Richiedi preventivo gratuito

Suzuki

TIPO: Utilitaria

48 mesi - 60.000 KM- 290,00€

TIPO: Crossover

48 mesi - 60.000 KM- 384,00€


Suzuki: “Way Of Life!”

Veicoli disciplinati, brillanti ed abbordabili.

La Suzuki Motor Corporation, nota semplicemente come Suzuki, è il nome della casa automobilistica giapponese con sede ad Hamamatsu specializzata nella fabbricazione di vetture, moto e motori marini. Fondata nel 1909, si identificò nella produzione di macchinari destinati all’industria fino all’inizio del secondo conflitto mondiale quando questa venne convertita in automobili.

I primi esemplari

Tra i primi esemplari, si distinsero: la Carry Maruti, la Wagon R+, la liana, la Splash e la Swift; tuttavia, il modello con il quale si affermò fu il fuoristrada declinato in differenti versioni tra cui il Suzuki LJ80, il SJ, il Samurai, il Jimny, la Ignis.

Meccanicamente, i motori impiegati sono il diesel FPT, il 1.3 Multijet da 75 e 90 CV, il 1.9 Multijet da 120 CV e il 2.0 Multijet II da 135 CV di cui è munito il Suzuki SX4, progettato e fabbricato insieme alla Fiat Auto.

Con la Volkswagen invece l’alleanza commerciale creatasi nel tempo finì per naufragare e, a causa dell’esigenza di autonomia a cui l’azienda giapponese aspirava, nel 2015 venne comunicata la rottura definitiva.

Via con le moto

Parallelamente, l’azienda ha creduto nella produzione di motociclette la cui nascita avvenne con l’intenzione di fornire le biciclette di motori ausiliari basici.

Tra gli attuali modelli, spiccano: la Suzuki GSX-R dalla indiscussa vocazione sportiva (disponibile nelle cilindrate 600, 750 e 1000) e la “naked” Bandit dalle prestazioni eccellenti a parità di costo d’acquisto e di manutenzione sorprendentemente contenuti, equipaggiata con motore di tipo SACS, raffreddato ad aria/olio.

Di recente, la motocicletta declinata nel modello SV e disponibile nelle versioni “N” con manubrio alto e “S” con cupolino anteriore, ha subito un’alterazione in termini di motorizzazione dotandosi di un’alimentazione con sistema di raffreddamento ad acqua.

Oggi, sul territorio italiano, è possibile acquistare i modelli della casa giapponese presso la filiale autorizzata torinese mentre per osservarla sfrecciare è sufficiente sintonizzarsi con la proiezione dei campionati di corsa e di rally più famosi al mondo presso i quali si è spesso aggiudicata vittorie e riconoscimenti internazionali.

Noleggio a lungo termine, una risposta ad ogni domanda

Stella S.

Scegli la soluzioni più adatta alla tua esigenza di noleggio veicolo


Salva o condividi la tua ricerca: