Richiedi preventivo gratuito

Cabrio

MAZDA MX-5 2.0l Skyactive-G 160cv St Exceed

La quarta generazione della Mazda MX-5 Roadster è su piazza.

Design “Kodo” e tecnologia all’avanguardia. Mazda MX-5

Venti di novità in casa Mazda: la nuova generazione della MX-5 è arrivata sul mercato e, con essa, la versione migliore possibile di una vettura popolare ed elitaria insieme. La Roadster giapponese, nota in tutto il mondo, conserva nel restyling i fattori caratteristici della matrice corrispondente alla versione originaria, lanciata per la prima volta ben 25 anni fa: nella parte anteriore rimane collocato il motore mentre la trazione conserva la modalità a posteriore.

News

Tra le novità però si segnalano aspetti di non poco conto quali la riduzione delle misure, nella dimensione della lunghezza in particolare, e del peso complessivo della vettura, garantite dall’impiego dell’alluminio in corrispondenza di molte parti strutturali tendenzialmente realizzate in materiali metallici tra cui si distinguono il bagagliaio oltre alla capote la cui copertura è realizzata in tela. Ne deriva un’automobile più leggera e quindi più maneggevole, dalla guida fluida tanto lungo i rettilinei quanto in curva grazie anche alla precisione e alla rapidità del cambio a sei marce.

Interni

L’abitacolo risulta confortevole e ben equipaggiato soprattutto in termini di isolamento termico e acustico grazie agli altoparlanti hi-fi integrati nei poggiatesta dei sedili e il frangivento che riduce l’impatto con i flussi d’aria quando si viaggia a capote aperta. La posizione di guida è ribassata, come si richiede ad una sportiva, ma comunque comoda grazie alla poltrona avvolgente e all’ottimo allineamento con il volante e i pedali.

Alla guida

Meccanicamente, la Mazda MX-5 Roadster è disponibile nelle versioni a benzina 1.5 da 131 CV e 2.0 da 160 CV, ha un carattere più sprint grazie alle sospensioni posteriori Bilstein ed è munita di finiture curate in pelle ed Alcantara e di accessori d’assistenza alla guida tecnologicamente evoluti tra cui si distinguono le telecamere retrovisori di ultima generazione.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

FORD MUSTANG 5.0 V8 Tivct 421cv Automatic Gt

Ford Mustang: la sportiva di lusso.

DNA americano al 100%, dallo stile alla guida.

Ford Mustang è un’auto americana dall’attrattiva internazionale, disponibile nelle versioni coupé e cabriolet.

Alla guida

Appassionati ed esperti mostrano pareri concordi nell’esprimere un giudizio a tutto tondo nei confronti di un’auto dalla buona tenuta di strada e dalla percezione della potenza e della propulsione in avanti tali da rendere la guida brillante e fluida. Meccanicamente, la vettura è equipaggiata con motore a 4.0 litri da 210 CV che offre prontezza in risposta ai comandi del driver mentre esteticamente, il design valorizza gli esterni quanto gli interni: le poltrone si distinguono per il loro carattere avvolgente e spiccano per comfort e praticità grazie alla ricchezza di tasti e di accessori delle quali sono dotate.

Comfort a go go

Il sistema di climatizzazione della Ford Mustang è piuttosto efficace per quanto, però, trattandosi di una decapottabile non ne necessiti così tanto: il valore aggiunto infatti dell’auto è insito proprio nella sua natura sportiva che attribuisce un fascino ineccepibile alle linee dinamiche sottolineate da nervature che corrono lungo tutto il laterale fino a raccordare, sulla coda, il bagagliaio spazioso nei termini della categoria.

