MERCEDES GLS-CLASS 350D 4matic Premium Plus
Tipo: SUV
Posti: 7
Cambio: automatico
Alimentazione: Diesel
Anticipo: € 8.000
Durata: 36 mesi
20.000 km anno
60.000 km totali
PREFERENZE > RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO IN 1H
Mercedes Classe GLS: un concentrato di robustezza e agilità Motori potenti e tenuta di strada eccellente. La Mercedes Classe GLS cambia look e, di conseguenza, nome. Il nuovo fuoristrada dell’azienda tedesca, lungo oltre 510 cm, si ispira alla Classe S
Mercedes Classe GLS: un concentrato di robustezza e agilità
Motori potenti e tenuta di strada eccellente.
La Mercedes Classe GLS cambia look e, di conseguenza, nome. Il nuovo fuoristrada dell’azienda tedesca, lungo oltre 510 cm, si ispira alla Classe S e acquista punti in termini di eleganza e lusso: i cambiamenti sono evidenti tanto all’esterno quanto all’interno, rivelando così un’identità del tutto rivisitata.
A colpire nell’immediato è il frontale caratterizzato dai fari dalle linee ricercate, dal paraurti interrotto da ampie prese d’aria e dal cofano evidentemente rigonfiato mentre il retro mostra fanali e fascia paracolpi che si accordano formalmente in pieno a tale stile.
Interni
All’interno di Mercedes Classe GLS, gli elementi spiccano per le finiture dei dettagli e per l’accuratezza degli accessori, scelti in nome del comfort e dell’atmosfera che vestono l’abitacolo di luce e lusso.
Piacevole è la sensazione al tatto del volante a regolazione elettrica e della plancia, definiti da materiali preziosi come il legno e la pelle e ricchi di comandi “touch” (tra cui si distingue lo schermo a 8 pollici attivabile anche a sfioramento).
Le poltrone sono avvolgenti, la seduta al posto guida è ricca di pulsanti in grado di adattarsi nelle varie direzioni alle esigenze del driver; il baule offre un volume di carico straordinario, grazie al potenziamento fornito dai sedili reclinabili disposti sulla terza e seconda fila.
Alla guida
La guida risulta fluida e sicura grazie, rispettivamente, alle sospensioni Airmatic e al cambio automatico a nove rapporti e alla presenza di un sistema di supporti elettronici al servizio dell’assistenza tra i quali si annoverano: il Collision Prevention Assist Plus, l’Attention Assist, la frenata d’emergenza, l’Active Curve System, il dispositivo antiarretramento in salita e il controllo della velocità in discesa.
Meccanicamente, la Mercedes Classe GLS è disponibile in turbodiesel da 3.0 V6 e a benzina nelle varianti da 455 e da 333 CV mentre i 258 CV sono equipaggiati sulla 350 d Premium Plus 4Matic: in tutte emerge la capacità di aderire bene ai fondi e di restituire un’esperienza di guida silenziosa e sempre confortevole, solo come un’auto agile e possente nello stesso tempo è in grado di fare!
Una risposta ad ogni domanda
Stella S.