Richiedi preventivo gratuito

Honda

Honda – Quotazioni a richiesta

 

 

 

Honda

Avanguardia nipponica al servizio di automobilismo e motociclismo.

Capostipite della nuova motorizzazione, la Honda è oggi l’ eccellenza nella robotica.

La Honda Motor Co., conosciuta popolarmente come Honda è un’azienda giapponese multinazionale che produce automobili e motocicli il cui fondatore, Sōichirō Honda, dandole il nome, ne indirizzò l’attività nella realizzazione di pistoni.

In seguito al secondo conflitto, a causa delle terribili condizioni economiche nelle quali versò la popolazione, S.Honda guidò la produzione verso una nuova forma di motorizzazione: un motore di piccola cilindrata montato su un telaio di bicicletta.

Questi rappresentò il prototipo di un nuovo e più accessibile mezzo di trasporto che, negli anni sessanta, favorì la sperimentazione e la produzione di significativi modelli di ciclomotori e motociclette fino a diventare il maggior costruttore al mondo di veicoli a due ruote.

Produzione automobili

Relativamente alla produzione delle autovetture, invece, inizialmente l’azienda si dedicò al mercato interno; a partire dagli anni settanta però, in concomitanza dell’aumento dei carburanti, riuscì a catturare l’interesse degli automobilisti statunitensi intenzionati ad economizzare.

L’Honda allora avviò una linea produttiva mirata a soddisfare il mercato internazionale e puntò sul lancio di automobili mirate a target differenti. È doveroso menzionare: la Honda Accord, la berlina più venduta nel territorio americano negli anni novanta, e la Honda S2000, la spider 2,0 litri con motore aspirato VTEC, dotata di sovralimentazione e dall’eccezionale rapporto cilindrata/potenza pari a 120 hp/l.

Supremazia Robotica

Notevole inoltre è l’importante attenzione riposta dall’azienda sulla ricerca robotica che ha favorito la produzione di molti modelli di robot umanoidi, grazie ai quali detiene la supremazia nel settore: l’ultimo esemplare, progettato nel 2000, si chiama ASIMO, è alto 120 cm e ha capacità deambulatorie semplici e articolate.

Sport

La casa automobilistica nipponica è altresì nota per la sua adesione alle corse internazionali automobilistiche e motociclistiche la cui prima partecipazione avvenne nel 1959; nel 1962 fu inaugurato il circuito di Suzuka, una pista privata ove collaudare i propri modelli (che tutt’oggi ospita numerose competizioni motociclistiche tra cui la Formula 1 nonché per i tanti successi raggiunti nelle varie competizioni internazionali.

Una risposta ad ogni domanda

Stella S.

Scegli la soluzioni più adatta alla tua esigenza di noleggio veicolo


Salva o condividi la tua ricerca: