TIPO: Berlina
TIPO: SUV
TIPO: Berlina
TIPO: Autocarro N1
TIPO: SUV
Alfa Romeo design e tecnologia per intenditori.
Quando l’esperienza della guida sportiva si unisce alla bellezza non c’è confronto che tenga al Alfa Romeo.
Alfa Romeo – L’Alfa Romeo è un’azienda italiana automobilistica nota per la produzione di autovetture dal carattere sportivo. Fondata a Milano nel 1910, si affacciò al mercato con il nome Alfa, acronimo di “Anonima Lombarda Fabbrica Automobili” fino all’acquisizione della società da parte di Nicola Romeo.
Il logo circolare è suddiviso in due parti: sulla sinistra, lo stemma medioevale di Milano; sulla destra, il serpente visconteo.
STORIA DI COMPETIZIONI
La sua storia è associata all’ideazione di concept car dal design di grande impatto estetico, dalla forma particolarmente aerodinamica e tecnologicamente all’avanguardia: caratteristiche che le hanno garantito la partecipazione a differenti competizioni automobilistiche e notevoli vittorie tra cui il primo Campionato del mondo di automobilismo, due edizioni di Campionato del mondo di Formula 1 e due di sportprototipi.
PRODUTTIVITA’
Oltre alle vetture da strada, l’azienda ha prodotto veicoli commerciali, materiale rotabile, mezzi pubblici, motori marini e aeronautici.Le sorti della casa automobilistica sono legate alle strategie adottate negli anni trenta, come risposta alla crisi di produzione e vendita postbellica che caratterizzò quegli anni.
Investendo sulla realizzazione di modelli potenti dalla linea elegante, si affermò l’immagine di un’azienda forte e determinata capace di valorizzare le doti di piloti competitivi che la scelsero per partecipare a gare molto popolari. In seguito al boom della “1900”, l’esigenza di intercettare l’esigenza della media borghesia, indusse l’azienda a mettere sul mercato autovetture di minori dimensioni, meno costose e più semplici costruttivamente.
LE MITICHE
Fu la “Giulietta” a guadagnarsi il soprannome di “fidanzata d’Italia” come testimonianza dell’interesse senza precedenti che ne derivò dalla sua vendita.
I successi si alternarono ai flop che accompagnarono la casa fino al 1986 nel quale, grazie all’intercessione di Prodi, fu acquisita dalla Fiat che con il lancio della 156, vinse il prestigioso premio Auto dell’anno.
Dal 2000 si assistette al lancio commerciale di molti modelli concepiti per incrementare le vendite e in linea al piano industriale presentato da Marchionne.
AVANGUARDIA
Tra le innovazioni impiegate sulle autovetture si distinguono: il sistema di distribuzione bialbero, la struttura a monoscocca, le sospensioni indipendenti, la trasmissione transaxale, il variatore di fase.
Prestazioni eccellenti che assicurano oggi una clientela assortita coinvolgente il privato e il pubblico: la Polizia di Stato ha adottato vetture della casa sin dal 1950 e ne rimane fedele.
Il motivo? Mantiene le promesse, parola di alfista!
Noleggio Chiaro Alfa Romeo Giulia
Noleggio Chiaro Alfa Romeo Stelvio