Golf 8 – Simile nella sagoma, diversa nel peso e nella meccanica.
Golf 8 – È in arrivo la nuova versione della Volkswagen Golf.
Ralf Brandasatte, responsabile dei rapporti tra la casa automobilistica e i fornitori, ha dato la notizia ufficiale suscitando gli applausi dei sostenitori più appassionati, dopo anni di attesa.
È al 2016 infatti che risale l’ultimo aggiornamento del modello durante il quale fu avviato un restyling relativo all’appeal esterno attraverso piccoli dettagli di design tra cui la caratterizzazione dei fari anteriori. All’inizio del 2019 saranno avviati i lavori di updating nello stabilimento tedesco, pioniere della casa del marchio, in linea a una strategia commerciale dal significativo impatto.
Il perché si sia scelto di investire su tale modello è presto detto: la Volkswagen Golf è la vettura più venduta della casa, nonché la terza più venduta al mondo secondo i dati raccolti nel 2017. Eppure, va segnalato che saranno coinvolti negli aggiornamenti anche dei modelli elettrici denominati ID, muniti di una meccanica ex nova, non rintracciabile in nessun’altra automobile al momento sul mercato. È inevitabile sottolineare come tale notizia abbia creato delle aspettative molto alte non solo tra i driver, potenziali acquirenti, ma tra i competitors incuriositi dalla strategia commerciale e promozionale del marchio.
Relativamente invece alla Golf, Brandasatte ha accompagnato le novità sopra dette con un’immagine indicativa del modello previsto per il 2019 evidenziando delle corrispondenze esterne con il modello preesistente e relative alla sagoma laterale mentre le modifiche più significative saranno relative al suo peso complessivo e alla variante ibrida. Nello specifico, la nuova Golf risulterà più leggera di oltre 50 kg e oltre ai modelli a benzina e diesel, sarà disponibile la versione elettrica composta da un impianto integrativo a 48 volt.
Con caratteristiche meccaniche simili, sarà inoltre munita la Golf GTI, versione sportiva, con il risultato di avere prestazioni migliorate e potenziate.
Una risposta ad ogni domanda
Stella S.