Quotazioni a richiesta
Oltre la qualità, c’è Mitsubishi.
Affidabilità nipponica dal know-how internazionale.
La Mitsubishi Motors Corporation, nota come Mitsubishi, è un marchio automobilistico giapponese nato nel 1917 con il debutto di una vettura ispirata alla Fiat “Zero”.
Durante La guerra
Da subito si dedicò alla produzione di veicoli industriali e mezzi militari fino a quando, finita la seconda guerra mondiale, avviò prima la produzione di vetture su licenza, poi propose sul mercato le prime due automobili di propria progettazione: la Minica e la Colt, sulla quale l’aumento di cilindrata ne determinerà il successo soprattutto nel mercato statunitense.
Sospensioni indipendenti
Negli anni settanta, fece capolino la generazione di pick-up appartenenti al progetto “Mitsubishi Forte” che favorì la realizzazione di vetture esportabili in Europa in accordo alle esigenze del target relativo: si distinsero la Debonair, la Celeste, la Sigma, la Lambda e la Sapporo dalle sospensioni a quattro ruote indipendenti.
Nasce il primo Pajero
In seguito, il marchio elaborò variazioni sulla meccanica e la carrozzeria producendo così il primo modello Diesel e la trasmissione automatica; inoltre venne elaborata la prima serie del fuoristrada Pajero e, in seguito alla collaborazione prima con la Chrysler e poi con la Volvo, della Carisma e della supercar “3000 GT”.
Un’ulteriore importante collaborazione fu quella con Pininfarina da cui il lancio della vettura battezzata “Pinin” ispirata alla “Junior”, realizzata nello stabilimento italiano di Torino e da un ottimo riscontro commerciale sul territorio europeo.
Partnership DaimlerCrhysle
Alle porte del 2000, in seguito alla fabbricazione della terza serie del Pajero dotata dell’innovativo motore benzina a iniezione diretta, venne stretta una partnership tra il marchio e la DaimlerCrhysler, garante di uno scambio reciproco di conoscenze tecniche e sperimentali del quale beneficiare per la realizzazione di automobili e veicoli industriali.
Collaborazioni Nissa-Renault
Negli ultimi anni la Mitsubishi Motors Corporation ha intensificato tali collaborazioni: ne è prova l’accordo azionario stipulato con il gruppo Nissan-Renault che le ha consentito nel 2017 il titolo di “primo gruppo mondiale dell’automobile”.
Una risposta ad ogni domanda
Stella S.