Richiedi preventivo gratuito

Novità nell’ambito del noleggio a lungo termine: IL NOLEGGIO CHIARO

Ecco come acquistare il veicolo alle fine del proprio contratto Per privati e liberi professionisti Il noleggio chiaro è una nuova formula di noleggio a lungo termine. Moltissime persone fino ad oggi hanno esitato ed esitano ad avvicinarsi al noleggio

Pubblicato il 8 maggio, 2019

Ecco come acquistare il veicolo alle fine del proprio contratto

Per privati e liberi professionisti

Il noleggio chiaro è una nuova formula di noleggio a lungo termine. Moltissime persone fino ad oggi hanno esitato ed esitano ad avvicinarsi al noleggio poiché non amano l’idea che l’auto che usano per mesi o anni alla fine non possa essere la loro auto. Questa formula, il noleggio chiaro, permette invece di acquistare il veicolo alla scadenza del contratto. Dunque si ha la possibilità di ‘testare’ l’auto per 36 mesi, per poi decidere se acquistarla o meno. Una grandissima novità, questa, nel settore del noleggio, che agevola i moltissimi clienti ogni giorno più interessati ad esso.

Prezzi e condizioni chiari fin da subito

Il privato o il libero professionista che si avvicina a questa formula innovativa si ritrova ad avere chiare tutte le condizioni, al momento della sottoscrizione del contratto di Noleggio Chiaro. Quali sono queste condizioni? Con il noleggio chiaro vediamo una struttura di noleggio standard per 36 mesi (come in qualsiasi lungo termine, vediamo dunque comprese l’RCA, l’assistenza stradale, la manutenzione, l’incendio e furto, il servizio di riparazione dei danni..), un anticipo e la possibilità di riscattare il veicolo alla fine del contratto. Dunque si ha un canone mensile per 36 mesi, un anticipo ed un prezzo finale per riscattare l’auto. Fondamentale la clausola che vede il cliente non obbligato ad acquistare l’auto. Il cliente, quindi, alla scadenza dei 36 mesi di contratto, può decidere serenamente di NON riscattare l’auto.

Acquistare o non acquistare

60 giorni alla fine dei 36 mesi del contratto, al cliente viene inviata una notifica: l’azienda formalizza la propria volontà di vendere il veicolo, secondo le condizioni pattuite alla sottoscrizione del contratto. Il cliente allora, ha 60 giorni per notificare la propria decisione all’azienda con la quale ha sottoscritto il noleggio. Può dunque decidere di concludere il contratto e riconsegnare il veicolo, o può decidere di esercitare il proprio diritto di prelazione ed acquistare la propria auto.

Una risposta ad ogni domanda

Esempi:
  • Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Gold canone mensile di 189 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 3.550 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 7.810 euro.
  • Fiat 500X 1.3 Mjt  Urban il canone mensile di 239 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 5.025 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 11.718,30 euro.
  • Jeep Compass Business 1.6 Mjt   il canone mensile di  299 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 7.298 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 15.600 euro.

A tutela dell’acquirente, l’acquisto non sarà vincolante per il cliente il quale, al fine del contratto, potrà  scegliere di non riscattare il veicolo. La formula noleggio chiaro è disponibile su tutti i segmenti delle vetture FCA, dalla 500 allo Stelvio.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Noleggio Lungo Termine ad Aosta: Una formula completa!

Noleggio Lungo Termine ad Aosta: Una formula completa!

 Se non volete sobbarcarvi il peso di onerosi finanzianti per l‘acquisto di una nuova vettura scegliete di affidarvi al Noleggio Lungo Termine ad Aosta che grazie ad un canone mensile fisso “All Inclusive” vi farà risparmiare tempo e denaro.

Pubblicato il 17 maggio, 2019
Noleggio Lungo Termine a Terni: Anche per Privati!

Noleggio Lungo Termine a Terni: Anche per Privati!

 Il Noleggio Lungo Termine a Terni rappresenta una rivoluzione nella gestione dell’automobile ed è rivolta a clienti privati, liberi professionisti e aziende. Un impegno economico leggero che vi farà permetterà di essere al volante di una vettura ancora da

Pubblicato il 17 maggio, 2019
Noleggio Lungo Termine a Perugia: Quello che aspettavi!

Noleggio Lungo Termine a Perugia: Quello che aspettavi!

Il noleggio lungo termine a Perugia rappresenta una valida soluzione ai problemi di mobilità di qualunque natura. La formula prevede la possibilità di possedere un veicolo versando solo un canone mensile fisso. Cosa si intende per noleggio auto a lungo termine? Quando si

Pubblicato il 17 maggio, 2019
Multa noleggio lungo termine

Multe con veicolo a noleggio: chi paga? E quando?

Quali sono le modalità che regolano il pagamento di una multa con un veicolo a noleggio Noleggio e multe Ogni giorno, sempre più persone, privati, o aziende, si avvicinano al noleggio a lungo termine. Molte sono le motivazioni che portano

Pubblicato il 26 aprile, 2019