Richiedi preventivo gratuito

Uber: incidente mortale negli USA

Una donna viene travolta ed uccisa da un pilota automatico. Per ora, la polizia scagiona Uber Uber – L’incidente è

Pubblicato il 3 aprile, 2018

Una donna viene travolta ed uccisa da un pilota automatico. Per ora, la polizia scagiona Uber

Uber – L’incidente è avvenuto a Tempe, in Arizona: una donna è stata investita ed è morta in seguito alle lesioni riportate. Ad investire la donna è stata un’auto con guida autonoma. L’auto al centro del dibattito è un’auto di Uber, la società che stava avviando delle sperimentazioni della modalità di circolazione automatica. Ovviamente, poche ore dopo l’avvenuto incidente, Uber ha ufficializzato il blocco delle sperimentazioni.

Immediate le critiche alle modalità di svolgimento di tali sperimentazioni, si afferma che esse dovrebbero essere svolte in ambienti protetti, con delle norme precise, e soprattutto, che bisognerebbe comunicare al principio lo svolgimento di tali test in tale zona. Tutto questo potrebbe di certo avere delle ripercussioni negative sullo svolgimento e sugli sviluppi dei test e delle sperimentazioni per la guida autonoma. Uber, infatti, è una società che fornisce trasporti e se una società di tale rilievo esce dal mercato o si ritira dalle sperimentazioni, potrebbero bloccarsi del tutto le prove e si potrebbe tornare molto indietro.

Dato che i dubbi a riguardo sono sempre stati molti, quest’evento di certo non aiuterà. Intanto, l’auto è stata scagionata: esistono infatti dei video registrati dalla stessa, che riprendono una donna uscire da una zona buia, spingendo la bicicletta. l’impatto, a quanto pare, sarebbe stato impossibile da evitare e neanche il migliore dei conduttori lo avrebbe saputo fare! Si teme per gli sviluppi delle sperimentazioni, ma non sappiamo ancora cosa accadrà. Voi cosa ne pensate? È giusto bloccare tutto a causa di questo tipo di avvenimenti? O quest’ultimo è stato solamente un caso e non dovrebbe esser preso in considerazione più del dovuto? Guida automatica si, oppure no!?

Edit by Karina G.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Formula 1 : con grande sorpresa, vince Ricciardo

Formula 1 : con grande sorpresa, vince Ricciardo

Rimonta e sorpasso degni di nota per il pilota della Red Bull Formula 1 – Formula 1 2018. Gran Premio

Pubblicato il 23 aprile, 2018
Parcheggio automatico: Volkswagen sperimenta

Parcheggio automatico: Volkswagen sperimenta

Audi, Porsche e Volkswagen saranno presto capaci di parcheggiarsi da sole negli autosilo Parcheggio automatico negli autosilo : ai conducenti

Pubblicato il 20 aprile, 2018
Allergie primaverili: l’auto è un covo di polveri.

Allergie primaverili: l’auto è un covo di polveri.

Difendersi alla guida, si può? Scopri come. Allergie primaverili – In primavera, si sa, si spalancano le finestre e l’aria

Pubblicato il 19 aprile, 2018
Via le catene e le gomme invernali!

Via le catene e le gomme invernali!

Si ritorna alle gomme estive, da domenica 15 aprile fino a novembre! Via le catene e le gomme invernali !

Pubblicato il 18 aprile, 2018