Richiedi preventivo gratuito

Noleggio a Lungo Termine per Privati

Il Noleggio a Lungo Termine per privati rappresenta un nuovo modo di concepire l’auto. Occorre comprenderne bene ogni caratteristica per apprezzarne l’effettivo vantaggio. Esso sostituisce l’idea di proprietà con quella più agevole del comodato d’uso. Quando parliamo di Noleggio a

Pubblicato il 9 luglio, 2018

Il Noleggio a Lungo Termine per privati rappresenta un nuovo modo di concepire l’auto.

Occorre comprenderne bene ogni caratteristica per apprezzarne l’effettivo vantaggio. Esso sostituisce l’idea di proprietà con quella più agevole del comodato d’uso.

Quando parliamo di Noleggio a Lungo Termine per privati sono tanti i dubbi che ci vengono in mente e qui cercheremo di essere esaustivi nel fornire le risposte alle domande più comuni. Questa nuova formula altro non è che una sottoscrizione con canone mensile, che permette di avere a disposizione un veicolo senza acquistarlo. Non sarà, quindi, più necessario pensare più alle spese di manutenzione ordinarie e straordinarie o assicurative.

Alla guida

Innanzitutto è bene chiarire che per poter effettuare il noleggio bisogna essere in possesso di patente di guida B o superiore in corso di validità. L’auto potrà essere guidata da chi sottoscrive il contratto ed anche da tutti i familiari conviventi.

Il canone mensile, regolato da un contratto, varia in base al tipo di vettura scelto, al chilometraggio totale, alla marca e all’opzione dei servizi inclusi.

Contratto

Il contratto di Noleggio a Lungo termine per privati va da un minimo di 1 anno (12 mesi) ad un massimo di 5 anni (60 mesi). Anche per il chilometraggio è prevista una soglia massima che varia da 160.00 a 200.000 km.

Alla stipula si potrà verserà un anticipo e solo se il noleggiatore riterrà che la situazione reddituale consenta di pagare il canone mensile potrà non richiederlo.

Consegna

Il veicolo presente nel parco auto della società di noleggio, quindi pronto all’immatricolazione, ha tempi di consegna di circa 25-30 giorni. Se si effettua l’ordine direttamente alla casa produttrice il ritiro non sarà possibile prima di 60 giorni e comunque non oltre i 180 giorni.

Il cliente che volesse restituire l’auto con anticipo sarà libero di farlo ma dovrà farsi carico delle penali contrattuali.

In caso di furto 

In caso di furto dell’auto si dovranno attendere 30 giorni dalla presentazione della denuncia, e se il veicolo non venga ritrovato alla fine di tale termine, il contratto sarà rescisso. Se il cliente ha versato un anticipo, sarà cura del noleggiatore restituire la somma nella misura in cui non si stata usufruita. Affinché la proceduta vada a buon fine è indispensabile che il locatario presenti alla società di noleggio la documentazione necessaria per espletare le pratiche.

Lista dei documenti da presentare:
  • Ultimo CUD
  • Ultime 2 buste paga
  • Documento Riconoscimento fronte/retro
  • Codice fiscale fronte/retro del firmatario
  • IBAN
  • Autorizzazione Trattamento Dati Personali
Una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

Noleggio a Lungo Termine per Privati

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Duro e puro Land Rover Defender

News – Duro e puro Land Rover Defender

Torna Land Rover Defender, il Suv che è entrato nel cuore di molti automobilisti, a partire dal 1948, data della sua comparsa. Prodotta sino al 2016, ha toccato quota due milioni di auto vendute ed è pronta a tornare ad

Pubblicato il 5 dicembre, 2019
La Baby Crossover targata Skoda è Kamiq

La Baby Crossover targata Skoda è Kamiq

Skoda Kamiq, la nuova baby crossover di Skoda, debutta con un look tutto nuovo e si aggiunge agli ultimi modelli della casa: Kodiaq, Karoq e Scala. Da quest’ultima, riprende meccanica e misure, essendo anch’essa a trazione anteriore ed avendo una

Pubblicato il 27 novembre, 2019
Eletric Intelligence Mercedes Eqc

Eletric Intelligence Mercedes presenta EQC

Mercedes EQC, arriva la prima SUV completamente elettrica della casa tedesca, targata EQ (‘Eletric Intelligence’) nuovo brand che ha debuttato per la prima volta al Salone di Parigi 2016. La nuova EQC dispone di due motori elettrici asincroni con una

Pubblicato il 22 novembre, 2019
Auto Elettriche

Auto elettriche a noleggio lungo termine

Guidare una vettura elettrica, soprattutto in una grande città, può rivelarsi una delle soluzioni migliori sia sotto il profilo economico che per il risvolto ecologico. Il noleggio a lungo termine di auto elettriche vi offre la possibilità di guidare il

Pubblicato il 15 novembre, 2019