Spiriti liberi e avventurieri

Ford Mustang da un punto di vista economico, le quotazioni mostrano un prezzo base di 21.000 dollari per la coupé e di 5.000 dollari in più per la cabriolet; in Italia, il corrispettivo coincide con un ammontare pari a 30.000 euro ed è indicativo di una richiesta elitaria del modello il cui numero di campioni in giro è pari a una piccolissima percentuale di tutto il parco auto circolante. Lunga 477 centimetri, è una vettura nata per correre e farsi guardare, una fuoriclasse che rievoca lusso e scenari leggendari; adatta nei percorsi fuori città, lungo autostrade e rettilinei kilometrici, è dedicata agli spiriti liberi e avventurieri che cercano nell’auto un’estensione delle loro gambe e braccia e nel rombo del motore il battito del proprio cuore.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

FIAT 500 CABRIO 1.3 95cv Multijet S

Fiat 500 Cabrio un’utilitaria di classe

No al tetto, sì alla comodità e al comfort! Fiat 500 Cabrio

Brio e vivacità contraddistinguono la carrozzeria di Fiat 500 Cabrio. Conservate le arcate del padiglione. Se si decide di viaggiare con il tettuccio abbassato, l’insonorizzazione e l’isolamento termico rimangono ottimi, ecco perché la nostra 500 con il tettuccio removibile, non ha nulla da invidiare in fatto di comodità alle altre sorelle 500. Il tetto se ne va in dieci secondi, possiamo decidere inoltre se eliminare anche il lunotto, o lasciarlo in posizione verticale. Nota positiva dell’auto è che ha infinitamente poca sete, il suo motore rimane brioso e vivace, senza richiederci di svuotare ogni secondo il portafoglio.

Abitacolo

L’interno della nostra auto si contraddistingue grazie ai materiali pregiati e agli assemblaggi curati nel dettaglio. Molto piacevole alla vista la plancia, i comandi ed il volante. In quanto abitabilità di Fiat 500 Cabrio, il divano dietro accoglie comodamente due persone. I sedili anteriori risultano molto comodi, rialzati e bene imbottiti (la nostra Fiat è infatti omologata per quattro). L’unica pecca è il baule forse leggermente troppo piccolo. Numerosi sono però, i vani portaoggetti.

Alla guida

Come si muove tra le strade!? Il suo sterzo è stato definito quasi sportivo, per quanto attento e preciso. Ottima la tenuta di strada e solide le sospensioni. Il cambio è preciso, morbido e silenzioso. Tutte queste caratteristiche rendono la guida della nostra Fiat 500 Cabrio piacevole e confortevole, non si avverte alcuno stress. Essendo piccola, maneggevole e semplice da guidare, si trova benissimo in città, nel traffico e alla ricerca di un ristretto parcheggio.. se il lunotto non è abbastanza ampio, entrano immediatamente in soccorso i sensori di serie. La sua guida briosa si adatta anche alle strade fuori città e la sua ottima insonorizzazione rende la guida piacevole anche in autostrada.

Utilitaria dal mix perfetto

Fiat 500 Cabrio: Sfiziosa, confortevole, piacevole alla vista ed alla guida. Un’utilitaria particolare e di lusso, che farà al caso vostro!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

FIAT 124 SPIDER 1.4 Multi Air 140cv At6 Lusso

Fiat 124 Spider – Vintage e moderna in un colpo solo!

Linee ispirate agli anni 60-70. Equilibrio e stabilità. L’auto corre e va veloce! Fiat 124 Spider

Una Spider moderna, con un deciso richiamo vintage nelle forme e nei lineamenti Fiat 124 Spider . Nonostante ciò, non manca di personalità. Il motore spinge con vigore ed è abbinato a un cambio manuale a sei marce molto preciso. Chicca dell’auto è ovviamente la capote rimovibile manualmente, facile da azionare con una mano restando seduti sulla postazione di guida. Piacevole la guida ‘senza tetto’.

Interni

Il cruscotto della nostra auto vintage è sportivo, molto pratici ed intuitivi i comandi. La pedaliera si trova in una posizione impeccabile e anche la postazione di guida è molto comoda. Essendo una sportiva, la Fiat 124 Spider , l’abitabilità non è il fattore su cui l’auto punta: a capote chiusa infatti, i più alti potranno toccare il tettuccio. Il bagagliaio non è enorme, ma quanto basta per un’auto di questo genere!

Alla guida

Ora parliamo però di come va quest’auto, è una sportiva, è creata per correre, per viaggiare ad alte velocità e soddisfare coloro che cercano un po’ di brio durante la guida! La comodità e il comfort sono assicurati in città, fuori città e in autostrada. L’erogazione regolare ci permettere di sfruttarla al meglio, senza spendere molto, tra le strade cittadine. Fuori città Fiat 124 Spider facciamo caso ad uno sterzo rapido, ma non nervoso, il cambio di direzione è sempre ben equilibrato di questa Fiat 124 Spider, semplice, veloce, ma non fastidioso. Buona la frenata e i consumi nella norma. I consumi non sono contenuti solamente in autostrada, al momento dell’inserimento della sesta marcia. Ma oltre ciò, l’auto si lancia in piacevoli viaggi briosi, vantando un’ottima stabilità e una buonissima tenuta di strada.

