TIPO: Berlina
TIPO: Monovolume
TIPO: SUV
TIPO: Crossover
TIPO: SUV
TIPO: Station Wagon
TIPO: Station Wagon
TIPO: Berlina
TIPO: SUV
TIPO: SUV
TIPO: SUV
TIPO: Combi 7/8/9 Posti
TIPO: Coupè
TIPO: SUV
Mercedes-Benz: il lusso in una vettura.
Ricerca e avanguardia nel rispetto dell’ambiente.
La Mercedes-Benz, è un marchio commerciale produttore di autoveicoli, il cui nome nasce dalla fusione di Damler-Motoren-Gesellschaft (conosciuta nel mondo automobilistico come Mercedes) e Benz & Cie da cui la denominazione iniziale di Damler-Benz.
Il logo aria, terra e mare
Il logo del marchio è anch’esso il risultato dell’integrazione degli elementi distintivi delle due aziende, rispettivamente: una corona d’alloro e una stella a tre punte da quella circondata (sintesi di terra, aria e mare indicativi della versatilità del motore e del suo impiego).
Sebbene i primi anni furono caratterizzati dagli eventi storici connessi alla Grande Depressione e al secondo conflitto mondiale, l’azienda si affermò senza tanti ostacoli distinguendosi, tra gli altri, per modelli d’avanguardia con motori diesel ed eleganti berline.
Classe ?
La denominazione attuale delle vetture procede secondo la terminologia delle “classi” finalizzate ognuna ad una tipologia specifica di target.
Si distinguono: le monovolumi Classe A e B, la berlina a 3 volumi Classe C disponibile nelle versioni cabrio, station wagon e coupé, la coupé a 4 porte Classe CLS, la berlina dalla grossa cilindrata Classe E dalla linea elegante e dalle soluzioni ecologiche, il fuoristrada sportivo Classe G, il suv di lusso Classe GL, il crossover Classe GLA, la grande berlina Classe S disponibile nelle versioni cabriolet e coupé, le sportive Classe SL equipaggiate con motori benzina, le coupé-cabrio a 2 posti Classe SLK, la lussuosa monovolume Classe V, il pick-up Classe X.
Veicoli commerciali & sport
Accanto alla produzione delle vetture, il marchio si è specializzato nella realizzazione di camion, autobus e mezzi da lavoro la cui silhouette riproduce la berlina di fascia alta e, parallelamente, di modelli destinati alle competizioni sportive, basati su un lavoro artigianale in grado di personalizzare differentemente e in maniera esclusiva (con tanto di firma dell’operaio di riferimento).
Diesotto eco
In termini di novità, si segnala il progetto “Diesotto” consistente nello sviluppo di un propulsore che si presenta come la sintesi perfetta tra le caratteristiche di un motore a benzina e di uno a diesel in grado di ridurre notevolmente le emissioni.
Tale tecnologia innovativa è espressione della sensibilità dell’azienda nei confronti del settore ambientale pur conservando prioritaria l’obiettivo di caratterizzare le sue vetture di quelle alte prestazioni meccaniche ed estetiche che l’hanno resa celebre e competitiva in tutto il mondo.