Richiedi preventivo gratuito

Station Wagon

Peugeot 508 SW

Peugeot 508 SW – Il giusto mix tra praticità e sportività.

Pratica e sportiva

Arriva la Peugeot 508 Sw, dopo appena pochi mesi dal debutto della 508 Berlina. E’ un’auto sportiva e grintosa ma allo stesso tempo, una familiare ricca di comfort e volumi. E’ lunga 478cm e alta 142cm, sei in meno della precedente versione. Il frontale della nuova Peugeot 508 Sw è caratterizzato da fari aguzzi e da una sottile mascherina, accompagnata da taglienti luci verticali che ne delineano il muso. Le fiancate sono slanciate e marcate da nervature che le donano un carattere dinamico. Il posteriore, invece, è contrassegnato da un fascione nero che accoglie fanali schiacciati e allungati su un paraurti definito e ben curato.

Interni moderni e rifiniti

L’abitacolo della nuova Peugeot 508 Sw ha un carattere famigliare, donato da poltrone confortevoli e dettagli curati, ma lo stile è piuttosto sportivo che le conferisce il volante basso e schiacciato, e la plancia posta su due piani. La tecnologica console sembra quasi abbracciare il guidatore, con un display multimediale a sfioramento da 10’’, unito al Android Auto e al Apple Car Play, accompagnato da tasti in color alluminio. Le sedute sono comode, con certificazione di ergonomia AGR e dispongono della regolazione elettrica, della funzione di riscaldamento e massaggio. Il portabagagli cresce nei volumi, e, a divano abbattuto, arriva a 1780 litri, contro i 1598 litri del modello precedente. Perde, invece, qualcosa con tutti i cinque passeggeri a bordo, arrivando ad una capacità di 530 litri.

Motorizzazioni e aiuti alla guida

I motori disponibili al lancio della nuova Peugeot 508 Sw sono: il 1.5 turbodiesel da 131 cv o il 2.0 da 163 o 177cv, un motore 1.6 turbo a benzina da 181 o 224cv, uniti ad un cambio manuale o ad cambio automatico a otto marce EAT8 (optional da 2.000€). L’auto è dotata, inoltre, di una serie di sistemi di aiuto alla guida, come la frenata automatica d’emergenza, il mantenimento della corsia e il cruise control adattivo. Tra gli optional a pagamento, troviamo il visore notturno, capace di segnalare sul cruscotto la presenza di animali e persone sulla carreggiata, utile in situazioni di scarsa visibilità. Alla guida la nuova Peugeot 508 SW è diretta e precisa nei cambi di direzione, buone le sospensioni che riescono ad annullare le irregolarità stradali ed i freni molto efficaci.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Jacopo P.

AUDI A6 Avant 40 Tdi 2.0 S Tronic Business Design

La nuova Audi A6 Avant è un’auto caratterizzata da un design elegante e da un’anima sportiva, l’auto ideale per colore che vogliono unire il comfort alle prestazioni elevate.

Elegantemente sportiva

Audi A6 Avant colpisce subito per linee morbide e sinuose. Il frontale presenta il caratteristico “single frame” e il tetto allungato e lo spoiler posteriore, marcano l’aspetto sportivo dell’auto. Gli interni sono raffinati e rifiniti con cura anche nel dettaglio. Il volante multifunzione e due schermi dai quali è possibile controllare navigazione e climatizzatore. L’abitacolo spazioso permette a guidatore e passeggeri di stare comodi anche in 5 e avere tanto spazio per le gambe. Il bagagliaio ha una notevole capienza ed abbattendo il divanetto lo spazio disponibile diventa eccezionale.

 I Motori

La Audi A6 Avant presenta due versioni Diesel il 5 TDI da 231 CV e il 50 TDI da 286 CV oltre ai motori ibridi 45 TDI e 50 TDI che, di serie, dispongono di un sistema mild hybrid, impostato su una rete elettrica integrativa a 48 volt. Lo Stop&Start spegne il motore già a 22 km/h in caso di rallentamento, ed è possibile avanzare per inerzia ad una velocità inclusa tra 55 e 160 km/h per quasi un minuto a zero emissioni.

La nuova Audi A6 Avant per la potenza e l’accelerazione regala prestazioni da vera sportiva. Ottima la tenuta di strada, anche a velocità sostenute o cambiamenti bruschi di corsia grazie alle sospensioni pneumatiche adattive e allo sterzo integrale dinamico.  A breve saranno disponibili anche il motore benzina sei cilindri 3.0 TFSI da 340 CV della 55 TFSI e il motore diesel quattro cilindri 2.0 TDI da 204 CV della 40 TDI.

Sicurezza all’avanguardia

La nuova Audi A6 Avant offre il “non plus ultra” per ciò che concerne i dispositivi di assistenza alla guida. Di serie sono presenti il cruise control adattivo, la frenata d’emergenza automatica ed i sistemi che permettono al veicolo di riconoscere lo stato di stanchezza ed un malore del guidatore, arrestando l’auto e avvertendo i soccorsi. È presente anche il blocco intelligente delle portiere che si aziona qualora sopraggiungesse un veicolo da dietro.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

VOLKSWAGEN PASSAT SW 2.0 Business Dsg Promo Stock

Chiedi un Preventivo Personalizzato!!

Scegli tu, la durata del noleggio, i chilometri e le franchigie assicurative!!

Affrettati! Offerta fino ad esaurimento scorte.

RENAULT MEGANE SW 1.5 Business Edc Promo Stock

Chiedi un Preventivo Personalizzato!!

Scegli tu, la durata del noleggio, i chilometri e le franchigie assicurative!!

Affrettati! Offerta fino ad esaurimento scorte.

FORD FOCUS SW 1.5 Business Promo Stock

Chiedi un Preventivo Personalizzato!!

Scegli tu, la durata del noleggio, i chilometri e le franchigie assicurative!!

Affrettati! Offerta fino ad esaurimento scorte.

FORD FOCUS SW 1.5 Aut Business Promo Stock

Chiedi un Preventivo Personalizzato!!

Scegli tu, la durata del noleggio, i chilometri e le franchigie assicurative!!

Affrettati! Offerta fino ad esaurimento scorte.

SUBARU OUTBACK SW 2.0d-S Lineartronic Unlimited

Subaru Outback SW – Una piacevole ed accogliente crossover giapponese

Un’auto spaziosa, che si comporta bene in fuoristrada, stabile e confortevole

Ottima anche sui fondi più scivolosi

La Subaru Outback Sw è in realtà un’interessante, comoda, spaziosa e confortevole via di mezzo fra una station wagon ed una suv. Grazie alla trazione integrale, si trova benissimo nei fuoristrada, non da assolutamente alcun problema neanche sui fondi più viscidi e scivolosi. Sono molti i sistemi di aiuto alla guida che possiede, questi la rendono dunque un’auto tecnologica, ma anche sicura.

Gradevole l’assetto, curato l’assemblaggio

L’aspetto della Subaru Outback SW è piacevole all’esterno, ed è piacevole all’interno. Spazioso e curato l’abitacolo, si rivela anche decisamente pratico. I passeggeri che viaggiano ai lati del divano hanno la possibilità di reclinare i proprio sedili, disponendo così di maggiore agio. Il passeggero centrale, meno viziato, ma sempre comodo. La posizione di guida è confortevole perché regolabile in svariati modi, ognuno di voi riuscirà di certo a trovare la propria massima comodità. I comandi sono tutti disposti nelle posizioni tradizionali, questo fa si che siano semplici da trovare e molto intuitivi.  Il bagagliaio è decisamente spazioso, comodo e pratico da raggiungere.

Grande, ma maneggevole

Buona visibilità e favorevole diametro di svolta, ci fanno dimenticare la stazza della Subaru Outback Sw. Non impegnativa, semplice da guidare e totalmente stabile. Silenziosa e reattiva. L’auto adora le andature più rilassate, non nasce come crossover sportiva, è disinvolta sull’asfalto, ma si riesce a trovare molto bene anche lontano da esso: affronta con disinvoltura un medio sterrato. Per la tipologia d’auto, non sono eccessivi neanche i consumi. Comoda, spaziosa, una crossover da città e da sterrato. Agile, maneggevole, piacevole alla vista, disinvolta.. cercate di più!?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

MAZDA 6 2.2 Skyactiv-D175 Cv 6at AwdExceed

Mazda 6 Wagon: nuova nei materiali e nella sicurezza.

Elegante e maneggevole. Mazda 6

La Mazda 6 Wagon è tutta nuova per quanto riconoscibile nei tratti più emblematici del marchio e del modello. A colpire immediatamente nel restyling sono gli interventi che ha subito la mascherina, adesso definita da sei elementi orizzontali nella tonalità grigia, i fendinebbia led dalla superficie cromata e i cerchi in lega da 19 pollici dalle cromie scure. Il risultato è quello di una vettura dalla linea maggiormente elegante e dal carattere più deciso e moderno.

Interni

L’abitacolo di Mazda 6 Wagon, spazioso e curato, è caratterizzato da plastiche dalla notevole morbidezza e qualità; inoltre, è munito di accessori al servizio dei passeggeri in particolare per il driver e per chi occupa il sedile accanto al posto guida. La consolle centrale, oltre ad un portabicchieri e un portaoggetti multifunzionale, ospita uno schermo da 7 pollici utile tanto alle informazioni che alla sicurezza perché connesso alla telecamera posteriore, necessaria alle dinamiche di guida e al parcheggio, interattiva grazie alle interazioni con le app social selezionabili, intelligente perché monitora i consumi e la manutenzione della vettura.

