TOYOTA AURIS SW Hybrid Lounge Touring Sports
Tipo: Station Wagon
Posti: 5
Cambio: automatico
Alimentazione: Ibrida
Anticipo: € 2.200
Durata: 48 mesi
15.000 km anno
60.000 km totali
PREFERENZE > RICHIEDI UN PREVENTIVO
GRATUITO IN 1H
Toyota Auris Sw Touring Sports: tra eleganza ed efficienza Dotata di un motore ibrido, la Toyota Auris Sw Touring Sports assicura sicurezza e una guida tranquilla Meno consumi, meno problemi La Toyota Auris Sw Touring Sports si distingue sicuramente per
Toyota Auris Sw Touring Sports: tra eleganza ed efficienza
Dotata di un motore ibrido, la Toyota Auris Sw Touring Sports assicura sicurezza e una guida tranquilla
Meno consumi, meno problemi
La Toyota Auris Sw Touring Sports si distingue sicuramente per i bassi consumi che registra grazie al suo sistema ibrido: da un lato un motore elettrico da 82 CV, e dall’altro un 1.8 a benzina con ciclo Atkinson, il quale ritarda la chiusura delle valvole d’aspirazione in modo da sprecare meno energia e consumare di meno. Nella consolle sono presenti il tasto EV che permette di procedere per qualche chilometro solo con il motore elettrico e il tasto PWR accentua l’apporto dell’1.8 a benzina, mentre la posizione B del cambio aumenta l’azione del sistema rigenerativo.
Una regina in città, e la sicurezza è garantita
È in città che la Toyota Auris Sw Touring Sports da il meglio di sé: con il suo motore ibrido, il livello dei consumi è veramente basso; ma anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, retrocamera e sistema di parcheggio semiautomatico (il quale muove da solo il volante, mentre al guidatore rimane solo la gestione di freno e acceleratore) di serie hanno la loro parte. Ma anche fuori città la guida rimane piacevole e fluida, grazie ad uno sterzo preciso e ad una buona tenuta di strada. Inoltre, il comfort è assicurato grazie all’ottima insonorizzazione dell’abitacolo.
Per quanto riguarda la sicurezza, la station wagon ha passato con cinque stelle su cinque i car crash test Euro NCAP. Ottimi i punteggi per quanto concerne la protezione di adulti e bambini a bordo, e la sicurezza dei pedoni. L’auto ha inoltre di serie sette airbag, Esp, attacchi Isofix, fendinebbia e led diurni.
All’interno, comfort ed eleganza
L’abitacolo della Toyota Auris Sw Touring Sports è ampio e reso confortevole dalle avvolgenti poltrone riscaldabili. Anche il divano posteriore è molto spazioso, tanto che in tre si sta più che comodi grazie anche al pavimento piatto, soprattutto per chi si trova al centro. Gli interni sono molto curati, e i materiali usati sono di ottima qualità. Plancia e comandi sono caratterizzati da plastiche nere rigide con inserti in alluminio. Nel cruscotto, al posto del contagiri, è presente uno strumento che indica se il motore elettrico è in funzione o se sta recuperando energia.
Il piccolo joystick del cambio ha le stesse posizioni di un’automatica con in più quella B. Inoltre, le batterie del motore elettrico non tolgono assolutamente spazio al bagagliaio, il quale mantiene la sua ottima capienza: tra i 530 e i 1658 litri. La soglia di carico si trova a 60 cm da terra ed è dotata di protezione antigraffio metallica.
Una risposta ad ogni domanda
Chiara G.