L’acquisto di un’automobile prevede spese molto elevate. Il Noleggio Lungo Termine a Macerata vi permette di guidare un veicolo abbattendo i costi grazie ad un canone mensile fisso “All Inclusive”.
Noleggio auto a lungo termine: qualche chiarimento
Il noleggio lungo termine a Macerata è in grado di farvi avere l’auto che soddisfa le vostre esigenze azzerando i costi di finanziamento, bollo, assicurazione e manutenzione ordinaria e straordinaria, che saranno inclusi nel canone mensile fisso. Optando per il noleggio avrete l’auto dei vostri sogni senza l’obbligo di acquistarla.
Disponiamo di una vasta gamma di auto delle migliori marche e potrete scegliere fra agili citycar per districarvi nel traffico cittadino, berline di lusso Maserati per guidare nel comfort assoluto, scattanti auto sportive Porsche e innovative ed ecologiche vetture elettriche Peugeot ecc.
Il contratto
Il noleggio lungo termine è una valida soluzione sia per le aziende, i privati che per i liberi professionisti.
Per definire il contratto di noleggio è necessario avere almeno la patente di guida B valida.
Al momento della stipula saranno richiesti la documentazione reddituale, per appurare la possibilità di corrispondere il canone mensile, i documenti d’identità e le coordinate bancarie.
In seguito sarà necessario scegliere la marca ed il modello del veicolo desiderato, il chilometraggio compreso nel noleggio (da 16.000 a 200.000 km) e la durata del contratto (da 1 a 5 anni).
Le auto presenti nel parco auto saranno consegnate in circa 30 giorni mentre per gli ordini inviati alla fabbrica è necessario attendere dai 60 ai 180 giorni. Se saranno richiesti allestimenti particolari la data della consegna potrebbe subire ulteriori variazioni.
Le aziende ed i liberi professionisti, possessori di partita IVA, che necessitano di un veicolo per svolgere il loro lavoro, con il noleggio lungo termine possono usufruire di sgravi fiscali vantaggiosi.
Se risultate annotati nelle liste del CRIF, risultando dei cattivi pagatori, non potrete beneficiare dei vantaggi del noleggio.
Quando è necessario un Anticipo o un Deposito Cauzionale?
Quando si stipula un contratto di noleggio lungo termine solitamente si richiede il versamento di un Anticipo che abbasserà la rata mensile. Se il cliente trova nell’impossibilità di pagare la somma richiesta come Anticipo, si può richiedere al noleggiatore di usufruire della formula Anticipo Zero, che prevede un canone mensile più elevato.
Per accedere al noleggio senza corrispondere l’anticipo la società noleggiatrice dovrà prima verificare che sia possibile il pagamento del rateo per tutta la durata del contratto.
Se il richiedente è una ditta/società neo composta ( start up ), con una scarsa liquidità, per usufruire del noleggio lungo termine si dovrà versare un Deposito Cauzionale.
Una risposta ad ogni domanda
Antonella C.