità. La plancia è molto pulita e funzionale in quanto la maggior parte dei comandi si attiva mediante il display centrale a sfioramento. Il cruscotto digitale è semplice e facile da configurare. Il bagagliaio, grazie anche al divano reclinabile, è molto grande, con una capienza di 692 litri. L’accesso è anche facilitato dal portellone ad apertura elettrica e dalla soglia di carico abbassabile.

Un’ibrida plug-in

Ma ciò che sicuramente stupisce di più della Volvo XC90 T8 è il suo motore ibrido, che le permette di camminare per circa 30 km a emissioni zero. Un quattro cilindri 2.0 a benzina funziona sulle ruote anteriori: fornito di un turbo e di un compressore volumetrico, regala all’auto ben 320 cavalli. Sulle ruote posteriori, invece, agisce il motore elettrico, che fornisce 88 CV. Per un totale di 408 cavalli, questo SUV è tra i più potenti mai costruiti dalla casa svedese. Inoltre, come per tutte le plug-in ricaricabili, la batteria si ricarica in piccola parte nelle decelerazioni e l’energia immagazzinata viene poi utilizzata nelle riprese, in modo da diminuire ancora di più i consumi. Purtroppo, però, il motore elettrico toglie spazio al serbatoio, dunque in autostrada l’autonomia dell’auto non è delle migliori.

Ottime anche le qualità su strada

Questo SUV certamente non delude nemmeno su strada! Con il suo abitacolo insonorizzato e il suo motore ibrido poco rumoroso, i passeggeri possono godersi lunghi viaggi in totale tranquillità. Convince un po’ meno la sua capacità di assorbire le irregolarità della strada. In compenso, i comandi di guida sono fluidi e facili da maneggiare, possiede un’ottima tenuta di strada anche su fondo scivoloso, e l’impianto di frenata non è da sottovalutare.

In manovra, torna utile la possibilità di vedere ciò che circonda l’auto mediante il display di bordo. La Volvo XC90 T8 è dotata anche di cruise control adattivo e diversi sistemi di assistenza alla guida, che le hanno permesso di ottenere i massimi risultati ai test Euro NCAP. Tra le varie possibilità, anche quella di scegliere la modalità di guida: Pure, che permette di viaggiare solo col motore elettrico fino a un massimo di 30 km; Hybrid, che le permette di percorrere, scarica e con solo un litro di benzina, fino a 13 km; e per finire, Power, per una guida agile e grintosa.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.


Altre SUV nello stesso range di prezzo