Tecnologia silenziosa

Degno di nota è l’Active Driving Display su Mazda 6, per la prima volta su una vettura giapponese, in grado di proiettare informazioni sul parabrezza. Il sigillante e i materiali impiegati lungo la carenatura conferiscono al veicolo un elevato tasso di insonorizzazione rendendo l’abitacolo silenzioso e confortevole lungo percorsi urbani ed extra, grazie anche alle sospensioni e alla maneggevolezza.  Lo Start&Stop, l’Intelligent Energy Loop e il sistema di recupero dell’energia dissipata in frenata garantiscono inoltre una riduzione dei consumi.

Alla guida

Il motore a gasolio da 2.2 e 175 CV con doppio turbocompressore, che rimane una costante del modello, è valorizzato dal fluido cambio automatico a sei marce e dalla trazione integrale; in termini di sicurezza, invece, è esemplare tra i dispositivi il Lane-Keep Assist System, in grado di avvisare il conducente di eventuale cambi involontari di corsia attraverso significative vibrazioni del volante.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

SEAT LEON Sw 1.6 Tdi 85kw Xcellence Dsg

Seat Leon Sw 1.6 TDI: Famigliare sì, ma di classe

Uno stile rinnovato adatto a chi vuole comfort familiare, Seat Leon SW senza rinunciare allo stile.

Che classe!!

Seat Leon SW slanciata e dalle linee aerodinamiche,  esibisce un carattere che non passa inosservato. Un frontale dinamico con fari full led e la grande grigia cromata la rendono un’auto dall’aspetto aggressivo. La carrozzeria dalle linee marcate, corredate da marcature molto incisive, che dalla fiancata posteriore arriva ai fanali potenziano la sua eleganza. L’abitacolo presenta rifiniture ricercate e raffinate. Il cruscotto ha design ergonomico e la plancia, dalle linee delicate, sembra circondare il guidatore. Lo spazio è abbondante per tutti e le ampie sedute renderanno i vostri viaggi confortevoli. Il bagagliaio è spazioso e attraverso due leve, che abbattono i sedili, è possibile rendere il pianale piatto.

Guida piacevole e dinamica

La Seat Leon sw  offre una guida sicura ed entusiasmante e lo sterzo rapido risponde con decisione. Il motore diesel 1.6 ha un’ottima ripresa pur mantenendo un regime di consumo vantaggioso. Le sospensioni fanno bene il loro lavoro pertanto le asperità del fondo e i dossi non saranno avvertiti dai passeggeri. La tenuta di strada è ottima anche affrontando le curve con più sprint. Il cambio automatico è pratico e funzionale. La Leon presenta anche belle sorprese: freno a mano elettrico ed attivabile tramite un pulsante e caricabatteria wireless per il cellulare. Su strada regala belle emozioni.

La sicurezza è una priorità

La Seat Leon sw è sinonimo di comfort e qualità. Al volante di quest’auto ti sentirai protetto grazie ai sistemi di sicurezza attivi come il rilevatore della stanchezza e la regolazione automatica della distanza. Il sistema di protezione dei pedoni rileva la presenza davanti all’auto ed emette un segnale prima di attivare autonomamente i freni. Salite a bordo e godetevi una guida brillante e sicura.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

SKODA SUPERB SW 1.6 Tdi Executive 88kw Dsg

Skoda Superb Sw 1.6 Tdi Executive Dsg: un inno alla guida

Il Restyling l’ha messa al primo posto per comfort e sicurezza, dai dispositivi di guida sicura attivi agli interni ben equipaggiati, un mix vincente.

Una familiare dal fascino incontenibile

La Skoda Superb Sw è un’auto che unisce fascino e funzionalità. Ha fiancate dalla linea incisiva e dai profili ben definiti. Le grandi vetrate le conferiscono un tocco di eleganza e dinamismo.  Il frontale aggressivo è corredato dal taglio leggermente inclinato dei gruppi ottici che, oltre ad essere funzionali, rendono unico il design. L’abitacolo ampio è ben definito e curato nei dettagli e le linee orizzontali sembrano aggiungere spazio. Anche dietro l’abitabilità è superba, spazi ampi per i passeggeri e molti scompartimenti per oggetti personali come cellulari e ombrelli. Il vano bagagli è davvero grande e abbattendo i sedili raggiunge dimensioni notevoli.

Guida da star

La Skoda Superb Sw 1.6 ha un motore potente e dinamico, e scegliendo la modalità ECO riesce a contenere anche i consumi. Guidandola in città sia il cambio automatico che i sensori di parcheggio sono di notevole aiuto. La tenuta di strada è ottima, anche affrontando le curve spingendo di più sull’acceleratore, e grazie alle sospensioni ben calibrate vi sembrerà di viaggiare sul velluto. Possiamo, senza alcun dubbio, definire la Skoda Superb un’auto confortevole, dinamica, silenziosa e molto spaziosa.

Sicurezza a bordo

La Skoda Superb Sw  in sicurezza non si risparmia. È equipaggiata con il pacchetto Travel Assistant che comprende il dispositivo di rilevamento stanchezza del conducente e il mantenimento della corsia. Inoltre lo Smart Light Assistant regola automaticamente il posizionamento delle luci, regolando gli abbaglianti in base alla presenza di veicoli sulla corsia opposta. Con la Skoda Superb viaggerete su un’auto con dispositivi di sicurezza alla guida attivi che oltre a ridurre i rischi limiteranno anche lo stress alla guida.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

;

SKODA OCTAVIA SW 2.0 Tdi Cr 4×4 Executive Dsg

Skoda Octavia Sw 2.0 TdiCr 4×4 Executive Dsg: Accattivante e Avventurosa

La Octavia è un concentrato di fine eleganza e tecnologia all’avanguardia che vi lascerà senza fiato.

Look rinnovato

La Skoda Octavia Sw ha optato per un design pulito e accattivante. Sul muso notiamo che a mascherina è incorniciata da un bordo cromato e la grande presa d’aria sfoggia, ai lati, sottili fendinebbia. Nella parte posteriore le linee rifinite e armoniose smussano la spigolosa area dei fari a Led con la classica forma a C. Le barre sul tetto e il fascione in plastica nero, nella parte bassa della vettura, le conferiscono uno stile vivace.  L’abitacolo è molto spazioso gli interni sono rifini con elementi di pregio. La plancia, al centro della quale spicca un grande monitor touch, è elegante ed il cruscotto dalle linee pulite risulta di facile lettura. Il bagagliaio oltre ad essere molto spazioso ha una soglia di carico molto bassa.

Guida impeccabile

La Octavia Wagon Sw 2.0 TDI da 150 cavalli offre una guida pulita e fluida senza compromettere l’agilità. La guida è resa piacevole anche dall’ottima insonorizzazione dell’abitacolo. Il motore lavora bene anche a bassi regimi e durante il sorpasso, grazie al sistema DSG, i cambi di marcia sono gestiti egregiamente. La tenuta di strada è perfetta e la stabilità anche in curva è insuperabile. Sia in città, che su percorsi autostradali, ogni viaggio sarà sicuro e confortevole. Sospensioni morbide e ammortizzatori ben calibrati assorbono egregiamente le asperità del fondo stradale.

Viaggiare sicuri

La Skoda Octavia Sw dispone dei migliori dispositivi di aiuto alla guida. Il sistema di frenata di emergenza, il dispositivo per il mantenimento di corsia e quello anti collisione vi permetteranno una guida più rilassata e sicura. Il Driver Activity Assistant (riconoscimento della stanchezza del conducente) vi sarà di aiuto soprattutto durante lunghi spostamenti mantenendo vigile la vostra attenzione. Skoda oltre la guida!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

RENAULT TALISMAN SW Initiale ParisEnergy Dci 160Edc

Renault Talisman – Una piacevole station wagon

Ottime rifiniture, tanto spazio, Renault Talisman prestazioni esilaranti

Potente, imponente e sicura 

Le dimensioni della Renault Talisman Sporter sono imponenti, ma non risulta l’appesantimento generale, grazie alle porte incavate. Il frontale è decisamente piacevole e studiato. I fanali rendono l’insieme snello e longilineo. Imponente si, ma anche potente, dato il motore che si adatta perfettamente alla vettura in cui si trova: un’auto che può tranquillamente macinare chilometri senza stancare e senza stancarsi, anche a pieno carico! Nonostante la sua stazza, il veicolo si rivela comunque pronto, sicuro e soprattutto maneggevole, grazie allo sterzo leggero ed al cambio dolce. Agile e maneggevole anche in curva. Come se non bastasse, cinque stelline nei crash test la rendono un’automobile decisamente tecnologia e sicura.

Alta qualità per le rifiniture

L’interno dell’abitacolo della Renault Talisman Sporter è chiaro, preciso, comodo e realizzato con ottimi materiali. Ottimi gli assemblaggi e le rifiniture, di classe, eleganti e piacevoli alla vista ed al tatto. Piacevole ma anche comoda: la poltrona del conducente è regolabile in tantissimi modi, questo farà si che chiunque riuscirà a trovare la propria perfetta posizione alla guida. Ospitali anche la poltrona del passeggero anteriore e il divanetto posteriore. Spazioso il baule, ampia e comoda da raggiungere la soglia di carico.

