Richiedi preventivo gratuito

Novità dal noleggio a lungo termine: IL NOLEGGIO CHIARO

Noleggio Chiaro, ecco come acquistare il veicolo alla fine del proprio contratto Per privati e liberi professionisti Il noleggio chiaro è una nuova formula di noleggio a lungo termine. Moltissime persone fino ad oggi hanno esitato ed esitano ad avvicinarsi

Pubblicato il 8 maggio, 2019

Noleggio Chiaro, ecco come acquistare il veicolo alla fine del proprio contratto

Per privati e liberi professionisti

Il noleggio chiaro è una nuova formula di noleggio a lungo termine. Moltissime persone fino ad oggi hanno esitato ed esitano ad avvicinarsi al noleggio poiché non amano l’idea che l’auto in usano per mesi o anni, alla fine non possa essere la loro auto. Questa formula, il noleggio chiaro, permette invece di acquistare il veicolo alla scadenza del contratto. Dunque si ha la possibilità di ‘testare’ l’auto per 36/48/60 mesi, per poi decidere se acquistarla o meno. Una grandissima novità, questa, nel settore del noleggio, che agevola i moltissimi clienti ogni giorno più interessati ad esso.

Prezzi e condizioni chiari fin da subito

Il privato o il libero professionista che si avvicina a questa formula innovativa si ritrova ad avere chiare tutte le condizioni, al momento della sottoscrizione del contratto di Noleggio Chiaro. Quali sono queste condizioni? Con il noleggio chiaro vediamo una struttura di noleggio standard per 36 mesi, ma può essere anche 48 e 60 mesi (come in qualsiasi lungo termine, vediamo dunque comprese l’RCA, l’assistenza stradale, la manutenzione, l’incendio e furto, il servizio di riparazione dei danni..), con un anticipo o senza e la possibilità di riscattare il veicolo alla fine del contratto. Dunque si ha un canone mensile per 36/48/60 mesi, un eventuale anticipo ed un prezzo finale per riscattare l’auto. Fondamentale la clausola che vede il cliente non obbligato ad acquistare l’auto. Il cliente, quindi, alla scadenza dei 36 mesi di contratto, può decidere serenamente di NON riscattare l’auto.

Acquistare o non acquistare

60 giorni dalla fine dei 36/48/60 mesi del contratto, al cliente viene inviata una notifica: l’azienda formalizza la propria volontà di vendere il veicolo, secondo le condizioni pattuite alla sottoscrizione del contratto. Il cliente allora, ha 60 giorni per notificare la propria decisione ( solo con riscatto ) all’azienda con la quale ha sottoscritto il noleggio. Può dunque decidere di concludere il contratto e riconsegnare il veicolo, o può decidere di esercitare il proprio diritto di prelazione ed acquistare la propria auto.

Estensione periodo

Il prodotto nasce come 36 mesi, vanno però valutate le quotazioni a 48 e 60 mesi, spesso più convenienti.

Motorizzazioni e versioni

si estende anche a veicoli commerciali, nessun vincolo, per ogni modello è possibile scegliere la versione di allestimento e motorizzazione preferita.

Quotazioni esempio veicoli  : 

Noleggio Chiaro Lancia Ypsilon  

Noleggio Chiaro Fiat Panda 

Noleggio Chiaro Fiat 500 

Noleggio Chiaro Fiat Tipo

Noleggio Chiaro Fiat 500L  

Noleggio Chiaro Fiat 500X  

Noleggio Chiaro Jeep Renegade

Noleggio Chiaro Jeep Compass

Noleggio Chiaro Jeep Wrangler

Noleggio Chiaro Alfa Romeo Giulia

Noleggio Chiaro Alfa Romeo Stelvio

Quotazioni esempio veicoli commerciali  :

Noleggio Chiaro Fiat Fiorino

Noleggio Chiaro Fiat Doblò Cargo

Noleggio Chiaro Fiat Ducato

Esempi :
  • Lancia Ypsilon  canone mensile di 303 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 3.550 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 7.810 euro.
  • Fiat 500X 1.3 Mjt  il canone mensile di 407 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 5.025 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 11.718,30 euro.
  • Jeep Compass  il canone mensile di 515 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 7.298 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 15.600 euro.

A tutela dell’acquirente, l’acquisto non sarà vincolante per il cliente il quale, al fine del contratto, potrà  scegliere di non riscattare il veicolo. La formula noleggio chiaro è disponibile su tutti i segmenti delle vetture FCA, dalla 500 allo Stelvio.

Una risposta ad ogni domanda

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Noleggio a Lungo Termine per NCC e Taxi

Noleggio a Lungo Termine per NCC e Taxi: Vantaggi e Novità

Il noleggio a lungo termine per NCC (Noleggio Con Conducente) e taxi è un’opzione sempre più popolare nel settore dei trasporti. Grazie alla circolare del 3 aprile 2023 della Direzione Generale della Motorizzazione, è stato abolito il divieto di noleggio

Pubblicato il 17 maggio, 2023
PoweRental

Petrolini Rent diventa partner di PoweRental

Il servizio di noleggio auto, due ruote, minivan e veicoli commerciali amplia i propri orizzonti con PoweRental L’imperdibile offerta di PoweRental PetroliniRent, il servizio di noleggio auto, moto, scooter, veicoli commerciali e minivan, si affilia con PoweRental per ampliare la

Pubblicato il 8 maggio, 2022
Noleggio Lungo Termine N1

Noleggio Lungo Termine N1

Perché il noleggio lungo termine N1  di un veicolo ?  perché sono detraibili al 100 % Lista Aggiornata al 2022 Alfa Romeo ALFA ROMEO STELVIO N1 NEW Citroen CITROEN C3 N1 CITROEN C3 AIRCROSS N1 CITROEN C5 AIRCROSS N1 Dacia DACIA

Pubblicato il 19 luglio, 2020
Audi 2020

Audi 2020 – Due novità e tante conferme

La casa Bavarese aggiorna il suo book di proposte con Audi 2020 Audi traccia la strada per il nuovo anno con l’annuncio di soluzioni dedicate alla mobilità e alle tecnologie di nuova generazione. Le novità più importanti della casa trapelano

Pubblicato il 21 marzo, 2020