Richiedi preventivo gratuito

STOP AL DIESEL A ROMA DAL 2024

Lo dichiara il sindaco Virginia Raggi nel summit C40 Women 4 Climate di Città del Messico Stop al Diesel –  A

Pubblicato il 28 febbraio, 2018

Lo dichiara il sindaco Virginia Raggi nel summit C40 Women 4 Climate di Città del Messico

Stop al Diesel –  A Roma dal 2024 stop al Diesel auto. E’ questo ciò che ha dichiarato il sindaco Virginia Raggi nel corso del summit avvenuto in Città del Messico ‘C40 Women 4 Climate’, nel quale ha annunciato di voler l’ambiente e la sua città.

Attraverso un post Facebook, la Raggi, ha voluto annunciare il divieto, che si estenderà a tutto il centro della Capitale e, arriverà ben prima dei tempi previsti dalle altre capitali europee, con attuazioni più lunghe.

Aggiunge il sindaco: “i cambiamenti climatici stanno modificando le nostre abitudini di vita”. “Le nostre città rischiano di trovarsi di fronte a sfide inattese. Assistiamo sempre più spesso a fenomeni estremi: siccità per lunghi periodi, come sta avvenendo nel Lazio; precipitazioni che in un giorno possono riversare sul terreno la pioggia di un mese intero; o anche nevicate inusuali a bassa quota come quelle che in questi giorni stanno investendo l’Italia. Se vogliamo intervenire seriamente dobbiamo avere il coraggio di adottare misure forti. Bisogna agire sulle cause e non soltanto sugli effetti”.

Alle parole della Raggi interviene anche Greenpeace con elogi in merito. Secondo l’associazione volta alla tutela dell’ambiente, infatti, questa campagna si orienta nella loro stessa direzione ed è pronta a mettere al bando, i motori più inquinanti delle principali città italiane. Oltre a Roma infatti, l’azione di Greenpeace comprende anche Torino, Milano e Palermo.

Le auto diesel però, per quanto concerne la città Eterna, non sono l’unico problema da risolvere, poiché la capitale romana, presenta inoltre un numero spropositato di autobus diesel. Infatti su 2.000 di questi mezzi pesanti, almeno il 70% circolano a gasolio, mentre solo una piccola parte di questi, viene alimentata a metano.

Edit by Jacopo P.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Kia Sportage Hybrid: novità in arrivo

Kia Sportage Hybrid: novità in arrivo

Kia Sportage Hybrid sta per arrivare l’ibrido leggero. Entro la fine del 2018 Kia Sportage Hybrid Kia Sportage Hybrid – Maggiore

Pubblicato il 22 maggio, 2018
Audi A1 2018 in arrivo la seconda generazione

Audi A1 2018 in arrivo la seconda generazione

Audi A1 2018 più muscolosa, tecnologica e sicura. Novità in casa Audi: il 2018 è evidentemente un anno proficuo in

Pubblicato il 21 maggio, 2018
Audi A6 Avant giunge alla quinta edizione.

Audi A6 Avant giunge alla quinta edizione.

Audi A6 Avant più accattivante, dinamica e grintosa. L’Audi punta in alto e lo fa lanciando un’auto dopo l’altra: alla

Pubblicato il 20 maggio, 2018
Museo auto di Torino la regia è di Mariella Mengozzi

Museo auto di Torino la regia è di Mariella Mengozzi

Museo auto di Torino – Nuovo direttore, che sostituirà Rodolfo Goffino Rossi, dopo 18 anni di carica Un lungo percorso,

Pubblicato il 18 maggio, 2018