Richiedi preventivo gratuito

Novità nell’ambito del noleggio a lungo termine: IL NOLEGGIO CHIARO

Ecco come acquistare il veicolo alle fine del proprio contratto Per privati e liberi professionisti Il noleggio chiaro è una nuova formula di noleggio a lungo termine. Moltissime persone fino ad oggi hanno esitato ed esitano ad avvicinarsi al noleggio

Pubblicato il 8 maggio, 2019

Ecco come acquistare il veicolo alle fine del proprio contratto

Per privati e liberi professionisti

Il noleggio chiaro è una nuova formula di noleggio a lungo termine. Moltissime persone fino ad oggi hanno esitato ed esitano ad avvicinarsi al noleggio poiché non amano l’idea che l’auto che usano per mesi o anni alla fine non possa essere la loro auto. Questa formula, il noleggio chiaro, permette invece di acquistare il veicolo alla scadenza del contratto. Dunque si ha la possibilità di ‘testare’ l’auto per 36 mesi, per poi decidere se acquistarla o meno. Una grandissima novità, questa, nel settore del noleggio, che agevola i moltissimi clienti ogni giorno più interessati ad esso.

Prezzi e condizioni chiari fin da subito

Il privato o il libero professionista che si avvicina a questa formula innovativa si ritrova ad avere chiare tutte le condizioni, al momento della sottoscrizione del contratto di Noleggio Chiaro. Quali sono queste condizioni? Con il noleggio chiaro vediamo una struttura di noleggio standard per 36 mesi (come in qualsiasi lungo termine, vediamo dunque comprese l’RCA, l’assistenza stradale, la manutenzione, l’incendio e furto, il servizio di riparazione dei danni..), un anticipo e la possibilità di riscattare il veicolo alla fine del contratto. Dunque si ha un canone mensile per 36 mesi, un anticipo ed un prezzo finale per riscattare l’auto. Fondamentale la clausola che vede il cliente non obbligato ad acquistare l’auto. Il cliente, quindi, alla scadenza dei 36 mesi di contratto, può decidere serenamente di NON riscattare l’auto.

Acquistare o non acquistare

60 giorni alla fine dei 36 mesi del contratto, al cliente viene inviata una notifica: l’azienda formalizza la propria volontà di vendere il veicolo, secondo le condizioni pattuite alla sottoscrizione del contratto. Il cliente allora, ha 60 giorni per notificare la propria decisione ( solo con riscatto ) all’azienda con la quale ha sottoscritto il noleggio. Può dunque decidere di concludere il contratto e riconsegnare il veicolo, o può decidere di esercitare il proprio diritto di prelazione ed acquistare la propria auto.

Estensione periodo

Il prodotto nasce come 36 mesi, vanno però valutate le quotazioni a 48 e 60 mesi, spasso più convenienti.

Motorizzazioni e versioni

Nessun vincolo , per ogni modello è possibile scegliere la versione di allestimento e motorizzazione preferita.

Quotazioni Auto  : 

Noleggio Chiaro Lancia Ypsilon 1.2 Gold

Noleggio Chiaro Fiat Panda 1.2 Lounge

Noleggio Chiaro Fiat 500 1.2 Pop

Noleggio Chiaro Fiat Tipo 1.4 Mirror

Noleggio Chiaro Fiat 500L 1.3 Mjt Urban

Noleggio Chiaro Fiat 500X 1.6 Mjt URBAN

Noleggio Chiaro Jeep Renegade 1.6 Mjt Longitute

Noleggio Chiaro Jeep Compass 1.6 Mjt Limited

Noleggio Chiaro Jeep Cherokee 2.2 Mjt Longitude

Noleggio Chiaro Jeep Wrangler 2.2 Mjt Sport

Noleggio Chiaro Jeep Grand Cherokee 3.0 V6 Limited 

Noleggio Chiaro Alfa Romeo Giulietta 1.6 Jtdm Super

Noleggio Chiaro Alfa Romeo Giulia 2.2 Super

Noleggio Chiaro Alfa Romeo Stelvio 2.2 Sport Tech

Quotazioni veicoli commerciali  :

Noleggio Chiaro Fiat Fiorino 1.3 Mjt

Noleggio Chiaro Fiat Doblò Cargo 1.3 Mjtd Business

 

Esempi:
  • Lancia Ypsilon 1.2 69 CV Gold canone mensile di 189 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 3.550 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 7.810 euro.
  • Fiat 500X 1.3 Mjt  Urban il canone mensile di 239 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 5.025 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 11.718,30 euro.
  • Jeep Compass Business 1.6 Mjt   il canone mensile di  299 euro per 36 mesi e 60.000 Km totali, con anticipo di 7.298 euro. A naturale scadenza del contratto di noleggio, il veicolo si può riscattare al prezzo di 15.600 euro.

A tutela dell’acquirente, l’acquisto non sarà vincolante per il cliente il quale, al fine del contratto, potrà  scegliere di non riscattare il veicolo. La formula noleggio chiaro è disponibile su tutti i segmenti delle vetture FCA, dalla 500 allo Stelvio.

Una risposta ad ogni domanda

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Nuoca Renault Clio 2020

Nuova Renault Clio 2020 – decisamente più ecologica

 Renault Clio, la berlina è stata costruita sulla nuova piattaforma CMF ed ora anche in versione ibrida! Renault Clio la berlina della casa francese torna con un look ridisegnato. Costruita sulla base della nuova piattaforma CMF, riduce di pochi centimetri

Pubblicato il 21 febbraio, 2020
Smart EQ Fortwo Cabrio Forfou

Smart EQ Fortwo Cabrio Forfour – l’elettrico cittadino in tutte le salse

Smart EQ Fortwo Cabrio Forfour – così , colì e colà. Arriva Smart EQ Fortwo Cabrio Forfour , il restyling della citycar più venduta in Italia. La Smart, infatti, nei suoi 22 anni di produzione, ha prodotto ben 500.000 esemplari a due

Pubblicato il 21 febbraio, 2020
Jeep Miles Pay per Use

Jeep Miles pay per use – Renegade e Compass

Il noleggio a consumo si chiama “Jeep Miles pay per use”  Jeep Miles pay per use, è la novità del noleggio lungo termine, il prodotto innovativo consente di pagare un canone fisso base particolarmente competitivo, ed  i km che si

Pubblicato il 19 febbraio, 2020
Nuova Renault Captur 2020

Nuova Renault Captur 2020

Debutta la nuova generazione di Renault Captur, migliora l’esperienza di guida e da oggi con un’estetica ancora più accattivante. Un design moderno e sportivo Arriva la seconda generazione di Renault Captur, con un design tutto nuovo impreziosito da diverse novità.

Pubblicato il 14 febbraio, 2020