Richiedi preventivo gratuito

Eletric Intelligence Mercedes presenta EQC

Mercedes EQC, arriva la prima SUV completamente elettrica della casa tedesca, targata EQ (‘Eletric Intelligence’) nuovo brand che ha debuttato per la prima volta al Salone di Parigi 2016. La nuova EQC dispone di due motori elettrici asincroni con una

Pubblicato il 22 novembre, 2019

Mercedes EQC, arriva la prima SUV completamente elettrica della casa tedesca, targata EQ (‘Eletric Intelligence’) nuovo brand che ha debuttato per la prima volta al Salone di Parigi 2016.

La nuova EQC dispone di due motori elettrici asincroni con una potenza complessiva di 300kW (408cv), alimentati da una batteria agli ioni di litio da 80kWh che garantisce, secondo Mercedes un autonomia di ben 450km. Lunga 4,7m , alta 1,8m e con un passo di 2,8m , viene definita una Suv-coupè a causa dei suoi particolari che ricordano il segmento, il tetto allungato, la rientranza sulla coda e i finestrini posteriori con linea ribassata.

Internamente

Mercedes EQC internamente presenta un design raffinato e innovativo, ricco di dettagli che si mescolano tra il digitale e l’analogico. L’estesa plancia, intagliata dal lato conducente, accoglie un display multimediale da 2×10,25 pollici accompagnato da un profilo sottostante dove risiedono le suggestive bocchette di ventilazione color oro rosato.

Completamente elettrica.

Per quanto riguarda il motore, Mercedes EQC, dispone di una struttura a trazione integrale con motori asincroni che vantano un potenza complessiva di 300kW. Il motore elettrico è completamente modulabile in diversi programmi di marcia (Comfort, Eco, Sport e Max Range) che incidono sulla durata della batteria garantendo: o una salvaguardia dei consumi o maggiore spinta alla vettura.

I due motori asincroni lavorano separatamente e hanno un diverso compito, il motore elettrico anteriore Mercedes si occupa del settore di carico medio-basso, mentre, il motore posteriore è concepito per garantire dinamismo.

La batteria agli ioni di litio fornisce alla vettura una carica di energia di 80kWh, ha una struttura modulare ed è composta, infatti, da due moduli da 48 e quattro moduli da 72 celle.

Di serie, Mercedes EQC, fornisce un caricabatterie da 7,4kWh compatibile con le prese domestiche ma può essere ricaricata con le colonnine di ricarica veloce con una potenza fino a 110kWh, che in appena 40 minuti ricaricano la batteria fino all’80%.

Nuove tecnologie e ausili alla guida

Mercedes EQC rinnova l’esclusivo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) aggiungendo informazioni personalizzate EQ come: il livello di autonomia, di carica ed il flusso di energia utilizzata.

Si aggiungono una serie di soluzioni intelligenti, tra i quali: la preclimatizzazione della vettura, il calcolo del percorso più breve con il minor utilizzo di batteria e comandi vocali intelligenti che si attivano alla sola pronuncia di ‘’Hey Mercedes’’. Mercedes EQC è dotata, inoltre, di un completo pacchetto di assistenza alla guida, alle quali, aggiunge le nuove funzioni di: regolazione della velocità in presenza di una coda e la regolazione ‘DISTRONIC’ della velocità.

Quotazione noleggio a lungo termine

Mercedes EQC

Una risposta ad ogni domanda

Jacopo P.

 

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Audi 2020

Audi 2020 – Due novità e tante conferme

La casa Bavarese aggiorna il suo book di proposte con Audi 2020 Audi traccia la strada per il nuovo anno con l’annuncio di soluzioni dedicate alla mobilità e alle tecnologie di nuova generazione. Le novità più importanti della casa trapelano

Pubblicato il 21 marzo, 2020
Auto Autocarro N1

Auto Autocarro N1 – Elenco Detraibili al 100 %

Auto Autocarro N1 – il sogno diventa realtà, grazie alla detrazione totale Chi ha un’attività in proprio e sta pensando di cambiare l’automobile, non può non aver pensato ad immatricolarla come auto autocarro N1, i vantaggi sono enormi ovviamente ci

Pubblicato il 3 marzo, 2020
Be Free Pro Plus

Be Free Pro Plus – Aziendale con recesso anticipato senza penali

Scopri il noleggio aziendale be free pro plus, flessibile con recesso anticipato senza penali.  Incertezza nel lavoro, appalti di breve durata, specialmente nel noleggio a lungo termine, dove la durata non coincide con le nostre esigenze, la flessibilità aiuta a

Pubblicato il 2 marzo, 2020
Be free Plus

Be Free Plus – Il noleggio flessibile per privati

Flessibilità nella durata, è noleggio be free plus,  con riconsegna anticipata senza penali Il noleggio be free plus è la soluzione ideale per privati , non vuoi impegnarti per troppo tempo con contratti a lunga scadenza ?  credo che questo

Pubblicato il 2 marzo, 2020