Si trova bene in qualsiasi situazione

La Renault Talisman Sporter non è creata per trovarsi a proprio agio solo in autostrada (dove effettivamente spinge e dimostra di aver carattere), ma riesce a dare il meglio anche fra le strette strade cittadine, grazie al comodo ed agile sterzo. Guidare quest’auto è un piacere anche fra le curve: ottime le sospensioni elettroniche e ottima la spinta! Stabile, rassicurante, piacevole, comoda, macina chilometri in silenzio e offrendo il comfort più totale. Fa per voi!? E ci state ancora pensando?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

RENAULT MEGANE SW 1.5 Dci 81kw Intens Edc

Renault Megane Sw – Una famigliare di lusso

Curata, confortevole e terribilmente pratica

Slanciata e filante 

La famigliare Renault Megane Sw Sporter ha 7 cm in più di lunghezza rispetto alla versione precedente e 5 cm in meno di altezza, questo la rende decisamente più slanciata e filante. I passaruota posteriori sono però muscolosi, il lunotto è inclinato e l’elemento che la contraddistingue particolarmente è rappresentato dai fari con appendice a virgola sul frontale.

Abitacolo di lusso, rifinito nel minimo dettaglio

Le poltrone della Renault Megane Sw Sporter ti avvolgeranno nella loro morbida imbottitura. Velluto e finta pelle per viaggiare comodi. Il conducente possiede anche la funzione del massaggio regolabile. L’intero abitacolo è studiato fin nel minimo dettaglio: curato, assemblato con ottimi materiali, di ottima qualità! Le plastiche sono piacevoli al tatto ed alla vista! Anche i comandi sono disposti decisamente bene, chiari e semplici da comprendere e da utilizzare. Quattro adulti viaggiano nella più totale comodità, molto agio per le gambe dei passeggeri posteriori, ma anche in cinque si sta bene. Sono numerosi ed ampi, all’interno dell’abitacolo, i portaoggetti. Anche il baule è spazioso, ma anche e soprattutto pratico e ben realizzato.

Comoda e pratica, guida affidabile e sicura

Ottime le sospensioni e silenzio durante i viaggi. Lo sterzo della Renault Megane Sw Sporter è pronto, l’aderenza al terreno è altissima, anche in curva! La grinta che presenta quest’auto è quasi una grinta da auto sportiva, il cambio è morbido, ben definito ed i rapporti, anch’essi sportivi. Automobile pratica, comoda, ma anche sicura e tecnologica. Difficile trovare dei difetti in quest’auto. È fatta per voi, se avete bisogno di un’auto versatile, piacevole, di una famigliare con interni e chicche di lusso, di un veicolo confortevole e silenzioso. Niente tentennamenti, le chiavi vi stanno aspettando!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

FIAT TIPO SW 1.6 BE FREE PRO PLUS – Mjt 120cv 6m S&s Business

Fiat Tipo SW 1.6 Be Free PRO PLUS : la nuova proposta di noleggio per i professionisti e aziende

Un parco auto e veicoli commerciali business al servizio di spostamenti di breve e lungo raggio

Fiat Tipo SW 1.6 Be Free PRO PLUS – La società Petrolini Rent broker di Noleggio a Lungo Termine italiana della rete Leasys offre un nuovo servizio dedicato ai professionisti, chiamato Be-Free PRO e realizzato in collaborazione con Leasys ed FCA. L’iniziativa replica quella esistente ma se ne distanzia perché customizzata non sui privati denominata “Be-Free” ma su misura di coloro che sono in possesso della partita Iva differenziandosi per  importanti novità tra cui il noleggio a lungo termine di veicoli destinati ad un’uso più specifico lavorativo.

Continua a leggere…

FIAT TIPO SW Easy BE FREE PRO PLUS – 1.3 Mjt 95cv 5m S&s

Fiat Tipo Sw Easy Be Free PRO PLUS : la nuova proposta di noleggio per i professionisti e aziende

Un parco auto e veicoli commerciali business al servizio di spostamenti di breve e lungo raggio

Fiat Tipo Sw Easy Be Free PRO PLUS – La società Petrolini Rent broker di Noleggio a Lungo Termine italiana della rete Leasys offre un nuovo servizio dedicato ai professionisti, chiamato Be-Free PRO e realizzato in collaborazione con Leasys ed FCA. L’iniziativa replica quella esistente ma se ne distanzia perché customizzata non sui privati denominata “Be-Free” ma su misura di coloro che sono in possesso della partita Iva differenziandosi per  importanti novità tra cui il noleggio a lungo termine di veicoli destinati ad un’uso più specifico lavorativo.

Continua a leggere…

FORD MONDEO SW 2.0 Tdci 180cv S&s Pshift Awd Tit. Bus

Ford Mondeo: grande e maneggevole.

Abitacolo confortevole e bagagliaio enorme: trionfa lo spazio!

Arriva sul mercato la nuova Ford Mondeo: ufficialmente la data di vendita è prevista nell’autunno 2018 ma appassionati e potenziali acquirenti scalpitano già e avanzano prenotazioni a riguardo. La presentazione, avvenuta al Salone di Parigi un paio di anni fa, ha indotto aspettative ineguagliabili viste le novità apportate sul modello per quanto riguarda sia il design sia la meccanica: estesa per 487 cm e dunque più lunga del modello precedente, mostra un frontale totalmente rivisitato che i giudizi sul web hanno definito “più cattivo” per via soprattutto dei fari dalla forma allungata e assottigliata.

Alimentazioni e cavalli

Disponibile sul territorio italiano la Ford Mondeo nelle versioni berlina a cinque porte e station wagon, sarà altresì assortita nella varietà di motori così sviluppati: tre a benzina, di cui uno da 1.5 con 160 CV e due da 2.0 con 203 o 240 CV, e due a gasolio con 150 o 180 CV, disponibili con o senza cambio automatico. L’elenco si completa con la citazione della versione ibrida, sviluppata su base 2.0 a benzina e due motori elettrici in grado di lavorare insieme per una potenza pari a 187 CV.

Interni, guida  & allestimenti

In termini di allestimento, invece, la Ford Mondeo si avvale dei pacchetti “Plus” e “Titanium”: quest’ultimo è indubbiamente il più ricco ed è garante di ruote in lega di 17”, cruise control, sistemi coadiuvanti alla guida tra cui la riconoscibilità, e lettura, dei segnali stradali riprodotti nel cruscotto. Su richiesta comunque è disponibile un vasto ventaglio di optional destinati a supportare la sicurezza e la tenuta di strada anche fuori città. L’abitacolo risulta spazioso e confortevole: il driver beneficia della collocazione ottimale dei comandi e accessori; il passeggero accanto posto guida gode di un’ottima seduta e visibilità; le finiture risultano di buon livello. Il bagagliaio è caratterizzato da un ampio portellone d’ingresso e consente un volume di carico pari a poco meno di 1550 litri.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

FORD FOCUS SW 2.0 Tdci 150cv S&s Pw shift Titanium X

Ford Focus Sw: la monovolume grintosa.

Compatta, dalle linee ricercate e gli interni rifiniti. Ford Focus Sw

La nuova Ford Focus Sw è il prototipo dell’automobile per la famiglia tanto in città quanto nei percorsi fuori porta grazie all’ottimo equilibrio sul manto stradale garantito dalla prontezza dello sterzo, amante delle curve, che consente attributi sportivi. L’automobile si distingue dalle vetture della sua categoria per il comfort visibile e tangibile durante la guida, merito da un lato dello sterzo e delle sospensioni, in grado di consentire reciprocamente precisione e un’elevata tenuta di strada, dall’altro della qualità spaziale dell’abitacolo e del bagagliaio.

Titanium X & MyKey

Meccanicamente Ford Focus Sw  è equipaggiata con motore 1.5 turbodiesel da 120 CV dalle ottime prestazioni d’isolamento acustico: i consumi risultano straordinariamente bassi e in grado di garantire la percorrenza di circa 19 km con un litro. Nella variante Titanium X, la Focus Wagon è dotata di serie di dispositivi al servizio della sicurezza quali airbag frontali, laterali e da testa per i posti dietro, fendinebbia, fari bixeno, vivavoce e sistema con chiavi programmabili MyKey (destinabile principalmente per neopatentati) mentre la più economica Plus è munita di climatizzatore manuale, cerchi in acciaio e portaoggetti a favore dei passeggeri.

Interni

L’abitacolo Ford Focus Sw di fatto si differenzia molto dai modelli che l’hanno preceduta grazie alle finiture più sofisticate in termini di qualità dei materiali selezionati e dei dettagli applicati: le poltrone risultano confortevoli tanto per il driver quanto per il passeggero lato guida e per quelli posteriori; il cruscotto vanta la presenza di uno schermo touch screen da 8” con riconoscibilità dei comandi vocali al servizio della navigazione guidata, dell’hi-fi e del telefono; la plancia rivestita e la consolle satinata caratterizzano di prestigio l’abitacolo dotato altresì di presa Usb lungo il vano del bracciolo e ripostigli portamonete e portabottiglie dislocate funzionalmente negli interstizi a sinistra del volante e di fronte i passeggeri.

Il baule mostra un’imboccatura ampia e introduce al bagagliaio della capienza di quasi 500 litri per una lunghezza complessiva di 456 cm.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

PEUGEOT 308 SW Sw Allure Bluehdi 150cv Eat6 S&s

Peugeot 308 tanta grinta e tanta verve per un abitacolo accogliente

Spaziosa, di qualità, silenziosa, un ottimo melange tra comodità e sportività!

La Wagon di medie dimensioni che spinge forte.

E’ una station wagon, dunque un’auto che punta per antonomasia sulla comodità, sulla spaziosità. Grazie alla nostra Peugeot 308 SW, potrai viaggiare dunque comodo, in totale comfort nel tuo spazioso e arioso abitacolo, ma allo stesso tempo potrai toglierti più di qualche soddisfazione alla guida: assetto ribassato, sterzo preciso fino all’inverosimile, agilità e reattività, la rendono una quasi sportiva, nonostante le sue sembianze da wagon tranquilla e famigliare!

