Richiedi preventivo gratuito

La Volkswagen annuncia: il 2019 è l’anno della Golf 8.

Golf 8 – Simile nella sagoma, diversa nel peso e nella meccanica. Golf 8 – È in arrivo la nuova versione della Volkswagen Golf. Ralf Brandasatte, responsabile dei rapporti tra la casa automobilistica e i fornitori, ha dato la notizia

Pubblicato il 31 gennaio, 2018

Golf 8 – Simile nella sagoma, diversa nel peso e nella meccanica.

Golf 8 – È in arrivo la nuova versione della Volkswagen Golf.

Ralf Brandasatte, responsabile dei rapporti tra la casa automobilistica e i fornitori, ha dato la notizia ufficiale suscitando gli applausi dei sostenitori più appassionati, dopo anni di attesa.

È al 2016 infatti che risale l’ultimo aggiornamento del modello durante il quale fu avviato un restyling relativo all’appeal esterno attraverso piccoli dettagli di design tra cui la caratterizzazione dei fari anteriori. All’inizio del 2019 saranno avviati i lavori di updating nello stabilimento tedesco, pioniere della casa del marchio, in linea a una strategia commerciale dal significativo impatto.

Il perché si sia scelto di investire su tale modello è presto detto: la Volkswagen Golf è la vettura più venduta della casa, nonché la terza più venduta al mondo secondo i dati raccolti nel 2017. Eppure, va segnalato che saranno coinvolti negli aggiornamenti anche dei modelli elettrici denominati ID, muniti di una meccanica ex nova, non rintracciabile in nessun’altra automobile al momento sul mercato. È inevitabile sottolineare come tale notizia abbia creato delle aspettative molto alte non solo tra i driver, potenziali acquirenti, ma tra i competitors incuriositi dalla strategia commerciale e promozionale del marchio.

Relativamente invece alla Golf, Brandasatte ha accompagnato le novità sopra dette con un’immagine indicativa del modello previsto per il 2019 evidenziando delle corrispondenze esterne con il modello preesistente e relative alla sagoma laterale mentre le modifiche più significative saranno relative al suo peso complessivo e alla variante ibrida. Nello specifico, la nuova Golf risulterà più leggera di oltre 50 kg e oltre ai modelli a benzina e diesel, sarà disponibile la versione elettrica composta da un impianto integrativo a 48 volt.

Con caratteristiche meccaniche simili, sarà inoltre munita la Golf GTI, versione sportiva, con il risultato di avere prestazioni migliorate e potenziate.

Edit by Stella S.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Autostrade per l'Italia: Continua il caso Tutor

Autostrade per l’Italia: Tutor, se ne parla ancora!

Autostrade per l’Italia: Novità sul caso ‘Tutor’ che si trascina ormai da anni, arriva una nuova sentenza dal tribunale. Un caso che seguiamo da tempo Autostrade per l’Italia – Si parla di tutor ancora una volta. La storia è iniziata

Pubblicato il 15 gennaio, 2019

Legge Bilancio 2019: controversie, domande e chiarimenti

Legge Bilancio 2019 – Ibride ed elettriche nelle Ztl? Nelle aree pedonali? Facciamo un po’ di chiarezza Legge Bilancio, per chi? Come? La legge Bilancio 2019 stabilisce che le auto ibride ed elettriche possono entrare nelle zone Ztl. Partono subito

Pubblicato il 15 gennaio, 2019
Si parla ancora di Tutor: nove apparecchi vengono riattivati

Si parla ancora di Tutor: nove apparecchi vengono riattivati

 Una vicenda che va avanti da molto e che andrà avanti ancora per almeno altrettanto tempo.. perché? Un caso apparentemente infinito Ne avevamo già parlato, ci ritroviamo ancora a parlarne: il 10 aprile 2018 il tribunale dava ragione all’azienda toscana.

Pubblicato il 18 dicembre, 2018
BOLLO 2019 - SCADENZE, CALCOLO E METODI DI PAGAMENTO

BOLLO 2019

BOLLO 2019 – SCADENZE, CALCOLO E METODI DI PAGAMENTO Alle soglie del 2019 vedremo come funziona il calcolo del Bollo, come poterlo calcolare online in base ai kw, o cavalli fiscali, e alla classe ambientale. La tassa, meglio conosciuta come

Pubblicato il 12 dicembre, 2018