Richiedi preventivo gratuito

La Baby Crossover targata Skoda è Kamiq

Skoda Kamiq, la nuova baby crossover di Skoda, debutta con un look tutto nuovo e si aggiunge agli ultimi modelli della casa: Kodiaq, Karoq e Scala. Da quest’ultima, riprende meccanica e misure, essendo anch’essa a trazione anteriore ed avendo una

Pubblicato il 27 novembre, 2019

Skoda Kamiq, la nuova baby crossover di Skoda, debutta con un look tutto nuovo e si aggiunge agli ultimi modelli della casa: Kodiaq, Karoq e Scala.

Da quest’ultima, riprende meccanica e misure, essendo anch’essa a trazione anteriore ed avendo una lunghezza similare con i suoi 424 cm.

La stessa base meccanica accomuna anche le rivali di segmento, Seat Arona e Volkswagen T-Cross, che condividono misure simili anche nel volume di carico, 400 litri a pieno carico e 1395 litri con il divano posteriore ribassato per la Kamiq (Seat Arona, 414cm – 400/1280  / Volkswagen T-Cross, 411cm di lunghezza – 455/1280) .

Gli interni

Internamente, Skoda Kamiq, come per la sorella Scala, presenta finiture di buona qualità e plastiche morbide condividendo gli stessi rivestimenti sia per la plancia che per i pannelli delle porte. Entrando al suo interno, spicca la console di guida, su cui domina l’ampio schermo multimediale con la funzione di Apple CarPlay o Android Auto, fruibili senza cavo.

Scarsa, la presenza di tasti fisici, che costringono il driver a distrazioni alla guida, come per la gestione dell’aria climatizzata che avviene attraverso l’uso dello smartphone.

Scopri le promo noleggio lungo termine

Le bocchette d’aria condizionata si trovano anche nella parte posteriore, esattamente nel tunnel centrale, che però risulta ingombrante per il quinto passeggero, costretto a divaricare le gambe per viaggiare in comodità.

Motorizzazioni e allestimenti

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Skoda Kamiq debutta con due motori 1.0 TSI turbo a benzina da tre cilindri da 95cv e 116cv. Quest’ultima, insieme alla versione diesel da 1.6 TDI da 116cv, offrono la possibilità per il cambio automatico robotizzato DSG a doppia frizione.

Si aggiungeranno alle precedenti, altre due nuove motorizzazioni, una 1.5 TSI a benzina da 150cv ed un’altra 1.0 TSI a metano da 90cv.

Skoda Kamiq è dotata di un ricco allestimento, a partire dalla versione ‘base’ Ambition, che offre di serie: il cruise control adattivo, i fari full-led, i sensori di distanza, la frenata d’emergenza automatica, il lane assist, il sensore anti-sonno ed uno schermo multimediale da 8 pollici, compatibile ad Apple CarPlay e Android Auto.

L’altro allestimento proposto è lo Style, che aggiunge i cerchi da 17 pollici, anziché da 16’’, il clima bizona, il navigatore satellitare da 9,2’’ ed la console digitale da 10,2 pollici.

Quotazione noleggio lungo termine

Skoda Kamiq

Altre quotazioni di gamma Skoda

Karoq, Kodiaq, Octavia, Superb, Scala, Fabia, Rapid e Citigo.

Una risposta ad ogni domanda

Jacopo P.

Potrebbero interessarti
anche questi articoli

Duro e puro Land Rover Defender

News – Duro e puro Land Rover Defender

Torna Land Rover Defender, il Suv che è entrato nel cuore di molti automobilisti, a partire dal 1948, data della sua comparsa. Prodotta sino al 2016, ha toccato quota due milioni di auto vendute ed è pronta a tornare ad

Pubblicato il 5 dicembre, 2019
Eletric Intelligence Mercedes Eqc

Eletric Intelligence Mercedes presenta EQC

Mercedes EQC, arriva la prima SUV completamente elettrica della casa tedesca, targata EQ (‘Eletric Intelligence’) nuovo brand che ha debuttato per la prima volta al Salone di Parigi 2016. La nuova EQC dispone di due motori elettrici asincroni con una

Pubblicato il 22 novembre, 2019
Auto Elettriche

Auto elettriche a noleggio lungo termine

Guidare una vettura elettrica, soprattutto in una grande città, può rivelarsi una delle soluzioni migliori sia sotto il profilo economico che per il risvolto ecologico. Il noleggio a lungo termine di auto elettriche vi offre la possibilità di guidare il

Pubblicato il 15 novembre, 2019
Pubblica Amministrazione

Pubblica Amministrazione ed il Noleggio a Lungo Termine

La pubblica amministrazione ha la possibilità di usufruire del noleggio a lungo termine di veicoli non presenti in Consip, affittare un veicolo, scegliendo caratteristiche ed optional pagando solo un canone mensile fisso. A chi è rivolto Questa formula di noleggio

Pubblicato il 14 novembre, 2019