Comodità e spaziosità all’interno dell’abitacolo

Piacevole la plancia, piacevoli, comodi e comprensibili i comandi. Tutto l’interno è realizzato con materiali di ottima qualità, ottimi anche gli assemblaggi che rendono tutto l’abitacolo della nostra Peugeot 308 piacevole alla vista ed al tatto. Anche se di corporatura robusta, quattro persone adulte viaggiano in totale relax ed in totale comodità. Scoperta felice è il bagagliaio: uno dei più capienti in questo genere d’automobile. Capiente, spazioso ed anche semplice e facile da raggiungere!

Fra comfort e sportività

Wagon di medie dimensioni versatile anche per ciò che riguarda il suo movimento fra le strade. In città e fuori città, sui giunti in autostrada, la Peugeot 308 riesce sempre a dare il meglio di sé. Leggero lo sterzo, pronto il motore, ottima la ripresa dopo i rallentamenti, molto buona la visibilità e a dir poco ottima l’insonorizzazione dell’abitacolo. Sicura la tenuta di strada, ottimi i freni. Solo tanti complimenti e tanti aspetti positivi caratterizzano la nostra media Wagon, che non sta facendo altro che aspettarvi. Chiavi in mano? Pronti a provarla?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

TOYOTA AURIS SW Hybrid Lounge Touring Sports

Toyota Auris Sw Touring Sports: tra eleganza ed efficienza

Dotata di un motore ibrido, la Toyota Auris Sw Touring Sports assicura sicurezza e una guida tranquilla

Meno consumi, meno problemi

La Toyota Auris Sw Touring Sports si distingue sicuramente per i bassi consumi che registra grazie al suo sistema ibrido: da un lato un motore elettrico da 82 CV, e dall’altro un 1.8 a benzina con ciclo Atkinson, il quale ritarda la chiusura delle valvole d’aspirazione in modo da sprecare meno energia e consumare di meno. Nella consolle sono presenti il tasto EV che permette di procedere per qualche chilometro solo con il motore elettrico e il tasto PWR accentua l’apporto dell’1.8 a benzina, mentre la posizione B del cambio aumenta l’azione del sistema rigenerativo.

Una regina in città, e la sicurezza è garantita

È in città che la Toyota Auris Sw Touring Sports da il meglio di sé: con il suo motore ibrido, il livello dei consumi è veramente basso; ma anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera e sistema di parcheggio semiautomatico (il quale muove da solo il volante, mentre al guidatore rimane solo la gestione di freno e acceleratore) di serie hanno la loro parte. Ma anche fuori città la guida rimane piacevole e fluida, grazie ad uno sterzo preciso e ad una buona tenuta di strada. Inoltre, il comfort è assicurato grazie all’ottima insonorizzazione dell’abitacolo.

Per quanto riguarda la sicurezza, la station wagon ha passato con cinque stelle su cinque i car crash test Euro NCAP. Ottimi i punteggi per quanto concerne la protezione di adulti e bambini a bordo, e la sicurezza dei pedoni. L’auto ha inoltre di serie sette airbag, Esp, attacchi Isofix, fendinebbia e led diurni.

All’interno, comfort ed eleganza

L’abitacolo della Toyota Auris Sw Touring Sports è ampio e reso confortevole dalle avvolgenti poltrone riscaldabili. Anche il divano posteriore è molto spazioso, tanto che in tre si sta più che comodi grazie anche al pavimento piatto, soprattutto per chi si trova al centro. Gli interni sono molto curati, e i materiali usati sono di ottima qualità. Plancia e comandi sono caratterizzati da plastiche nere rigide con inserti in alluminio. Nel cruscotto, al posto del contagiri, è presente uno strumento che indica se il motore elettrico è in funzione o se sta recuperando energia.

Il piccolo joystick del cambio ha le stesse posizioni di un’automatica con in più quella B. Inoltre, le batterie del motore elettrico non tolgono assolutamente spazio al bagagliaio, il quale mantiene la sua ottima capienza: tra i 530 e i 1658 litri. La soglia di carico si trova a 60 cm da terra ed è dotata di protezione antigraffio metallica.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.

OPEL INSIGNIA SW St 2.0 Cdti Innovation 170cv S&s At8

Opel Insignia: l’evoluzione della station wagon

Originale e innovativa, della nuova Opel Insignia sorprendono le finiture, le dimensioni e l’ottima tenuta di strada

All’insegna del comfort e dell’eleganza

Elegante ma equilibrata, la nuova Opel Insignia si distingue per lunghezza (quasi 5 metri) e cura dei dettagli. Il suo profilo sinuoso è decorato con finiture cromate, e l’insieme è snellito dall’alta linea di cintura, nonché dai giochi di colore sulla fiancata. La station wagon non è spaziosa solo all’esterno, ma anche all’interno! In particolare, spicca il capiente bagagliaio, con un volume di carico che parte dai 560 litri e arriva ai 1690. Ma c’è spazio a sufficienza anche per i passeggeri, i quali possono godersi il viaggio da comodi sedili: certificati dall’AGR (ente specializzato in ergonomia), i sedili sono accoglienti, e sono dotati anche della funzione massaggio!

Sempre a passo con i tempi

Ma ciò che si nota appena entrati nell’abitacolo è soprattutto la plancia di ultima generazione, con sistemi e comandi moderni e innovativi! Tra i vari sistemi installati a bordo, il sistema OnStar che permette di collegarsi con un call center 24 ore su 24, da utilizzare in caso di emergenza o se semplicemente si ha bisogno di informazioni. Il display centrale touch presenta il sistema Intellilink, dotato di Apple CarPlay e Android Auto con i quali collegarsi al proprio smartphone per utilizzarne le funzionalità. A bordo è persino presente un potente Wi-Fi 4G/LTE. La nostra Opel Insignia possiede anche il cruise control che adatta la velocità dell’auto in base a quella tenuta dal veicolo che precede, e fari IntelliLux LED matrix che si adattano a qualsiasi condizione di traffico senza abbagliare gli altri guidatori e che estendono la visuale notturna fino a 400 metri!

Tenuta di strada e sicurezza

Station wagon potenziata da un motore 2.0 turbodiesel a 170 cavalli. Nonostante le sue dimensioni, si muove agile per le strade, ed è ben impiantata a terra. Sicura e veloce, Opel Insignia non consuma nemmeno tanto considerata la sua massa!

Scattante, spaziosa, comoda, tecnologica, sicura e raffinata: insomma, cosa state aspettando?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.

OPEL ASTRA SW St 1.6 Cdti Innovation 136cv At6

Opel Astra: la station wagon dalle mille novità

Con accessori e un motore di ultima generazione, l’Opel Astra rende ogni viaggio una scoperta

Tra eleganza e progresso

Opel Astra, grande, spaziosa ed elegante, si distingue per la sua tecnologia avanzata e per la sua facile manovrabilità. Molto lunga all’esterno, all’interno è caratterizzata da un ampio abitacolo e da un bagagliaio molto capiente. I sedili sono particolarmente confortevoli, così come anche il divano posteriore, sul quale possono comodamente sedersi anche tre persone. La plancia di ultima generazione è decorata con inserti lussuosi, e possiede numerosi accessori, tra i quali lo schermo centrale touch con navigatore. Anche i comandi sono facilmente azionabili, e sono inclusi i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. Ma vera particolarità della vettura è il portellone a comando elettrico, attivabile passando il piede al di sotto del paraurti!

Un motore tutto nuovo

Innovativo è soprattutto il motore della nostra Opel Astra, un 1.6 biturbo da 160 cavalli. Uno dei migliori diesel disponibili oggigiorno, è molto reattivo e rende la guida estremamente facile e naturale. Il rumore che emette è quasi impercettibile, e permette di correre a lungo consumando poco: infatti, è uno dei motori diesel che richiede meno gasolio in assoluto!

Niente più stress alla guida

Anche la tenuta di strada di questa station wagon è ottima. Silenziosa, con uno sterzo facilmente manovrabile, rende la guida un vero piacere, sia in città che fuori città! Grazie, ovviamente, anche al suo motore diesel. Opel Astra è salda e resistente, con una buona frenata, nonché agile e veloce in curva grazie alla sua notevole leggerezza. Con i suoi moderni sensori di distanza, parcheggiare non è mai stato così semplice! L’auto rende altresì gradevole e sicura la guida in autostrada: tutto merito delle riprese sicure e immediate del motore, nonché dei sistemi che ti avvertono sulla distanza di sicurezza e che ti mantengono in corsia in caso di sbandamenti involontari. Insomma, guidare non è mai stato così facile e sicuro!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.

FIAT TIPO SW 1.6 Mjt 120cv Dct 6m S&s S-Design Sw

Fiat Tipo SW lineare, sobria, spaziosa ed elegante

Poca sete e molto spazio, praticità e comfort sono le parole d’ordine! Fiat Tipo SW

La Fiat Tipo Sw ci si presenta all’esterno con le sue linee semplici, sobrie, eleganti e decisamente ben proporzionate. Classica e sobria anche all’interno dell’abitacolo, chiari i comandi. Piacevole la plancia. Numerosi e molto comodi i porta oggetti. I sedili regolabili sono comodi e contengono in maniera corretta i corpi dei passeggeri. Si viaggia comodi in cinque, il divano posteriore è piatto. L’auto si presenta anche piuttosto alta, quindi la comodità per i passeggeri sarà evidente anche in fatto di altezza. Probabilmente la Fiat Tipo Sw è la Wagon con il bagagliaio più ampio! Comoda l’entrata, spazioso il baule, che riesce a trasportare oggetti lunghi fino a 170 cm. Inoltre ci offre la possibilità di diverse soluzioni pratiche, come il fondo che si può bloccare una volta sollevato.

