Petrolini Rent Versione completa > Noleggio lungo termine <

La targa californiana veste digitale e diventa social network

Targa Californiana vantaggi in termini di sicurezza e di portafogli.

Targa Californiana – Rivoluzione nel mondo delle targhe. Gli Stati Uniti, si sa, sono pionieri nell’introduzione e nella divulgazione di novità in ogni ambito: sembra proprio che il DNA del paese sia predisposto a rimuovere le tradizioni e le abitudini consolidate e, nel contempo, a sostituirle con soluzioni innovative e strabilianti. Stupefacente infatti è la notizia che riguarda l’ambito automobilistico e, in particolare, il sistema di comunicazione delle targhe non più statiche bensì dinamiche, cangevoli, versatili; in una parola: “digitali”. Ebbene sì, non è più una fantasia né un miraggio ma la pura realtà che oggi sposa a tutti gli effetti un periodo di sperimentazione.

Display tracciabile

La Reviver Auto, in California, ha proposto delle targhe per vetture che altro non sono che dei display, o dei tablet che a dir si voglia, con la funzione primaria di contenere le informazioni basiche identitarie del veicolo stesso e, come corollario, di fornire una moltitudine di dati utili e validi su più fronti. Nel dettaglio: il display è associato ad una connessione in rete che gli consente di essere costantemente aggiornato sui movimenti della vettura: in tal modo, si traduce in un vero e proprio strumento di controllo e sicurezza perché ne favorisce la tracciabilità a discapito di malintenzionati e, ovviamente, in caso di furto.

Targa Social

Inoltre, la targa californiana interattiva, può interferire con l’esterno attraverso la proiezione di messaggi e contenuti di natura sociale, relazionale e pubblicitaria, aprendo così l’era di una prospettiva di guadagno attraverso il possesso, e la circolazione, di una vettura. L’azienda californiana, a tal proposito, ha comunicato che è in corso il processo di regolamentazione che consente la convivenza dei dati base con quelli corollari così da far convivere entrambe le sfere, informative ed emozionali. I costi relativi all’adottamento di una targa sì fatta sono al momento decisamente alti; il servizio è disponibile in oltre dieci concessionarie, in attesa che altri Stati e altre città aderiscano all’iniziativa.

Una risposta ad ogni domanda

Stella S.