Ottimo melange

Agile, stabile e sportiva, un’auto che potrebbe farvi perdere la testa. Un ottimo melange di modernità e classicismo che potrebbe magari.. fare proprio al caso vostro!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda
Karina G.

ALFA ROMEO 4C 1.750 Tbi Spider

Alfa Romeo 4C Spider , un’esperienza d’altri tempi  ‘en plain air’

Veloce, sportiva: il divertimento è assicurato

Alfa Romeo 4C Spider l’auto sportiva e veloce per eccellenza. Si distingue ovviamente, dalla mancanza del tetto: al suo posto troviamo una capote leggera e realizzata con precisione e cura, che si può manualmente smontare in pochi secondi (si piega e si ripone in uno spazio appositamente creato nel baule). Un’altra particolarità che la contraddistingue è la leggerezza, data dalla sua struttura in fibra di carbonio ed alluminio.

INTERNI

Diamo un’occhiata all’abitacolo della nostra Alfa Romeo 4C spider: classica e spartana, è ciò che ci si aspetta da un’automobile con assetto sportivo. Interessante il volante e piacevole alla vista la pedaliera. Lo spazio per i due passeggeri è perfetto, la comodità è elevata nonostante la tipologia dell’auto. Anche la posizione di guida è comoda e molto buona. Pochi i porta oggetti e poco spazioso il baule, ma è esattamente ciò che ci aspettiamo da una sportiva essenziale come lei, poiché in fondo, ha decisamente altro di cui vantarsi: con l’assetto sportivo e lo scarico corsaiolo, alla guida è semplicemente divertimento puro!

ALLA GUIDA

Ottima e velocissima nell’inserimento nelle curve, bilanciata alla perfezione, è dotata di freni molto potenti. Riesce a raggiungere delle velocità molto elevate in poco tempo. Lo sterzo va maneggiato con attenzione, non è servoassistito, serve insomma, un po’ di esperienza.. Ma le sensazioni sono uniche ed alcuni le hanno definite.. d’altri tempi. Per portare la nostra Alfa Romeo 4C Spider al limite ci vuole una pista ed un polso allenato.

IN SINTESI

Può andare in città, fuori città e in autostrada, ma essendo una vera e propria auto sportiva, il suo mondo è il circuito e la sua realtà sono le curve!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

MERCEDES CLASSE E CABRIO 220d 4matic Business Sport

Mercedes Classe E Cabrio: l’incarnazione dello Sport.

Interni lussuosi, esterni aggressivi. Mercedes Classe E Cabrio

Il lancio della nuova Mercedes Classe E Cabrio nelle concessionarie di tutto il territorio italiano non arriva in sordina, anzi. Le anticipazioni ufficiali, diffuse dalla casa, e ufficiose, circolanti in rete, avvolgono di grandi aspettative appassionati e curiosi. D’altronde si tratta del modello più sportivo e scattante della casa!

Equilibrio

La Cabrio contiene nel nome difatti la sua caratterizzazione più evidente trattandosi di una vettura scoperta con capote in tela i cui volumi, ben equilibrati, conferiscono un appeal elegante che non passa certo inosservato: il frontale mostra un taglio mascolino e aggressivo evidenziato dalla mascherina pronunciata e dalle prese d’aria estese, poste a ridosso del paraurti; il laterale è piuttosto slanciato (la distanza tra le ruote è aumentata di 11 cm rispetto alla versione precedente) e le conferisce un accento dinamico mentre il posteriore, appena accennato, termina con una coda ben raccordata al resto.

Interni

L’interno, confortevole tanto per i posti davanti che per quelli sul retro, è vestito di tessuti e materiali selezionati (pelle, legno e alluminio) che gli conferiscono una connotazione di raffinatezza e modernità; la plancia ospita uno schermo di oltre 12 pollici, risultato della più elevata tecnologia applicata. L’insonorizzazione dell’abitacolo Mercedes Classe E Cabrio è straordinaria anche in corrispondenza di fondi scoscesi e irregolari grazie al sistema personalizzabile di sospensioni ad ariaAir Body Control”; anche a capote aperta i fruscii sono ridotti al minimo, merito del frangivento posteriore.