Alla guida

Per quanto riguarda l’andatura dell’auto, vi stupirà sapere che nonostante le dimensioni, l’auto risulta ottima per gli spostamenti cittadini. Non troveremo alcun disagio, alcun problema a portarla nel traffico cittadino, considerando che anche la visibilità è molto buona. Ci sembrerà insomma, di averla sempre guidata!

Pregi e difetti

Unica piccola pecca? La frizione un poco troppo pesante. Lo sterzo preciso, le sei marce facilmente inseribili e la possibilità di portare l’auto ad un’andatura più frizzante, la rende adatta anche alle strade extraurbane. Grazie all’insonorizzazione particolarmente buona, alla stabilità (anche nelle curve più pericolose) e alla potenza briosa del motore, l’auto si adatta perfettamente anche ai lunghi viaggi in autostrada.

Confort , semplicità ed eleganza

Fiat Tipo Sw un’auto che soddisfa dunque moltissime richieste, si adatta a qualsiasi situazione. Con il suo ampio baule unico nel suo genere, la sua pochissima sete, il comfort, il silenzioso brio e le sue linee semplici, sobrie ed eleganti, piacerà e soddisferà di certo molti.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

 

Fonte Video: MotorTV

CITROEN DS 5 Hybrid 4×4 Sport Chic

Citroen DS 5 – Una francese ibrida unica nel suo genere

Particolarissima, spaziosa, pregiata. Inquinamento ridotto e bassi i consumi. Citroen Ds 5

Citroen Ds 5 – L’abbiamo definita un’auto particolarissima, poiché è difficilmente classificabile. Una station wagon derivata da una vettura sportiva? Una monovolume? O ancora meglio, una monovolume sportiva? La sua forma è slanciata, ma quest’auto rimane particolare senza esagerare in nessuna direzione!  Citroen Ds 5 dalle forme tonde e linee ben più tese e spigolose si alternano con eleganza. Tutta da scoprire nella sua particolarità anche la parte meccanica della nostra auto. Essa presenta infatti due motori, per unire prestazioni di qualità ed economia dei consumi, riducendo oltretutto l’inquinamento!

Interni

Osserviamo ora anche l’interno dell’abitacolo di Citroen Ds 5 : il livello dei materiali adoperati è altissimo. I sedili e i pannelli sono rivestiti in buona pelle, le plastiche sono morbide e ben lavorate. La posizione di guida ci sembra leggermente più rialzata di quella di una normale berlina, è decisamente comoda. I sedili sono altrettanto comodi, sia quegli anteriori che quelli posteriori. La vera chicca dell’auto però, la vediamo solamente se alziamo lo sguardo: il tetto è diviso in tre parti, una più larga dietro e due più piccole davanti. Vengono definite piccole ‘finestre sul cielo’ e sono separate da una fascia di cassettini e una serie di tasti. Non si può elogiare altrettanto il baule, che purtroppo non vanta molto spazio.

Alla guida

Ma come viaggia la Citroen DS 5 ?! La visibilità è molto buona, nelle manovre risulta maneggevole e comoda, all’inizio elettrica e dopo, se si spinge un po’, turbodiesel.. lo sentiamo dal piacevole rombo, che non è per nulla fastidioso. L’accelerazione rimane fluida. Lo sterzo è leggero e preciso, ottima l’aderenza. L’auto si rivela ottima sull’autostrada, ma va benissimo anche in città nelle strade trafficate.

Consumi

I consumi sono minimi per questa Citroen Ds 5. Dunque via alla convenienza. Conviene a noi e conviene di certo all’ambiente! Cosa state aspettando!?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

HYUNDAI i30 SW 1.6 Crdi 136cv Dct Style

Hyundai i30 SW una familiare dalla guida brillante

Materiali di buon livello, avanguardia, molte le virtù del suo turbo diesel

Hyundai i30 sw un quarto di metro in più, da 434 a 459 cm, trasforma la Hyundai i30 berlina in una filante ed elegante familiare. Grande attenzione al design assolutamente europeo, assemblaggi ben eseguiti, materiali di buon livello e tecnologia di bordo all’avanguardia! Si presenta così i30 Wagon: abbiamo provato la 1.6 Turbo Diesel da 136 cavalli, versione adatta a carichi e a viaggi. Allestimento Style il top di gamma! Ma c’è anche l’equipaggiamento business.

Alla guida

Rispetto alla berlina, la guida di Hyundai i30 sw  si è rivelata brillante e piacevole in ogni situazione. Questo grazie anche all’ottimo accompagnamento del cambio automatico a doppia frizione che rappresenta un dettaglio per nulla scontato per chi ama guidare. Le levette al volante di serie sono piccole, ma facilmente raggiungibili, sempre pronte a favorire i cambi manuali, per anticipare più rapidamente l’automatico o per divertirsi sui tornanti. Nessuna velleità sportiva, sia chiaro, ma un’indole da grande stradista.

Per quanto riguarda il Hyundai i30 sw turbo diesel, le sue virtù sono note: pochissime vibrazioni e spinta sempre bella piena. Tra l’altro il cambio a sette marce permette di viaggiare a velocità di crociera a regimi davvero contenuti e con una media di percorrenza soddisfacente (quasi 17 km per litro).

Interni

La versatilità ed una forte capacità di carico rendono la Hyundai i30 wagon perfetta per chi ne abbisogna per tante trasferte o per chi deve affrontare lunghi viaggi. La capienza del bagagliaio supera i 600 litri in configurazione standard, arrivando a 1650 litri quando i sedili posteriori sono abbassati. Come la sorella a cinque porte, anche la familiare offre un ricco pacchetto di dotazioni di sicurezza, oltre ad innovativi sistemi di connettività navigazione e infortainment disponibili attraverso il versatile touch screen da 8 pollici. La nostra Wagon vi attende.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

KIA CEE’D SW 1.6 Crdi 100kwGt Line Dct Sw

Kia Cee’d – In casa Kia, arriva la grinta: la Cee’d

Design europeo, look aggressivo, cambio robotizzato.

 La Kia firma la nuova Cee’d e lo fa in maniera totale, donandole un restyling dalla A alla Z. Il nuovo modello, attualizzato dopo oltre dieci anni (è nel 2007 infatti che è arrivata sul mercato la prima versione), è molto più spaziosa, lunga e potente. Il design di Kia Cee’d è figlio di mani esperte d’origine europea giacché il target-destinatario è proprio il vecchio continente da cui la coerenza progettuale in termini di sensibilità e ricerca; la vettura risulta più estesa di cinque cm raggiungendo la misura in lunghezza di 4,31 m e più aggressiva grazie all’inclinazione accentuata del parabrezza, la congiunzione formale dei finestrini con la coda, il taglio stesso dei finestrini affilati, la griglia accentuata sul versante anteriore, i fari dalla forma riconducibile a degli occhi dallo sguardo concentrato e deciso.

Allestimenti, motorizzazioni e dotazioni.

I motori disponibili Kia Cee’d  sono a scelta tra l’1.4 da 99 Cv e l’1.6 da 135 a benzina (l’unico ad essere dotato del primo cambio robotizzato a doppia frizione detto DCT), l’1.4 da 90 C e l’1.6 da 110 o 128 CV a gasolio, nei modelli famigliare e coupé mentre gli allestimenti non hanno ancora un nominativo ufficiale per quanto però sia stato comunicato che saranno tutti dotati di serie di climatizzatore, fendinebbia, Esp, radio cd e lettore mp3, presa Usb, volante con comandi, sei airbag, servosterzo con tre tarature. Per chi aspira ad un allestimento di Kia Cee’d più corposo e optional di riguardo, potrà fare richiesta di climatizzatore automatico, applicativo Bluetooth, sensori anteriori e posteriori per assistenza parcheggio, luci a led per illuminazione diurna, cruise control, rivestimenti bicolore, tetto panoramico, fari allo xeno, sistema di avviso involontario della linea di corsia.

Interni

L’abitacolo di Kia Cee’d risulta spazioso e curato grazie alle finiture degli interni ed è munito di sedile-posto guida regolabile anche in altezza, schermo a sfioramento e a colori di 7”, bocchette dell’aria condizionata orientabili a servizio dei sedili posteriori, cassetti porta oggetti, impiego di materiali dalla texture piacevole; il bagagliaio è caratterizzato da un doppio fondo, una presa da 12 V e ganci per borse, utili tanto ai driver solitari quanto alle famiglie e agli amici.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

VOLKSWAGEN PASSAT SW16 Variant 1.4 TsiDsg Gte

Volkswagen Passat Sw Variant: efficienza e classe

Oltre ad eleganza e comfort, della Volkswagen Passat Sw Variant convincono i sistemi di sicurezza e la tenuta di strada

Una station-wagon a passo coi tempi

Raffinata e moderna, la Volkswagen Passat Sw Variant possiede una dotazione di tutto rispetto. Con cinque stelle ottenute ai crash test Euro NCAP, soprattutto per quanto riguarda la protezione di bambini a bordo, questa station-wagon è fornita di navigatore, clima trizona, sensori di parcheggio anteriori e posteriori e cruise control adattativo, che regola automaticamente la velocità in base al traffico.

