Petrolini Rent Versione completa > Noleggio lungo termine <

Polizza Infortuni Conducente: regole e condizioni

Garanzie a tutela per il conducente, sempre in noleggio a lungo termine.

Polizza infortuni Conducente e viaggiamo tutti più sereni

Sinistro con colpa? Risarcimento garantito

Tra le polizze comprese nel noleggio a lungo termine, si distingue la Polizza Infortuni Conducente che, come suggerisce il nome stesso, ha l’onere di garantire un risarcimento economico al guidatore nel caso in cui, per incidenti di varia natura, incorresse in danni fisici di entità differente.

Va specificato che tale riscatto avviene solo nelle condizioni nelle quali si dimostra che il sinistro è stato compiuto con colpa ed è proprio questa la ragione per la quale è stata ideata una tale polizza ossia a tutela del ricevente. In caso contrario, qualora cioè l’incidente fosse privo di colpa, sarà la polizza Rc Auto della controparte a occuparsi del risarcimento.

Cosa e chi copre le polizza?

La polizza Infortuni Conducente copre i danni subiti e li quantifica attraverso dei tabellari definiti a monte nel contratto di polizza con un massimale che varia a seconda della Compagnia assicurativa di riferimento che spazia dalla giornata di ricovero alle spese sanitarie, fino alle condizioni di invalidità o di morte del driver stesso.

Ad essere tutelati sono i conducenti abilitati alla guida della vettura, informazioni che sono state riportate sul contratto di polizza al momento della sottoscrizione: nel dettaglio, alla dicitura “guida libera” corrisponde la copertura di tutte le persone potenzialmente incaricate di guidare il mezzo.

Limiti e condizioni

Se il driver viene individuato in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe, la Polizza Infortuni Conducente, salvo dettagli definiti al momento della sottoscrizione del contratto, non garantisce alcuna copertura.

Nello stesso, inoltre, deve essere specificato il massimale (ossia il limite massimo entro il quale si può beneficiare della garanzia assicurativa), la franchigia o lo scoperto che in genere non supera il 5% dell’ammontare del danno subito.

Una risposta ad ogni domanda

Stella S.