Alla guida

Meccanicamente Mercedes Classe E Cabrio , si distingue il motore da quattro cilindri 2.0 turbodiesel da 194 CV per la spinta notevole che dà il meglio di sé integrato al cambio automatico a nove marce, notevolmente rapido. Lo sterzo preciso garantisce una guida dinamica e fluida, potenziata dall’opzione “Drive Pilot” che consente, se adottata, di mantenere automaticamente l’auto nella corsia di marcia e di correggere la traiettoria in presenza di alterazioni.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

MERCEDES Classe C CABRIO C250D PremiumPlus Automatic

Mercedes Classe C Cabrio: una guida a cielo aperto

Il restyling della Mercedes Classe C Cabrio conquista al primo sguardo. Eleganza e comfort sono i punti di forza di questa cabriolet dalle prestazioni sportive.

Sofisticata e sportiva

Sarete conquistati dall’aspetto dinamico e accattivante della Mercedes Classe C Cabrio. Il nuovo frontale con la mascherina Matrix e i fari Led ad altra prestazione incrementano la sportività della nostra auto. La capote in tela e i montanti del parabrezza rinforzati sono un favoloso mix di grinta e raffinatezza. L’abitacolo è ampio e dotato di ogni comfort, dai morbidi sedili in pelle alla funzionale plancia digitale multifunzione . Il bagaglio è grande anche con il tettino abbassato, ma se lo spazio non basta si possono abbattere i sedili posteriori. Vivace e sinuosa come solo una Mercedes può essere.

L’emozione di guidare

Mettersi al volante della Mercedes Classe C Cabrio vi assicurerà emozioni indimenticabili. Un potente motore diesel dalle prestazioni eccellenti vi guiderà verso le vostre mete preferite con consumi contenuti. La tenuta di strada quando si affrontano le curve in modo più brioso è superlativa. Grazie al controllo automatico delle sospensioni le disconnessioni del terreno sono praticamente impercettibili. In città risulta agile ma il suo meglio lo offre su percorsi extraurbani agli amanti della guida sportiva. Se con la capote abbassata i sistemi Ariscarf ed Aircap non solo mantengono la temperatura interna costante ma riducono al minimo i fruscii aerodinamici.

Dispositivi all’avanguardia

I sistemi di sicurezza sulla Mercedes Classe C Cabrio non sono un optional e sulla versione Premium avrete il top. La frenata di emergenza assistita, la segnalazione del cambio di corsia involontario e il sistema di riconoscimento degli ostacoli la rendono affidabile e sicura. Resterete incantati dalle prestazioni di questa Cabriolet che aspetta voi far rombare il suo vigoroso motore.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

MERCEDES AMG GT Roadster

Mercedes AMG GT Roadster: la bella che balla, anzi corre!

Comfort di lusso, prestazioni da pista.

La Mercedes AMG GT Roadster ha un nome che sintetizza le sue peculiarità più singolari anticipandone categoria e stile. Che sia una vettura sportiva è altresì superfluo specificarlo giacché il titolo è già una promessa, mantenuta: d’altronde la casa tedesca è garante di prodotti di qualità dalle doti sensazionali. Nella versione spider, la Mercedes AMG GT rivela uno spirito aggressivo e possente, coerente e al contempo valorizzante le sue dimensioni (medie) che la rendono solo apparentemente più accessibile. Di fatto, la vettura è d’élite al 100% e mostra caratteristiche estetiche che non passano certo inosservate: scocca e carrozzeria in alluminio, spoiler posteriore controllato automaticamente, trazione con differenziale autobloccante.

Alla guida

Meccanicamente Mercedes AMG GT, il motore 4.0 V8 biturbo assicura una potenza che sfiora i 480 CV e che approssima ai 560 CV, a seconda che si consideri la versione base o quella più “da corsa” caratterizzata, tra l’altro, anche dalla sterzatura integrale. Nel confronto dalla Coupé, la Roadster risulta più pesante causa gli elementi di irrigidimento che sono stati introdotti per aumentare la resistenza delle strutture prive del tetto. Nella variante “C”, la Roadster dà il meglio di sé grazie alle ruote posteriori dalle prestazioni maggiorate, alla carreggiata posteriore più ampia e al cambio robotizzato associato al programma di guida “Race”.