Qualità e comfort sempre di pari passo

Gli interni sono spaziosi e luminosi grazie ai grandi vetri del parabrezza e dei finestrini. Anche i materiali utilizzati sono resistenti e di ottima qualità. La plancia è semplice e tradizionale, mentre comandi, volante e consolle prendono molto spunto dalla Golf. L’abitacolo della Volkswagen Passat Sw Variant è molto ampio, con spazio in abbondanza per la testa, tanto che in quattro si viaggia senza grossi problemi. Il quinto passeggero potrebbe trovarsi un po’ scomodo al centro del divano a causa del grosso tunnel centrale. Il bagagliaio è dotato di un accesso molto grande e di una soglia di carico non troppo alta, facilitando di molto le operazioni di carico e scarico. Anche la capienza non è affatto male grazie alla sua profondità. Utili sicuramente le levette per abbassare lo schienale del divano, nonché la possibilità di muovere separatamente i tre sedili.

Sorprendono le sue qualità stradali

Le dimensioni della Volkswagen Passat Sw Variant di certo non la rendono molto maneggevole in città e nel traffico, ma la visibilità è delle migliori grazie agli ampi vetri di parabrezza e finestrini, e i parcheggi sono facilitati dai sensori di distanza anteriori e posteriori. Inoltre, lo sterzo e leggero e preciso, permettendo alla station-wagon di muoversi fluida anche nel traffico. Il profilo Sport permette anche una guida un po’ più vivace: il cambio è rapido e la tenuta di strada ottima. Anche i consumi non sono per niente male: si possono percorrere fino a 1181 km con un solo pieno.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.

 

MERCEDES CLA SW Cla 220 D Auto4matic PremiumSb

Mercedes CLA Shooting Break: ecosostenibilità senza compromessi

Un’auto familiare ma dall’aspetto sportivo ed aerodinamico. Stile inconfondibile e tecnologia avanzata.

Non chiamatela solo Station Wagon

La Mercedes CLA Shootin Break è un Coupè mascherato da auto familiare. La linea affusolata la rende aerodinamica rendendola estremamente silenziosa anche raggiungendo velocità importanti. Un frontale grintoso e sportivo incornicia eleganti fari a led. Il tetto scende morbido allungandosi verso il bagagliaio, di notevole capacità, conferendole un aspetto sportivo ed elegante. Nell’abitacolo l’accuratezza e lo stile nei dettagli è straordinario. Ampi spazi per il guidatore ed una seduta che renderà confortevole anche il viaggio più lungo. Afferrate il volante dalla foggia sportiva e veleggiate sull’asfalto a bordo di quest’auto meravigliosa.

Ecosostenibilità senza compromessi

La Mercedes CLA Shooting Break ha un innovativo motore elettrico di elevate prestazioni che lavora con un potente motore diesel. Ha un’autonomia che consente di effettuare non solo percorsi urbani ma di potersi spostare anche fuori città. Assaporerete un nuovo modo di guidare, guizzante, silenzioso e a zero emissioni di CO2. La trazione integrale 4Matic si adatta ad ogni condizione di giuda automaticamente aumentando la stabilità. La CLA Ibrida rimane potente e agile nei sorpassi come in accelerazione senza mai perdere di vita la sicurezza. Che affrontiate una curva o spingiate lungo l’autostrada l’efficienza di questo bolide non vi deluderà.

Sicurezza ed affidabilità

La Mercedes CLA Shooting Break nella versione Premium avanzati sistemi di sicurezza di tecnologia superiore verranno in vostro aiuto quando sarete al volante di questo bolide. Vi assisteranno i sensori di parcheggio, la regolazione di distanza automatica e la frenata di emergenza. In caso di incidente entra in azione la chiamata di emergenza senza l’ausilio del telefono. Parliamo di Mercedes quindi non possiamo che aspettarci altro che dispositivi di alto livello. Lasciatevi tentare da un’auto sportiva, elegante e potente.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

MERCEDES CLASSE C SW 350e Sw Executive Automatic

Mercedes Classe C si veste di lusso.

Il segreto è nella coda. Mercedes Classe C

La Mercedes lancia una nuova vettura Mercedes Classe C  : non si tratta, a dire il vero, di un modello inedito bensì di una sua reinterpretazione, nella versione wagon, denominata Mercedes C SW. A differenziarla dalla versione precedente è l’impiego dei sistemi tecnologici di cui è vestita la vettura al punto da renderla evidentemente diversa sia in termini estetici che in quelli di sicurezza.

Curiosità

Ne risulta: maggiorata nelle misure di lunghezza e larghezza, più slanciata ed elegante grazie al ridisegno della fiancata e, soprattutto, della coda affusolata piuttosto che robusta, la cui silhouette è sottolineata dal taglio dei finestrini e dai fanali assottigliati dallo sviluppo orizzontale. Gli inserti in cromo e in acciaio, dalla finitura lucida, contribuiscono a restituire l’immagine di un’automobile Mercedes Classe C , ricca e sofisticata che non passa inosservata mentre l’impiego dell’alluminio risponde all’esigenza di alleggerire il peso complessivo dell’automobile che è pari a 65 kg, sorprendente per una vettura della sua categoria.

Finiture luxury

Internamente, le finiture di Mercedes Classe C  spiccano per la precisione degli incastri grazie all’ottimizzazione del ciclo di montaggio e per la qualità dei materiali selezionati (pelle e plastiche) impiegati nelle poltrone, nella plancia e nella carenatura in generale. Le finiture inoltre vanno di pari passo con la quantità significativa di accessori dislocati ovunque utili tanto al driver quanto ai suoi passeggeri e funzionali a garantire un comfort invidiabile. Il risultato è quello di un abitacolo di lusso e comodo al pari del bagagliaio, fiore all’occhiello della categoria, che offre un volume di carico estensibile dai circa 500 ai 1500 litri con i sedili reclinati.

Motorizzazioni

Tra i motori disponibili, Mercedes Classe C  si distingue il 300 BlueTEC Hybrid che prevede l’integrazione al turbodiesel da 204 CV (della versione 250 BlueTEC) del motore elettrico da 27 CV ed alimentato da batterie agli ioni di litio: la guida, coadiuvata dal cambio automatico, risulta fluida e brillante per viaggi quotidiani e straordinari di puro piacere.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

MINI CLUBMAN Cooper Sd All4 Business

Mini Clubman quattro porte vere per un abitacolo spazioso

Originale, ricercata, comoda, spaziosa precisa e sicura! Mini Clubman

Un abitacolo spazioso

Gli interni della nostra Mini Clubman sono assolutamente ricercati, tutti i materiali sono di altissimo livello e qualità, le plastiche tutte assemblate con cura meticolosa. Lo spazio è molto, sia per chi viaggia davanti, sia per i passeggeri posteriori. Le poltrone anteriori sono molto comode ed accoglienti, si adattano perfettamente al nostro corpo, trattenendoci in maniera impeccabile fra le curve. Larga e regolare l’apertura del bagagliaio. Il vano è spazioso e ben sfruttabile, illuminato e ampio, soprattutto per il genere di auto che stiamo trattando!

Look inconfondibile

Ricercata e personalissima, con quattro comode porte, si caratterizza anche per un’invidiabile grinta. Rimangono comunque le tipiche forme della Mini arrotondate e filanti. Tetto piatto, fiancate alte, finestrini squadrati e portellone a due ante. Piacevole e ricercata all’interno, per nulla banale ed invitante anche all’esterno.

In città, ma anche in autostrada

Pronta, sicura e semplice da guidare! Non si spaventa neanche un po’ del traffico cittadino, riesce ad infilarsi anche nei posti più piccoli, stretti e difficili, nonostante non sia poi così piccola. La Mini Clubman con il suo leggero sterzo ed il suo cambio automatico ad otto marce (dolce, ma allo stesso tempo rapido), rende la guida nel traffico poco stressante. Sterzo leggero, si, ma anche preciso, uno sterzo che diverte fra le strade ricche di curve, fuori e lontano dal traffico cittadino. Ottima la tenuta di strada, nessuna delusione dopo i rallentamenti in autostrada. Grinta e potenza su asfalto privo di sconnessioni, buona anche la percorrenza media. La sensazione che ci dona è sempre quella di essere un’auto sicura. Ben piantata a terra, versatile, piacevole e comoda. Lasciatevi tentare dalla nostra Mini Clubman e non ve ne pentirete!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

VOLVO V90 T8 T-Engine Awd Geartronic Inscription

Volvo V90 T8: sicurezza e stile viaggiano insieme

Potenziata da un motore ibrido, la Volvo V90  T8 garantisce comfort e ottime prestazioni di guida

Una station wagon di lusso

Ciò che a primo impatto colpisce di più della Volvo V90 T8 è sicuramente l’accuratezza e la ricercatezza dei dettagli. Il look interno è molto elegante, ma scrupoloso. La plancia è semplice e pulita in quanto la maggior parte dei comandi si attiva mediante il grande display anti-riflesso centrale a sfioramento. Tra i comandi fisici, quelli base dell’impianto audio e dello sbrinamento rapido. Il cruscotto è digitale, e mostra anche il navigatore. Inoltre, permette di scegliere tra quattro temi diversi per le luci nelle modanature, sul pavimento e nelle tasche delle porte. L’abitacolo è spazioso e i sedili morbidi e comodi, tanto che in quattro si viaggia di lusso. Dietro lo schienale principale sono anche presenti due portaoggetti, un portabibita e una botola per i bagagli più lunghi. Nonostante le dimensioni esterne dell’auto, il bagagliaio non è molto capiente a causa del lunotto inclinato.

