LEXUS RC 300h F Sport
Tipo: Coupè
Posti: 4
Cambio: automatico
Alimentazione: Ibrida
Anticipo: € 4.400
Durata: 48 mesi
15.000 km anno
60.000 km totali
PREFERENZE > RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO IN 1H
Lexus RC – La coupé dal carattere grintoso e raffinato! Poche modifiche Lexus RC dopo il suo debutto italiano avvenuto nel 2016, è pronta per un ulteriore restyling. Il frontale è marcato dalla classica mascherina a clessidra in stile Lexus,
Lexus RC – La coupé dal carattere grintoso e raffinato!
Poche modifiche
Lexus RC dopo il suo debutto italiano avvenuto nel 2016, è pronta per un ulteriore restyling. Il frontale è marcato dalla classica mascherina a clessidra in stile Lexus, mentre cambiano i paraurti e i fari che accolgono le luci diurne. Il posteriore presenta dei fanali più allungati e degli angoli del paraurti decisamente più spigolosi che esaltano le griglie laterali. La nuova coupè di Lexus ha un aspetto slanciato e sportivo, in Italia sarà disponibile solo nella versione ibrida che andrà a sostituire la versione ruggente, la ‘F’ da ben 477cv. Dunque, la versione commercializzata in Italia, sarà un ibrido con batteria al nichel-metallo, abbinata ad un motore termico 2.5 benzina che complessivamente eroga una potenza di 223cv. La trazione è posteriore e adotta il retrotreno a bracci multipli per garantire una maggiore precisione di guida. La nuova Lexus RC sarà disponibile in due varianti: la Executive che offre fari full-led, sedili in pelle-tessuto con regolazione elettrica, navigatore satellitare e sistemi di assistenza alla guida come il mantenimento della corsia. La seconda versione proposta da Lexus, è la F Sport che aggiunge il monitoraggio del angolo cieco, rivestimenti in pelle, ammortizzatori elettronici e la modalità di guida Sport, che va a variare la risposta del motore e del cambio.
Comfort per due persone
L’abitacolo trasmette un’immediata sensazione di benessere ai passeggeri, grazie al comfort dei sedili ed una buona qualità dei materiali. La posizione di guida della nuova Lexus RC è ribassata, comoda e avvolgente e da la sensazione di guidare una vera sportiva. Pratica e ben posizionata è la strumentazione digitale, a partire dal ampio display da 10,3’’posto al centro della consolle, passando per il tunnel centrale che accoglie tanti tasti fisici, come la manopola per cambiare la modalità di guida. E’ stato introdotto, inoltre, un orologio analogico satinato, posto inferiormente al sistema multimediale, che dona un tocco di eleganza. Il freno a mano è situato a sinistra del pedale di guida, e risulta scomodo azionarlo dai passeggeri, in caso di emergenza. Il divanetto posteriore accoglie due passeggeri benché non siano più alti di 170cm, e chi è seduto anteriormente non sia particolarmente alto. Il portabagagli ha un volume di carico sufficiente per due passeggeri, con i suoi 340 litri.
Equilibrio alla guida
Alla guida offre una buona tenuta di strada, grazie ad uno sterzo morbido e preciso. La potenza erogata dai due motori garantisce una guida decisa, ma non troppo grintosa per i suoi 223 cavalli. La velocità massima dichiarata è di 190km/h e lo 0-100 si ha in appena 8,6 secondi. In città, Lexus RC tiene una marcia precisa e mostra tutto il suo comfort, limando alla perfezione le irregolarità stradali e i rumori esterni. I consumi dichiarati dalla casa rivelano una percorrenza di circa 12km/l.
Una risposta ad ogni domanda
Jacopo P.