Richiedi preventivo gratuito

Noleggio a Lungo Termine per Privati

Il Noleggio a Lungo Termine per privati rappresenta un nuovo modo di concepire l’auto. Occorre comprenderne bene ogni caratteristica per apprezzarne l’effettivo vantaggio. Esso sostituisce l’idea di proprietà con quella più agevole del comodato d’uso. Quando parliamo di Noleggio a

Pubblicato il 9 luglio, 2018

Il Noleggio a Lungo Termine per privati rappresenta un nuovo modo di concepire l’auto.

Occorre comprenderne bene ogni caratteristica per apprezzarne l’effettivo vantaggio. Esso sostituisce l’idea di proprietà con quella più agevole del comodato d’uso.

Quando parliamo di Noleggio a Lungo Termine per privati sono tanti i dubbi che ci vengono in mente e qui cercheremo di essere esaustivi nel fornire le risposte alle domande più comuni. Questa nuova formula altro non è che una sottoscrizione con canone mensile, che permette di avere a disposizione un veicolo senza acquistarlo. Non sarà, quindi, più necessario pensare più alle spese di manutenzione ordinarie e straordinarie o assicurative.

Alla guida

Innanzitutto è bene chiarire che per poter effettuare il noleggio bisogna essere in possesso di patente di guida B o superiore in corso di validità. L’auto potrà essere guidata da chi sottoscrive il contratto ed anche da tutti i familiari conviventi.

Il canone mensile, regolato da un contratto, varia in base al tipo di vettura scelto, al chilometraggio totale, alla marca e all’opzione dei servizi inclusi.

Contratto

Il contratto di Noleggio a Lungo termine per privati va da un minimo di 1 anno (12 mesi) ad un massimo di 5 anni (60 mesi). Anche per il chilometraggio è prevista una soglia massima che varia da 160.00 a 200.000 km.

Alla stipula si potrà versare un anticipo e solo se il noleggiatore riterrà che la situazione reddituale consenta di pagare il canone mensile potrà non richiederlo.

Consegna

Il veicolo presente nel parco auto della società di noleggio, quindi pronto all’immatricolazione, ha tempi di consegna di circa 25-30 giorni. Se si effettua l’ordine direttamente alla casa produttrice il ritiro non sarà possibile prima di 60 giorni e comunque non oltre i 180 giorni.

Il cliente che volesse restituire l’auto con anticipo sarà libero di farlo ma dovrà farsi carico delle penali contrattuali.

In caso di furto 

In caso di furto dell’auto si dovranno attendere 30 giorni dalla presentazione della denuncia, e se il veicolo non venga ritrovato alla fine di tale termine, il contratto sarà rescisso. Se il cliente ha versato un anticipo, sarà cura del noleggiatore restituire la somma nella misura in cui non si stata usufruita. Affinché la proceduta vada a buon fine è indispensabile che il locatario presenti alla società di noleggio la documentazione necessaria per espletare le pratiche.

Lista dei documenti da presentare:
  • Ultimo CUD
  • Ultime 2 buste paga
  • Documento Riconoscimento fronte/retro
  • Codice fiscale fronte/retro del firmatario
  • IBAN
  • Autorizzazione Trattamento Dati Personali
Una risposta ad ogni domanda

Antonella C.

Noleggio a Lungo Termine per Privati

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Noleggio a Lungo Termine per NCC e Taxi

Noleggio a Lungo Termine per NCC e Taxi: Vantaggi e Novità

Il noleggio a lungo termine per NCC (Noleggio Con Conducente) e taxi è un’opzione sempre più popolare nel settore dei trasporti. Grazie alla circolare del 3 aprile 2023 della Direzione Generale della Motorizzazione, è stato abolito il divieto di noleggio

Pubblicato il 17 maggio, 2023
PoweRental

Petrolini Rent diventa partner di PoweRental

Il servizio di noleggio auto, due ruote, minivan e veicoli commerciali amplia i propri orizzonti con PoweRental L’imperdibile offerta di PoweRental PetroliniRent, il servizio di noleggio auto, moto, scooter, veicoli commerciali e minivan, si affilia con PoweRental per ampliare la

Pubblicato il 8 maggio, 2022
Noleggio Lungo Termine N1

Noleggio Lungo Termine N1

Perché il noleggio lungo termine N1  di un veicolo ?  perché sono detraibili al 100 % Lista Aggiornata al 2022 Alfa Romeo ALFA ROMEO STELVIO N1 NEW Citroen CITROEN C3 N1 CITROEN C3 AIRCROSS N1 CITROEN C5 AIRCROSS N1 Dacia DACIA

Pubblicato il 19 luglio, 2020
Audi 2020

Audi 2020 – Due novità e tante conferme

La casa Bavarese aggiorna il suo book di proposte con Audi 2020 Audi traccia la strada per il nuovo anno con l’annuncio di soluzioni dedicate alla mobilità e alle tecnologie di nuova generazione. Le novità più importanti della casa trapelano

Pubblicato il 21 marzo, 2020