Su strada da il meglio di sé

Potenziata da un motore ibrido che le permette di viaggiare fino a 30 km a emissioni zero, la Volvo V90 T8 spicca per le sue eccellenti qualità su strada. Le molle pneumatiche assorbono perfettamente gli sconnessi stradali, e l’abitacolo insonorizzato e il motore fluido e poco rumoroso garantiscono una guida nel massimo del comfort. Il cambio automatico a otto marce è rapido e fluido, e grazie anche ad uno sterzo preciso rende la guida piacevole e niente affatto affaticante. Persino i consumi non sono affatto male!

Tecnologica e sicura

Ma la vera peculiarità di questa station wagon sono i molteplici sistemi tecnologici di assistenza alla guida di cui è dotata. Tutte le Volvo V90 hanno di serie il pacchetto IntelliSafe Assit, tra le cui tante funzioni quella che avvisa se arrivano veicoli perpendicolarmente durante le manovre in retro. Di serie anche il cruise control adattativo, che la mantengono a distanza dai veicoli che la precedono, e il Pilot Assist, che permette all’auto di seguire il flusso del traffico senza farla uscire dalla corsia, e che agisce autonomamente su freni, acceleratore e sterzo, il tutto seguendo le indicazioni di una telecamera e di un radar posti dietro al parabrezza.

La Volvo V90 T8 è dotata anche del sistema City Safety, il quale avverte la presenza di ostacoli davanti alla vettura, e che attiva freni e stringe le cinture di sicurezza in caso di rischio di collisione. Ancora, con il pacchetto Volvo OnCall e mediante un’apposita app per smartphone, è possibile controllare l’auto a distanza, aprire e bloccare le portiere, visualizzare il cruscotto, inviare al navigatore una destinazione e attivare il climatizzatore. Inoltre, Volvo V90 T8 in caso di incidente, il sistema Volvo OnCall fa partire automaticamente una chiamata di emergenza, mandando la posizione della vettura ai soccorritori e attivando il vivavoce per poter parlare con chi è a bordo. Nel pacchetto è compreso anche un modem per attivare la connessione Wi-Fi a bordo.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.

VOLVO V60 CROSS COUNT D4 Geartr. Cross Country Business Plus

Volvo V60 Cross Country: grintosa al punto giusto

La Volvo V60 Cross Country regala il piacere di guida di un SUV, accompagnato dal comfort di una station wagon

La via di mezzo tra una famigliare e un SUV

La Volvo V60 Cross Country è l’auto perfetta per chi desidera una station wagon per viaggiare in famiglia, ma che sia capace anche di affrontare le strade più impervie. Più alta rispetto alla vecchia V60 da cui deriva, è caratterizzata, come tutte le Volvo, da un muso lungo e schiacciato, nonché, nella parte posteriore, da un lunotto piccolo e da fari sinuosi. È dotata anche di protezioni di plastica nera sui passaruota, nei sottoporta e alla base dei paraurti.

Anche gli interni non lasciano delusi

Per quanto riguarda invece l’abitacolo della Volvo V60 Cross Country, esso è spazioso e confortevole, anche se non tanto per chi si trova sul divano posteriore. I sedili sono comodi e accoglienti, e in particolar modo la postazione del guidatore è regolabile in altezza. Gli interni sono rifiniti in modo molto accurato, e la plancia è semplice e funzionale. Dallo schermo centrale touch è possibile controllare e regolare le varie funzioni dell’auto. La station wagon è dotata anche di climatizzatore bizona, ed è possibile regolare il volante in profondità.

Potente e solida su strada

Grintosa come un SUV, ma docile come una famigliare, La Volvo V60 Cross Country non delude neanche per quanto riguarda la guidabilità: con uno sterzo preciso e facile da maneggiare, la station wagon viaggia fluida e agile su qualsiasi strada e in curva. Infatti, la sua tenuta di strada è ottima, e anche il comfort è assicurato grazie ai cerchi in lega di grande diametro su cui sono installate ruote dalla spalla non troppo ribassata.

La sicurezza è assicurata

Un paragrafo è sicuramente da dedicare ai vari sistemi e dispositivi della quale è fornita la Volvo V60 Cross Country. Innanzitutto, come le altre V60, è dotata del sistema di frenata automatica per evitare tamponamenti. In più, è provvista di cruise control, controllo elettronico della stabilità e della trazione, nonché controllo arretramento in salita. Il sistema Stop&Start le permette di muoversi in città e in particolare nel traffico senza consumare eccessivamente, mentre i sensori di distanza facilitano notevolmente i parcheggi.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.

BMW SERIE 5 SW 520d Luxury Touring

Bmw Serie 5 – Una famigliare comoda, ma appagante

Agilità e sicurezza, per una guida piacevole e confortevole!

Nonostante i suoi quasi cinque metri di lunghezza, la BMW serie 5 risulta stranamente molto agile nei movimenti. È spaziosa e decisamente comoda. Nonostante sia una famigliare, esprime anche una giusta dose di sportività. Abbiamo nominato la sicurezza tra le primissime parole per descrivere l’auto, perché effettivamente essa è molto sicura: sistemi avanzati di assistenza alla guida e guida semiautonoma in colonna la contraddistinguono.

Abitacolo meticoloso

Se diamo un’occhiata all’interno dell’abitacolo ci lasciamo trasportare dalla sua eleganza e dalla sua modernità, dalla sua precisione e dalle meticolose rifiniture. L’abitacolo di BMW serie 5 ci sorprende anche con le luci d’ambiente regolabili nella colorazione e nell’intensità. Si può immaginare anche solo osservandola dall’esterno quanto sia comodo viaggiarci: comodissime le poltrone anteriori, comodo anche il divano posteriore. Parlando di comodità e spaziosità, non possiamo non nominare il baule: Ampio, ben rifinito, comodo poiché vicino a terra, non faremo fatica ad inserire anche le valigie più pesanti. Abbassando il divano, il piano che si forma è uniforme, ennesimo piacevole dettaglio.

Alla guida

Sterzo preciso e tenuta di strada elevata, ruote posteriori sterzanti ed ammortizzatori a controllo elettronico: tutto ciò rende la BMW serie 5  adatta in città (le ruote sterzanti aiutano nelle manovre e diminuiscono la sensazione di guidare un’auto talmente lunga), adatta fra le curve fuori città, ed è perfetta in autostrada.

Pregi e difetti

I rumori esterni sono praticamente eliminati, il cambio automatico a otto marce è veloce e confortevole, in ottava marcia, i consumi non sono neanche esageratamente elevati. La BMW serie 5 è un’auto imponente, ma la sua lunghezza non influisce sulla guida, che rimane comunque molto piacevole ed anche divertente! L’auto possiede la possibilità di poter utilizzare dei comandi gestuali e la sua unica pecca è rappresentata da essi, poiché purtroppo a volte non rispondono bene.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

BMW SERIE 3 SW 318i Business Advantage Touring

BMW Serie 3 Touring , un’elegante e sportiva famigliare

Apprezzata da tutti: materiali di qualità, spinta sportiva, grande comodità! BMW Serie 3

BMW Serie 3 Touring : entrando nell’automobile, rimani avvolto in un’atmosfera di comodità unica, i sedili ti cullano, morbidi, le linee sportive ti incantano gli occhi, le cuciture rosse sono invidiabili. Tutta l’auto sprizza sportività!Comoda e capiente (forse giusto il quinto passeggero può lamentare scomodità e poco spazio), con un bagagliaio altrettanto capiente. Facile l’accesso a questo ampio baule. Tutti gli interni dell’abitacolo, in generale, sono molto curati, studiati al dettaglio e di ottima qualità come in fondo è da tradizione per la casa BMW.

Alla guida

Come si addice ad un’auto sportiva, la guida è bassa, ma nonostante ciò il guidatore siede comodo. Dalla postazione si intravede addirittura il cofano, ciò aiuta molto nelle manovre più complicate e precise, specialmente in città. La nostra BMW Serie 3 Touring può comportarsi in maniera tranquilla e pacata, in città, con consumi particolarmente bassi. Ma può anche graffiare, può spingere ed incollarti al sedile in un batter d’occhio. La tenuta di strada è impeccabile ed è perfetta per divertirsi tra le curve in montagna. Insomma, un’auto versatile, che possiamo utilizzare bene in città, fuori città, in autostrada e tra le curve pericolose della montagna. Il cambio automatico a otto marce è magnifico.

Sicurezza e confort

Ma osserviamola ora anche dall’esterno… massiccia, muscolosa ed elegante, molto equilibrata, la sua linea è molto particolare e piacevole alla vista. Il fatto che sia una famigliare, aggiunge l’inevitabile e necessario comfort e spazio alla già nominata ed esaltata piacevolezza di guida! Anche per quanto riguarda la sicurezza, la nostra famigliare non si fa mancare nulla: cruise control attivo e un sistema che ci avvisa se stiamo cambiando corsia senza volerlo. L’unica piccola pecca dell’automobile: il piccolo lunotto posteriore, che limita leggermente la visibilità.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

Audi A6 ALL-ROAD QUAT 3.0 Tdi 160kw Quat. S Tronic Busin.Plus

Audi A6 All-Road lussuosa e potente

Si adatta anche ai terreni più accidentati, con il suo aspetto rustico e più campagnolo

Audi A6 All-Road agreste e più rustica, è dotata di trazione integrale e assetto rialzato: le sue sospensioni pneumatiche sono ad altezza regolabile, ciò permette di aumentare la luce a terra (L’auto riesce ad innalzarsi fino a 6 cm in più) evitando così di correre il rischio di ‘spanciate’. L’Audi A6 grazie a questo dettaglio ci dà la possibilità di avventurarci anche su terreni più difficili e sugli sterrati. Tutto ciò non le toglie nulla per quanto riguarda la guidabilità sull’asfalto, continua infatti a rivelarsi confortevole e pratica.