Interni

Contemporaneamente, la capote di Mercedes AMG GT è realizzata con ben tre strati di tessuto, necessari a garantire, in condizioni di chiusura, un ottimo isolamento acustico; l’apertura, che avviene in una manciata di secondi, è favorita da un comando elettrico e si basa su un sistema capace di farla del tutto scomparire dietro i sedili che funziona egregiamente anche se la vettura è in corsa. Le finiture dell’abitacolo sono di buona qualità e restituisco un’atmosfera lussureggiante; il bagagliaio è capiente coerentemente ad una vettura della sua categoria e sfiora i 170 litri.  Tutta da provare!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

SMART FORTWO TurboBrabus 0.9 80kw Xclusive Twinamic

Smart Fortwo TurboBrabus Cabrio – Un’auto che sa far divertire!

Facilmente riconoscibile, agile, brillante e scattante!

Pronta fin dal primo momento

Il motore della Smart Fortwo TurboBrabus Cabrio è prontissimo fin da subito, fin dai bassi giri. In abbinamento al cambio a doppia frizione, consente una guida sportiva: per spostamenti rapidi e senza fastidiosi scossoni. Una funzione che vi farà inevitabilmente divertire è la ‘Race start’ che farà scattare l’auto quasi fosse in una gara! Il motore è sportivo, pronto e non troppo assetato, vi convincerà sicuramente!

Maneggevolezza, sicurezza e reattività

Non è solo il motore ad essere la parte forte della Smart Fortwo TurboBrabus Cabrio: ottime sospensioni irrigidite del 20%, una barra stabilizzatrice sull’asse anteriore, assetto abbassato, sterzo diretto. Tutto ciò comporta che la sensazione di sicurezza appare estremamente elevata, il rollio è contenuto ed è ottima la tenuta di strada! La prontezza dell’auto è invidiabile, ed anche la frenata è prestante.

Sportiva fuori, ma sportiva anche dentro

La Smart Fortwo TurboBrabus Cabrio non lascia nulla al caso, la sua sportività data dal motore e da tutti gli altri accorgimenti tecnici, si evince anche dall’aspetto degli interni dell’abitacolo: sedili ben conformati, plancia in ecopelle, volante sportivo, pedaliera in metallo, contagiri.. Sportività e anche spaziosità. Nonostante sia un’auto piccola, infatti, due persone viaggiano in totale comodità. Per una guida ancora più piacevole ed ariosa, basta aprire la capote e godere di un viaggio confortevole, sicuro, ventilato, fresco, sportivo e divertente! L’auto può trovarsi bene in città, grazie alla sua maneggevolezza e grazie alle esigue dimensioni, ma grazie al suo cuore da sportiva, non delude neanche fuori città e fra le curve! L’unica cosa che potete fare, ora, è provarla e convincervene!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

BMW SERIE 4 Cabrio 430d Luxury

Bmw Serie 4 Cabrio grinta e comfort

Riesce ad abbinare senza alcun problema sportività e comodità

Bmw Serie 4 Cabrio nuovi fari spigolosi, nuovi fanali, paraurti e cerchi. Ma la sua forma rimane inalterata, dato che è stata proprio lei a conquistare un numero elevatissimo di clienti in tutto il mondo, fin da quando è nata. Cosa dire di lei? Il suo aspetto esterno è grintoso, forte e sportivo, ma l’eleganza non manca. Sportivo e ben rifinito anche l’interno dell’auto. Notiamo con interesse il cruscotto digitale (di facile lettura, comprensibile, chiaro), le doppie cuciture per i rivestimenti in pelle. Elegante fuori ed elegante dentro. Lo studio dei dettagli è perfetto e lodevole.

