Mercedes EQC, arriva la prima SUV completamente elettrica della casa tedesca, targata EQ (‘Eletric Intelligence’) nuovo brand che ha debuttato per la prima volta al Salone di Parigi 2016. La nuova EQC dispone di due motori elettrici asincroni con una
Mercedes EQC, arriva la prima SUV completamente elettrica della casa tedesca, targata EQ (‘Eletric Intelligence’) nuovo brand che ha debuttato per la prima volta al Salone di Parigi 2016.
La nuova EQC dispone di due motori elettrici asincroni con una potenza complessiva di 300kW (408cv), alimentati da una batteria agli ioni di litio da 80kWh che garantisce, secondo Mercedes un autonomia di ben 450km. Lunga 4,7m , alta 1,8m e con un passo di 2,8m , viene definita una Suv-coupè a causa dei suoi particolari che ricordano il segmento, il tetto allungato, la rientranza sulla coda e i finestrini posteriori con linea ribassata.
Internamente
Mercedes EQC internamente presenta un design raffinato e innovativo, ricco di dettagli che si mescolano tra il digitale e l’analogico. L’estesa plancia, intagliata dal lato conducente, accoglie un display multimediale da 2×10,25 pollici accompagnato da un profilo sottostante dove risiedono le suggestive bocchette di ventilazione color oro rosato.
Completamente elettrica.
Per quanto riguarda il motore, Mercedes EQC, dispone di una struttura a trazione integrale con motori asincroni che vantano un potenza complessiva di 300kW. Il motore elettrico è completamente modulabile in diversi programmi di marcia (Comfort, Eco, Sport e Max Range) che incidono sulla durata della batteria garantendo: o una salvaguardia dei consumi o maggiore spinta alla vettura.
I due motori asincroni lavorano separatamente e hanno un diverso compito, il motore elettrico anteriore Mercedes si occupa del settore di carico medio-basso, mentre, il motore posteriore è concepito per garantire dinamismo.
La batteria agli ioni di litio fornisce alla vettura una carica di energia di 80kWh, ha una struttura modulare ed è composta, infatti, da due moduli da 48 e quattro moduli da 72 celle.
Di serie, Mercedes EQC, fornisce un caricabatterie da 7,4kWh compatibile con le prese domestiche ma può essere ricaricata con le colonnine di ricarica veloce con una potenza fino a 110kWh, che in appena 40 minuti ricaricano la batteria fino all’80%.
Nuove tecnologie e ausili alla guida
Mercedes EQC rinnova l’esclusivo sistema multimediale MBUX (Mercedes-Benz User Experience) aggiungendo informazioni personalizzate EQ come: il livello di autonomia, di carica ed il flusso di energia utilizzata.
Si aggiungono una serie di soluzioni intelligenti, tra i quali: la preclimatizzazione della vettura, il calcolo del percorso più breve con il minor utilizzo di batteria e comandi vocali intelligenti che si attivano alla sola pronuncia di ‘’Hey Mercedes’’. Mercedes EQC è dotata, inoltre, di un completo pacchetto di assistenza alla guida, alle quali, aggiunge le nuove funzioni di: regolazione della velocità in presenza di una coda e la regolazione ‘DISTRONIC’ della velocità.
Quotazione noleggio a lungo termine
Una risposta ad ogni domanda
Jacopo P.
Potrebbero interessarti
anche questi articoli
Noleggio a Lungo Termine per NCC e Taxi: Vantaggi e Novità
Il noleggio a lungo termine per NCC (Noleggio Con Conducente) e taxi è un’opzione sempre più popolare nel settore dei trasporti. Grazie alla circolare del 3 aprile 2023 della Direzione Generale della Motorizzazione, è stato abolito il divieto di noleggio
Petrolini Rent diventa partner di PoweRental
Il servizio di noleggio auto, due ruote, minivan e veicoli commerciali amplia i propri orizzonti con PoweRental L’imperdibile offerta di PoweRental PetroliniRent, il servizio di noleggio auto, moto, scooter, veicoli commerciali e minivan, si affilia con PoweRental per ampliare la
Noleggio Lungo Termine N1
Perché il noleggio lungo termine N1 di un veicolo ? perché sono detraibili al 100 % Lista Aggiornata al 2022 Alfa Romeo ALFA ROMEO STELVIO N1 NEW Citroen CITROEN C3 N1 CITROEN C3 AIRCROSS N1 CITROEN C5 AIRCROSS N1 Dacia DACIA
Audi 2020 – Due novità e tante conferme
La casa Bavarese aggiorna il suo book di proposte con Audi 2020 Audi traccia la strada per il nuovo anno con l’annuncio di soluzioni dedicate alla mobilità e alle tecnologie di nuova generazione. Le novità più importanti della casa trapelano
Vuoi ricevere ancora più notizie?
Inserisci la tua email e ricevi
tutte le notizie sul mondo dell’autonoleggio e dei motori.