SPAZIOSA

Gli interni Audi A6 All-Road sono realizzati con la cura inconfondibile del marchio con i quattro anelli, la comodità e la spaziosità non manca. Anche il baule rimane ampio (esattamente uguale alla versione ‘normale’ dell’auto), spazioso e pratico.

MATERIALI CONSUMI E GUIDA

Vi sono versioni dell’Audi A6 Allroad che rivelano dei consumi per nulla elevati. I motivi per i quali dovreste accostarvi ed interessarvi a quest’auto sono innumerevoli: le sospensioni si adattano a qualsiasi tipo di terreno, senza poi esser cedevoli nella guida veloce, il silenzio è assicurato data l’ottima insonorizzazione dell’abitacolo, la qualità è intoccabile. I materiali sono robusti e questa solidità si ripercuote anche sulla sicurezza elevata della nostra autovettura, che infatti presenta un’ottima tenuta di strada (paragonabile alla tenuta di strada di una sportiva) e una stabilità invidiabile.Si trova a suo agio su neve, fango e sterrati, entra tranquillamente in competizione con una Suv. Difetti dell’automobile: il quinto passeggero di certo non viaggerà al massimo della sua comodità e la lunghezza particolarmente ingombrante dell’auto potrebbe rivelarsi fastidiosa quando ci si muove in ambienti particolarmente angusti.

QUASI SUV

Possiamo però denominarla una “quasi-suv”, probabilmente Audi A6 All-Road con tutte queste qualità, vuole semplicemente farsi notare!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

Audi A4 Avant 3.0 Tdi S Tr. 160kw Bus. Sp.

Audi A4 Avant , sicurezza ed ottime rifiniture sono al primo posto

Rinnovata, tecnologica, confortevole, ricercata e sicura: cosa volere di più? Audi A4 Avant

Ciò che rileviamo immediatamente nella descrizione di quest’Audi A4 Avant elegante è la sicurezza nella guida: possiede infatti delle ottime doti di guida e innumerevoli sistemi di sicurezza. È ad esempio di serie il ‘pre sense city’ che riduce il rischio di tamponamenti e investimenti, grazie ad una telecamera che riconosce pedoni ed altre vetture. La sicurezza la percepiamo però soprattutto nella guida, lo sterzo è infatti di una precisione impeccabile ed è ottima anche la tenuta di strada.

INTERNI

Passiamo ora all’abitacolo: le rifiniture dettagliate non potranno mai passare inosservate per l’eleganza. Tutto l’interno dell’Audi A4 Avant è elegante. Sono ridotti al minimo i comandi nella plancia. Di spazio ce n’è a sufficienza per far stare in totale comodità quattro persone (una quinta persona avrebbe giusto un po’ di problemi con l’ingombro del tunnel sul pavimento e con il mobiletto centrale), anche in bagagliaio sembra creato per essere comodo e soprattutto pratico, ampio e anch’esso, elegante.

ALLA GUIDA

L’auto risulta fluida in città, fuori città ed in autostrada. Si adatta dunque a tutte le occasioni, con il suo comfort, la sua fluidità e la sua prontezza nell’erogare i suoi cavalli. Ottima anche la ripresa dopo un rallentamento.Il comfort Audi è anche acustico, poiché l’insonorizzazione è davvero buona all’interno dell’abitacolo: sia in città che in autostrada l’auto dunque non stressa, anzi diverte e senza domandarci troppo.. i consumi infatti sono nella norma e non possiamo assolutamente definirli elevati. Potenti e modulabili i freni, peso decisamente contenuto.

PREGI E DIFETTI

I difetti che rileviamo nell’automobile sono minimi: la mancanza di fendinebbia e la visibilità posteriore limitata (i sensori di distanza – di serie –  però, rimediano). Modernità, tecnologia, sicurezza, precisione, economia, divertimento.. provala. Vedrai!

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

Jaguar XF 2.0d 177kw 4wd Prestige Auto

Jaguar XF  filante, sportiva, notevole lo sprint

Impeccabili le rifiniture, comfort alle stelle e brio da vendere per questa quattro porte inglese

Jaguar XF – Nonostante le sue linee siano di base decisamente slanciate e filanti, non mancano di certo quei tocchi di grinta e di brio: il frontale coi fari appuntiti, l’ampia mascherina nera a nido d’ape e il muso di un accattivante giaguaro al centro. L’auto è lunga quasi cinque metri, ma nonostante ciò non si rivela esageratamente pesante (anzi, il peso è diminuito rispetto alla prima generazione).

Interni

L’abitacolo è raffinato ed elegante, la casa britannica non delude. La plancia e i comandi sono ben rifiniti, ottimi i materiali ed elevata la qualità degli assemblaggi. Non mancano elementi personali ed originali. Lo spazio dell’abitacolo Jaguar XF è molto, ma solo per quattro persone. Il quinto passeggero al centro del divano potrebbe avere delle scomodità a causa del tunnel per nulla piccolo. Ampia l’entrata del baule ed ampio anche il baule in sé!

Alla guida

Diamo un’occhiata a come si comporta la nostra Jaguar XF in strada, in città, fuori città ed in autostrada: fluida l’erogazione, fluido anche il suo cambio ad otto marce, nelle manovre in città, essendo un’auto lunga, servono gli aiuti come la telecamera posteriore. Spinta ad andature elevate, trasmette comunque sicurezza e controllo, pronto lo sterzo e decisamente potenti i freni. Per nulla elevati i consumi. In ottava marcia, in autostrada, tutto scorre facilmente e soprattutto in silenzio: l’isolamento è ottimo, non sentiamo il motore né i fruscii esterni.

Comfort & sicurezza

Sicurezza e piacevolezza di guida sono assicurati. Non meno importanti sono i risultati ottenuti dall’auto ai Crash test: cinque stelle ed un punteggio elevato (92%!). Dunque non solo comoda, piacevole elegante e briosa, ma anche sicura. Un giaguaro pronto a sorprendervi vi sta aspettando.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Karina G.

Porsche Panamera 4 E-Hybrid Sport Turismo

Porsche Panamera Sport Turismo: la station wagon di lusso

Con il suo motore ibrido plug-in, la Porsche Panamera Sport Turismo è grintosa, ma attenta all’ambiente

Senza rinunciare ad eleganza e stile

Porsche Panamera sempre elegante e sportiva come tutte le auto della casa, l’auto di lusso  è la prima station wagon ibrida del marchio tedesco. Lo stile è sempre lo stesso, cambiano le dimensioni e il peso che sono ovviamente maggiori di una normale sportiva. La parte posteriore è inoltre caratterizzata da un lunotto posto più in verticale e dal tetto meno arcuato del solito. Particolare è sicuramente lo spoiler elettrico sopra il lunotto, che per motivi aerodinamici cambia inclinazione in base alle velocità a cui si sta andando.

La station wagon è ben curata anche internamente. I comandi principali sono posti sul tunnel centrale vicino alla corta leva del cambio, ma ciò che si nota subito è l’ampio schermo touch tramite il quale è possibile collegarsi al navigatore e al proprio iPhone mediante app Apple CarPlay. Dal display si possono anche controllare le bocchette di areazione. L’abitacolo è spazioso grazie all’alto soffitto e agli accoglienti sedili, e si può tranquillamente viaggiare anche in cinque! Nonostante l’auto rimanga, oltre che una station wagon, anche una sportiva di lusso, il bagagliaio è abbastanza capiente, ed è accessibile mediante portellone ad apertura elettrica.

Sportiva, ma ecosostenibile

Ma caratteristica ancora più notevole dell’auto è il suo essere una ibrida plug-in! Il suo motore è costituito da un sei cilindri 2.9 biturbo a benzina e da un motore elettrico a 136 CV: la Porsche Panamera può viaggiare per 51 km, sotto i 140 km/h, in elettrico prima che entri in funzione il motore a benzina. Dunque, Porsche Panamera può viaggiare per circa 50 km a emissioni zero, senza consumare benzina!

Inoltre, i tempi di ricarica non sono estremamente lunghi: collegata ad una presa da 230 V a 10 Ampere, la batteria si ricarica completamente in 6 ore; in alternativa, utilizzando un allacciatore da 230 V a 32 Ampere, l’auto è completamente carica in sole 2,4 ore. Inoltre, mediante il Porsche Communication Management o l’app Porsche Connect, è possibile far partire la ricarica da remoto, per non parlare dell’option per riscaldare o raffreddare l’auto mentre la si sta caricando.

Il piacere di guida prima di tutto

Porsche Panamera convince anche per l’ottima tenuta di strada e la sua maneggevolezza. In città, si muove silenziosa senza inquinare grazie al suo motore elettrico, ma è soprattutto sul misto che fa notare le sue qualità: veloce e agile, è particolarmente stabile e reattiva, e regge molto bene su qualsiasi suolo. Inoltre, grazie alle sospensioni attive PASM, all’abitacolo insonorizzato e al motore silenzioso, la Porsche Panamera è un’auto finalizzata anche ai lunghi viaggi, con comfort assicurato per tutti i suoi passeggeri.

Sportiva, elegante, grintosa, ma anche attenta all’ambiente: cosa si può volere di più da un’auto?

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Chiara G.