Materiali e confort in versione sportiva

I clienti apprezzano della BMW serie 4 Cabrio sia questa notevole eleganza, la sportività degli assemblaggi, la qualità tipica dei materiali, la bellezza generale che colpisce dal primo sguardo, ma anche la comodità, che in questo tipo di auto è a volte sottovalutata. Gli ammortizzatori non sono per nulla rigidi e questa quattro porte è conosciuta appunto per avere una doppia anima: sportiva e confortevole. I quattro passeggeri che siederanno all’interno della vettura non potranno lamentarsi di alcun tipo di scomodità. Questo dettaglio la rende un’auto incredibilmente versatile

Comodità

Bmw Serie 4 Cabrio versatile, perché divertente se si vuol andar veloce, ma anche comoda, quando si va a passeggio. Il tettuccio retraibile aggiunge chicche di comodità: è impeccabilmente insonorizzato. Possiamo correre o passeggiare, all’interno dell’abitacolo nessun suono o fruscio ci disturberà.

Potenza silenziosa

Un piccolo dettaglio negativo è rappresentato dai montati troppo robusti, che limitano la visuale al conducente. Inoltre il motore di Bmw Serie 4 Cabrio è potente, ma forse non ha un rombo così potente, come ce lo si aspetterebbe da una vera sportiva.

Ci sarà un perché

Questa cabrio è riuscita a conquistare 400’000 clienti in tutto il mondo, forse è tempo di lasciarvi ammaliare anche voi!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

Audi A3 CABRIO 2.0 Tdi 135kw STr. Q.E Design

Audi A3 Cabrio, slanciata e silenziosa

Meno sportiva, ma più signorile ed elegante Audi A3 Cabrio

Il design dell’Audi A3 Cabrio risulta più slanciato, più “di classe”, ma non rinuncia al classico tocco necessario di sportività. L’auto è effettivamente più lunga e leggermente più larga rispetto alla precedente versione, l’altezza è di poco inferiore, ma il bagagliaio si vanta di un’ampiezza decisamente maggiore, elemento di certo da non sottovalutare! La capote in tela con lunotto in vetro si apre in pochissimo tempo (18 secondi) anche in movimento.

INTERNI

L’interno è rivestito con la tipica cura che offre la casa tedesca, cura, precisione, qualità elevata. Audi A3 Cabrio oltre ad essere piacevole alla vista, sia internamente che esternamente, risulta anche molto comoda ai due passeggeri anteriori, i due passeggeri posteriori avranno spazio per le gambe. Cambio manuale o a doppia frizione. Le sospensioni dell’Audi A3 Cabrio sono solide e non troppo rigide sullo sconnesso, questo dettaglio la rendono funzionante e divertente in curva.

INSONORIZZATA E SICURA

L’auto è adatta anche in città, per la vita e gli spostamenti di tutti i giorni, non solo fuori città e in autostrada. Vi è anche la possibilità di ottenere una capote insonorizzata per ridurre al minimo qualsiasi rumorosità, rendendo l’auto bella, comoda, funzionale ed anche silenziosa. Audi A3 Cabrio ha una linea immensamente piacevole alla vista, ma è anche un’auto molto sicura, con in dotazione pure l’airbag per le ginocchia del guidatore e due roll-bar posteriori che fuoriescono in caso di necessità.

PREGI E DIFETTI

Continuando ad elencare i pregi, nominiamo anche lo sterzo decisamente preciso, la piacevolezza di guida è davvero elevata. Una pecca da additare ad Audi A3 Cabrio è la visibilità, che non è particolarmente ampia, poiché dal piccolo lunotto, a capote chiusa, non si vede granché, e la comodità dei passeggeri posteriori, che si, avranno spazio per le gambe, ma la loro posizione non potrà mai definirsi del tutto ‘comoda’.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

Audi A3 Cabrio Premiere 2013 from Jesse James Jones Jr. on Vimeo.

Abarth 124 Spider Scorpione 1.4 Turbo MultiAir 170cv C.A.

Abarth 124 spider Scorpione: Stile antico, leggerezza ed emozioni

Agile, veloce e divertente, soprattutto in curva! Abarth 124

L’Abarth 124 spider Scorpione è un’automobile prodotta in Giappone, ti conquisterà grazie al suo inconfondibile carattere, grazie al suo rombo entusiasmante, la sua personalità, i suoi dettagli.  Il suo stile è lo stesso di quarant’anni fa, il frontale, la coda e i sedili sono infatti neri (ovviamente possono essere personalizzati), all’interno è dettagliatamente rifinita.  La caratteristica cruciale che la rende così piacevole alla guida, oltre ai suoi 170 cavalli, è la leggerezza, distribuita inoltre in maniera bilanciata sui due assi (per questo motivo, si ritrova ad avere degli inserimenti in curva tremendamente precisi). Il motore e la frenata superano le prove a pieni voti.

