Petrolini Rent Versione completa > Noleggio lungo termine <

“ Hi Hyundai ”: Sicurezza ed efficienza stradale.

Hi Hyundai – Dal 2019, con l’assistenza personale e intelligente alla guida, dirai “Bye bye smarthphone”!

Hi Hyundai – L’uso del navigatore è ormai la norma al punto tale da avere la sensazione di non poterne fare a meno: i neopatentati, in particolare, nati negli anni 2000, associano inevitabilmente la guida all’impiego di strumentazioni efficaci nell’individuare il percorso da fare e utili nel raggiungere la destinazione prevista nel minor tempo.

Negli anni si è assistito ad una evoluzione dello strumento che ne ha visto la trasmigrazione dei servizi offerti dal navigatore allo smartphone configurandolo come l’oggetto magico per eccellenza grazie alle sue funzioni, integrative a quelle per le quali fu lanciato sul mercato.

Nonostante la sua versatilità però, alcune aziende stanno puntando sul dotare le automobili di soluzioni alternative allo smartphone. Si tratta di sistemi multimediali equivalenti a veri e propri computer capaci di installare applicazioni, navigare su internet o riprodurre musica in streaming la cui affidabilità è garantita dall’efficacia dei comandi vocali. Effettuare diverse operazioni, tra cui fare una chiamata o inserire un indirizzo senza staccare le mani dal volante, è difatti l’esigenza prioritaria per il driver giacchè ne deriva la sua sicurezza, quella dei suoi ospiti e di tutti i passeggeri in circolazione.

La Hyundai ha sviluppato per l’appunto l’Intelligent Personal Agent: un software per i comandi vocali, atteso nel 2019 sulle auto in vendita, che si potrà attivare appunto con il comando vocale “Hi Hyundai”.

Oltre a garantire eccellentemente le funzioni di base come dettare messaggi di testo, cercare una destinazione, controllare alcune funzioni dell’auto (climatizzazione, tetto apribile, chiusura portiere), il sistema sarà in grado di assistere il guidatore fornendogli informazioni prima ancora che le richieda rivelando la sua natura intuitiva e personalizzata per esempio ricordandogli un appuntamento di lavoro o suggerendogli l’orario di partenza verso una meta prestabilita in funzione del traffico.

Infine, si segnala anche la capacità di controllare alcuni impianti domestici connessi ad Internet tra cui lo spegnimento delle luci e/o l’attivazione di elettrodomestici.

Una risposta ad ogni domanda

Stella S.