CAMBIO

Il cambio a sei marce è confortevole all’uso (ma è possibile scegliere anche il cambio automatico, sempre a sei marce). Il suo interno è estremamente e totalmente sportivo, sedili, volante, rivestimenti in pelle e cuciture rosse. Nell’insieme, gli interni, risultano molto curati.

INTERNI

Come una buona automobile sportiva Abarth  124 spider Scorpione desidera, la seduta è bassa, i sedili sono regolabili. Una piccola pecca che contraddistingue la vettura è la non regolabilità del volante. Nonostante sia una sportiva, all’interno non è affatto esigua e neanche il bagagliaio risulta troppo piccolo, è possibile caricarlo di un trolley ed uno zaino (giusto lo spazio per un piacevole viaggetto!)

ALLA GUIDA

Essendo agile e maneggevole, si adatta perfettamente al traffico cittadino (bisogna solamente segnalare una pecca nella visibilità, quando si tiene la capote chiusa), si trova bene fuori città (i consumi sono nella norma per una macchina sportiva) e anche in autostrada la ‘Abarth 124 spider Scorpione riesce a dar il meglio: possiede il cruise control e non fa sentire esageratamente i giunti sui viadotti.

NEGATIVITA’

Note negative sono lassenza del navigatore, che è vincolato all’acquisto di un pacchetto, e il minimo spazio dei porta oggetti.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

Maserati GranCabrio 4.7 V8 Mc Automatica

Maserati GranCabrio: più cabrio non si può!

Prestazioni sportive e rombo inconfondibile.

Maserati Grancabrio – La cabrio per eccellenza della Maserati non poteva che chiamarsi GranCabrio: un nome che è un’identità univoca e che esprime, nello stesso tempo, categoria e carattere. Linee armoniche grazie ai designer d’eccezione della scuola di Pininfarina che hanno saputo offrire una sintesi appurata di aggressività ed eleganza, al pari del connubio tra maschio e femmina, opposti che attraendosi generano un’entità innovativa e differente dalle matrici.

Interni

Affine alla coupé ma con tetto apribile, la Maserati GranCabrio è insolita per la sua categoria perché ospita fino a quattro posti evidenziando la straordinaria disponibilità dell’abitacolo che spicca per le finiture e l’alta qualità dei materiali impiegati quali la pelle e il legno per la plancia, un tessuto multistrato in notevoli cromie per l’esterno e l’interno della capote. Ai suoi passeggeri garantisce e un volume di carico del baule pari a poco più di 170 litri e un assetto stabile grazie alla tecnologia impiegata tale da tenere il baricentro basso e da scongiurare il cosiddetto effetto “a palloncino” della struttura, realizzata per l’appunto a cinque archi in acciaio e alluminio.

Alla guida

Il rombo del motore non passa inosservato e si erge a firma della vettura mentre il tempo necessario per passare da 0 a 100 km/h è di poco più di 5 secondi: d’altronde il motore 4.7 V8 da 439 CV garantisce una potenza notevole, una trasmissione automatica rapida ed efficace e una guida fluida ed eccellente tanto lungo i rettilinei quanto in curva, valorizzata a ridosso di aree panoramiche e belvederi. Grazie alle sospensioni, allo sterzo e ai vetri, l’isolamento acustico ha un’ottima risposta a capote chiusa; se mantenuta aperta, garantisce comunque una buona protezione all’impatto dell’aria.

Buono l’equipaggiamento di serie degli accessori a supporto della guida e della sicurezza; deliziosi gli optional, destinati a vestire l’auto nella maniera più personalizzabile possibile.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

Porsche 911 Cabrio Carrera 4 Gts

Porsche 911 Cabrio: grinta ed eleganza in un’unica auto

Porsche 911 Cabrio Carrera vi incanterà con il suo fascino e la sua energia

Le emozioni che solo una Porsche vi può dare

La Porsche 911 Cabrio Carrera è una cabrio dalle mille sorprese! È l’auto perfetta per chi vuole divertirsi al volante su strade ricche di curve, e grazie alla potente frenata e all’ottima tenuta di strada, la sicurezza è assicurata. Il prestante 3.8 a sei cilindri regala alla nostra auto grinta e velocità. Accompagnata dal cambio a doppia frizione PDK, la cabrio è rapida e scattante. A darle un’eccellente tenuta di strada concorrono sicuramente anche le sospensioni sportive regolabili e la trazione 4×4. È possibile guidare l’auto sia come una vera sportiva, ma anche quotidianamente, come una normale citycar. Infatti, la capote rende l’abitacolo perfettamente insonorizzato, permettendo di viaggiare in totale comfort. Anche i consumi non sono elevati per una sportiva di questo taglio, e sono di serie i sensori di distanza che permettono di parcheggiare in modo facile e sicuro.

Tecnologia, comfort e classe sempre di pari passo

L’abitacolo è decorato in totale stile Porsche: una plancia semplice e sottile, con un affusolato volante a tre razze; un cruscotto a cinque strumenti circolari, con il contagiri posto centralmente. I comandi si trovano lungo il tunnel principale, dove è posta anche la leva del cambio. Facili da raggiungere, si trovano i tasti per il controllo delle sospensioni, dell’assetto e del motore, nonché per aprire e chiudere la capote, e il comodo pulsante del freno a mano elettrico. Centralmente è posto il display touch per accedere al sistema multimediale e al navigatore satellitare.

Ma ciò che impressiona di più della Porsche 911 Cabrio Carrera sono sicuramente le finiture e gli ottimi materiali utilizzati per decorare gli interni, rendendola una vera auto di lusso. Ben curati anche i sedili che, nonostante lo stile sportivo, sono accoglienti e confortevoli. A capote chiusa lo spazio di certo non manca. Un po’ meno comodi i sedili posteriori e il piccolo bagagliaio la cui capienza lascia a desiderare. Ma per i fini di un’auto del genere sono difetti sicuramente trascurabili.

Pronti per l’adrenalina che la cabrio vi darà?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.

Porsche 718 2.5 Boxster S

Porsche 718  Boxster S: la spider dei desideri

Affascinante, potente, rapida: la nostra Porsche 718 Boxster S è ricca di sorprese, tra le quali il suo motore eco-friendly

Tra fascino e comfort

Porsche 718 Boxster S, con la sua eleganza e la sua agilità, è l’auto che tutti sognano di possedere! Non solo per il suo marchio, ma anche per tutte le sue sorprendenti features! Già a partire dagli interni fa parlare di sé. La plancia segue il solito stile della casa: razionale, con un cruscotto ricco di informazioni, i materiali utilizzati sono come sempre di ottima qualità, e i comandi sono posti in basso vicino al cambio. Utile e funzionale è sicuramente la rotella nel volante che permette di modificare la modalità di guida. Lo schermo centrale touch è moderno e di facile utilizzo, e può essere usato come un tablet e collegato al proprio smartphone. L’abitacolo è spazioso grazie ai bassi sedili dagli schienali comodi e accoglienti che offrono ampio spazio sia per la testa che per le gambe. Il bagagliaio è a sua volta particolarmente capiente, grazie alla divisione in due vani (uno si trova nel cofano anteriore, mentre quello posteriore è posto vicino al motore): la sua capienza totale è di circa 125 litri.

Un motore potente, ma attento all’ambiente

Ma ciò che sicuramente affascina di più di questa cabrio è il suo motore: un nuovissimo turbo 2.5 boxer! Più rumoroso del vecchio sei cilindri, ma le prestazioni sono nettamente migliori. Inoltre, riduce di molto i consumi e le emissioni. Concorre alla fluidità di guida di Porsche 718 Boxster S anche il cambio a doppia frizione PDK.

Un prodigio su ogni strada

Anche la tenuta di strada della Porsche 718  Boxster S non delude affatto. Gli ammortizzatori elettronici attutiscono le imperfezioni stradali, rendendo la guida più tranquilla. Lo sterzo è leggero e preciso, e i freni potenti e resistenti. Ottima e precisa nel prendere le curve, la nostra cabrio è sicura e solida grazie anche alla presenza del sistema Esp.

Insomma, non siete curiosi di provarla?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.